mi trovo perfettamente d'accordo con il discorso di Bibi. esistono degli studi che dimostrano che il pane (ma non solo questo) contiene oppiati...collinetta ha scritto:susi ciao e piacere di "conoscerti"
hai mai indagato a fondo su questa tua "droga" da pane?
è piuttosto comune, anche perchè il pane davvero crea una tossicodipendenza: contiene zuccheri nella forma peggiore (lavorati, dissociati, ricomposti e cotti) che ingerendo il boccone di pane si liberano immediatamente nel sangue andando ad innalzare il picco glicemico in pochi istanti e favorendo così la produzione di serotonina, che da la sensazione di sollievo e godimento al cervello.
perciò è una vera e propria dipendenza tossica simile a quella che il tabagista ha per la nicotina o peggio il drogato per la dose.
ed è il motivo per cui se non ci si libera totalmente del pane in un colpo solo ma si continua ad assumerlo ogni tanto, non si riesce a disintossicarsi.
in questo sono fortunata, il pane non mi è mai piaciuto come gusto e non ne sento la mancanza se non ne assumo.
forza e coraggio per il tuo detox daiiiiiiiiiiiiiiii !!!
io ho smesso di fumare (ho fumato dai 13 ai 29 anni) di colpo e non mi sono mai più voltato indietro... ma solo dopo essere stato malissimo...
il detox procede bene... anche se ho avuto un paio di giorni in cui sono stato male (più che altro per il cotto mangiato il fine settimana)