Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cinci
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar dic 07, 2010 11:55 pm

:wink: Telepatia??

Comunque le cose vanno stra-bene!!!! Ti mando un abbraccio Fra, forte forte forte!!!

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer dic 08, 2010 12:30 pm

Mi chiedevo anch'io che fine avessi fatto!
Aspettiamo tue notizie e la tua carica di energia!!^^
Baciiiiiii!!!!

cinci

Messaggio da cinci » mer dic 08, 2010 2:50 pm

Allora...da dove inizio???

Caspita, mai più un mese lontana da forum...poi non so da dove partire!!!

Allora facciamo così, metto giù prima una scaletta:

1. Esami del sangue
2. Crudismo o fruttarismo
3. Gruppo di studio e meditazione --> respirazione
4. Compagno d' avventure
5. Incontro del 12

1. La prima cosa di cui vi voglio parlare sono i fatidici esami del sangue. Mannaggia, mi stanno facendo un po' dannare... :evil: Ovviamente abbiamo avuto la mobilitazione di tutto il sistema di parenti perchè, si sa, quando c' è qualcosa che non va ognuno si sente in diritto di dire la sua... Rendiamoci conto che mio papà mi ha rubato di nascosto gli esami per fotocopiarseli e portarli a mia madrina e suo marito (che è medico) e discuterne con loro e mia mamma alle mie spalle... Ma non era più facile che chiedessero a me che con lei ci avevo già parlato e che il giorno dopo sarei andata dal mio medico??? :lol: Ah, santi genitori preoccupati!!
Vabbè, comunque lo scorso lunedì sono stata a far altri esami del sangue di accertamento e poi il 29 ho la visita dall' endocrinologo. In ogni caso penso che si tratti di una carenza di grassi quindi niente di così allarmante. Inoltre ho contattato la dottoressa Luisa Mondo di SSNV che è stata molto disponibile e dopo avermi chiesto diversi dati (peso, cosa mangio ora, cosa mangiavo prima...) mi ha detto testuali parole:
"mi sembra tutto abbastanza fisiologico quello che le è successo...mi contatti dopo che l'ha vista l'endocrinologo, ma non si faccia spaventare: con le giuste integrazioni si può fare tutto!!!! luisa"
Quindi, forza e coraggio che l' aggiustiamo!!!

2. In questo mese ho riflettuto molto sulla scelta fra crudismo e fruttarismo e penso che sia venuto il momento per me di passare alla frutta perchè mangiar verdura e noci/semi non mi da più soddisfazione, mentre la frutta mi riempie di gioia!!! Sono felice felice felice di questo passaggio!!!

3.Sto continuando a frequentare questo nuovo gruppo di studio e meditazione che è nato a Torino ed è un ambiente che mi piace molto. Inoltre son stati tutti interessati alla mia scelta fruttariana e fra loro ci son parecchi vegetariani e vegan :D
Bè, in ogni caso, la cosa che tenevo a dirvi in merito è che la volta scorsa c' era un ragazzo (molto carino, fra l' altro :lol: ) che è insegnante di respirazione e ci ha fatto riflettere su quanto la respirazione sia importante per ripulirsi dalle tossine e dallo stress e questo mi ha proprio aperto un mondo. In particolare ci ha fatto vedere un esercizio da fare tutti i giorni 2 minuti al giorno ed io lo sto facendo e mi trovo bene. Sento proprio che lavorare sulla respirazione è un altro passo fondamentale del mio percorso di crescita.
L' esercizio è questo:
sdraiati, con le gambe piegate (ginocchia su e palmi dei piedi a terra) fare un' inspirazione di pancia (la pancia si deve gonfiare bene in basso) con la bocca e poi espirare dinuovo di bocca. Fra espirazione ed inspirazione non deve esserci la pausa (è una respirazione circolare) e la frequenza dev' essere abbastanza alta: è una respirazione veloce. Il tutto per 2 minuti (magari con una musica un po' ritmata di sottofondo che duri il tempo giusto così non c' è da guardar l' ora).
Bè, io ve l' ho raccontato, così se qualcuno di voi ci vuole provare... Io lo faccio ogni minuto dopo i 5 min di aerobica consigliati da Peaceful :wink:

4. Ho incontrato un' anima stupenda :oops:
Cioè, in realtà l' avevo già incontrata, ma non ci avevo badato più di tanto... poi vediti una volta per una cosa, una volta per un' altra... :oops: mi sa che mi piace proprio tanto :oops: E mi fa anche un po' ridere tutto ciò perchè non son neanche due mesi che ho scritto qui che mi sarebbe piaciuto incontrare un ragazzo... stavolta ho attratto proprio in fretta!! :lol: (e proprio bene :wink: )
E poi la meraviglia di tutto ciò è che non stiamo insieme, cioè: io non sono la sua ragazza e lui non è il mio ragazzo; siamo liberi. E questo mi piace un mondo.
E' successo che una sera stavamo parlando di relazioni umane e poi siamo arrivati a parlare di relazioni di coppia e concordavamo entrambi che non ci piace come son vissute oggi perchè sarebbe bello poter vivere liberamente le proprie emozioni senza dover rispondere a regole imposte dall' alto. Io penso che se un ragazzo che sto frequentando e che mi piace davvero avesse voglia, una sera, di andare a letto con un' altra ragazza e questo lo rendesse felice allora questo renderebbe felice anche me. Perchè dovrei limitarlo? E penso anche che non vorrei che lui mi venisse a trovare o mi telefonasse o mi mandasse un messaggio perchè "sono la sua ragazza" o perchè "è l' abitudine"... Vorrei che facesse queste cose perchè sta bene con me e questo lo fa star bene, che lo facesse sempre e solo per questo. Vorrei che quando non si sentisse più felice con me fosse sereno di andare per il suo percorso senza star per mesi a preoccuparsi di "dovermi lasciare". Vorrei che ci potessimo vedere una settimana tutti i giorni per poi magari sparire quella successiva... Ci sono così tante persone che conducono relazioni senza emozioni...Io voglio l' opposto: voglio le emozioni, ma non la relazione (non standardizzata intendo)...e lui la pensa come me :)
L' unica regola che ci siamo posti è la sincerità totale, sempre. Insomma, mi darà del filo da torcere :wink:

Ora, ammetto che mi imbarazza un po' raccontarvi di tutto ciò qui sul forum e a rileggermi mi rendo conto che le mie parole non trasmettono per nulla ciò che sento e che sto vivendo...ma per ora è tutto ciò che riesco a fare... magari quando mi deciderò a far crollare queste maledette barrire protettive...

5. L' ultima cosa che ho da dirvi (non è vero, ce ne sarebbero altre mille, ma per oggi è l' ultima) è che sono stra-felice che il 12 ci saranno a casa mia Silvia, Carlo, Paolo, Andrea e mia sorella Tiziana per un incontro a base di frutta!!!! Yuppy!!! :D :D :D :D

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer dic 08, 2010 7:40 pm

Cinci! :D
Di tutto ciò che hai scritto mi ha colpito molto il discorso sulle relazioni! Io la penso come te! Però non riesco - ancora - a scindere l'amore dalla gelosia... eppure mi sono sempre chiesta perchè debba essere così complicato, visto che poi a tutti viene naturale voler provare nuove emozioni, a me per prima, dopo un po', forse è normale così ma quando non si sta bene con se stessi, come accade a me e alla maggior parte delle persone, suppongo, amare un'altra persona significa necessariamente sviluppare un rapporto di dipendenza... all'inizio desiderato, e poi inevitabilmente solo tollerato... è così brutto! Invece liberarsi di questi sentimenti di possesso dev'essere bellissimo, e spero accada anche a me, un giorno.
Che discorso contorto, e quante virgole :lol:
Comunque non vedo l'ora di vederti/vi, e poi così mi aiutate a mangiare frutta per un giorno intero! Oggi ho quasi portato a termine un giorno di sole arance, vediamo come va a finire :wink:
Per il resto sono una frana :lol:

cinci

Messaggio da cinci » gio dic 09, 2010 12:45 pm

Sììììììììììììììììììììì!!!!! Sono felice, felice, felice, felice, felice!!!!

Stamattina vento e sole...che meraviglia!!! E allora sono andata a passeggiare a piedi nudi nei prati e poi ho tolto la giacca e poi me ne sono fregata del mondo e ho tolto anche la maglia perchè si stava troppo bene così...con la mia gonna e la canottierina bianca...leggera...in armonia...e il mondo mi ha nutrita, mi ha nutrita di amore e di gioia...

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!!!

@Silvia: liberarsi dal senso di possesso... sì, non è facile, io ho dovuto lavorarci molto... E' che, vedi, in una mia passata relazione mi ero così attaccata al mio ragazzo che quando lui se n' è andato mi è crollato il mondo...perchè avevo affidato a lui la mia felicità. E invece è stato sciocco perchè ognuno è responsabile del proprio equilibrio, è sciocco delegarlo a qualcun altro...mentre condividerlo è meraviglioso. Libertà e condivisione: per me non esiste niente di meglio.
Attendo anch' io domenica con grande gioia!!! Sarà bellissimo rivederti!!! :D

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio dic 09, 2010 4:35 pm

cinci ha scritto:1. La prima cosa di cui vi voglio parlare sono i fatidici esami del sangue. .. si sa, quando c' è qualcosa che non va ..
Cosa sarebbe che non va? E sarebbe collegato al cambio di alimentazione?

cinci

Messaggio da cinci » gio dic 09, 2010 5:04 pm

@Laura: Ho messo gli esami del sangue completi qui sul forum con le spiegazioni. Se cerchi "esami del sangue" puoi trovare l' argomento.
A parte ciò, se devo esser sincera Laura, a volte mi da un po' fastidio che ogni volta che commenti ciò che scrivo lo fai per far notare le cose che non vanno...Capisco che tu sia in dubbio su questa alimentazione ed io penso che anche chi sperimenta qui in prima persona e si espone parlando si sè abbia qualche momento di incertezza sul modo in cui gestirsi questo cambiamento, ma solitamente noi cerchiamo di darci manforte e sostenerci aiutandoci ad affrontare gli eventuali errori... Mi sembra, a volte, che tu guardi solo l' aspetto "medico" di ciò che scrivo, mentre per me questo cambio alimentare ha portato così tante conseguenze che mi porta a considerare i valori del sangue, o degli ormoni, o di qualunque altra cosa in un' ottica completamente diversa. Non nego che possano avere una loro importanza, ma, ecco, sono solo un granello di una grande spiaggia.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio dic 09, 2010 5:14 pm

cinci ha scritto:@Laura: Ho messo gli esami del sangue completi qui sul forum con le spiegazioni. Se cerchi "esami del sangue" puoi trovarle l' argomento.
Le avevo lette :) ma poi non hai chiarito cosa sarebbe nello specifico a non andare? I valori cosa segnalerebbero a parere del medico, da richiedere la valutazione di un endocrinologo?

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio dic 09, 2010 10:05 pm

cinci, il tuo percorso è meraviglioso, le tue parole sono stupende, tu sei una persona magnifica!
condivido veramente tanto il tuo discorso, e anche la tua concezione dell'amore, anche se io ci sono arrivata attraverso un percorso così doloroso da bloccarmi per anni e avere ripercussioni fisiche .
sei piena d'amore e di gioia, é bellissimo leggerti!

io non sono crudista, ma non vedo la necessità impellente di stare sempre lì a fare gli esami del sangue.
per esempio io ho smesso di prendere la pasticchetta di eutirox. incosciente? forse si, forse no.
c'è da dire che io per anni ho sofferto di ipotiroidismo senza saperlo, e quindi senza prendere gli ormoni.
quando prendevo l'eutirox non stavo comunque bene. a un certo punto ho deciso di smettere, e devo dire che mi sento bene. Io per prima lo sento se sto bene o meno, senza affidarmi ad analisi mediche.

In bocca al lupo per tutto!

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven dic 10, 2010 9:22 am

cinci ha scritto:Sììììììììììììììììììììì!!!!! Sono felice, felice, felice, felice, felice!!!!

Stamattina vento e sole...che meraviglia!!! E allora sono andata a passeggiare a piedi nudi nei prati e poi ho tolto la giacca e poi me ne sono fregata del mondo e ho tolto anche la maglia perchè si stava troppo bene così...con la mia gonna e la canottierina bianca...leggera...in armonia...e il mondo mi ha nutrita, mi ha nutrita di amore e di gioia...

Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!!!

@Silvia: liberarsi dal senso di possesso... sì, non è facile, io ho dovuto lavorarci molto... E' che, vedi, in una mia passata relazione mi ero così attaccata al mio ragazzo che quando lui se n' è andato mi è crollato il mondo...perchè avevo affidato a lui la mia felicità. E invece è stato sciocco perchè ognuno è responsabile del proprio equilibrio, è sciocco delegarlo a qualcun altro...mentre condividerlo è meraviglioso. Libertà e condivisione: per me non esiste niente di meglio.
Attendo anch' io domenica con grande gioia!!! Sarà bellissimo rivederti!!! :D
che bello, che bello, che bello!
facciamo cosi, io domani vado nel bosco innevato e ricambio questa carica di gioia nel bosco!
ma la maglia non me la tolgo, abbi pazienza :mrgreen:

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven dic 10, 2010 9:25 am

Cinzia, ti abbraccio di nuovo con tanto trasporto. E un abbraccio ti chiedo di darlo ad andrea da parte mia, mi manca veramente tanto.
Grazie!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven dic 10, 2010 3:24 pm

Cinci,aggiornaci un po' più spesso,sù,visto che hai tutte queste belle cose sa dirci! :D

Quoto pienamente il discorso di Liquirizia.anche io non riesco ancora a fermare la mia gelosia :( :(

E' sempre bello leggerti..abbraccia tutti i crudaioli che incontrerai domenica da parte mia,mi raccomando,uno per uno..anche se magari non hanno la più pallida idea di chi io sia..chissenefrega! :mrgreen:
Mi hai messo tanta allegria..!!!!! :mrgreen:
Buon sole!( se c'è dalle tue partiiii :mrgreen: )

cinci

Messaggio da cinci » ven dic 10, 2010 5:58 pm

@Daniela: che carina che sei Dani!!! E mi hai scritto ben 3 messaggi...che dolce! Dai, vai anche tu nel bosco, son sicura che ti darà un sacco di energia!!!! (anche se non togli la maglia :mrgreen: )
Lo darò proprio volentieri un abbraccio da parte tua ad Andrea :D :D :D Caspita, se ci penso che fra due giorni potrò abbracciare tutte queste persone meravigliose...!!! Mannaggia, è un' emozione così grande che non so come fare a tenermela dentro!!! (e infatti non me la tengo dentro: è una settimana che giro col mega sorrisone perenne e che abbraccio tutti quelli che mi capitano perchè son troppo feliceeeee :lol: )
Sugli esami del sangue..che dire? Sono in tanti a pensarla come te, di lasciarli stare e basta. Solo che io in questo periodo sento che per me invece la cosa giusta è proprio farli gli esami, fino in fondo. Non perchè son preoccupata, non lo sono per niente, ma perchè so che può essere di conforto per i miei genitori e so che quando riuscirò ad averli tutti a posto potrà essere d' aiuto per chi inizierà questo percorso dopo di me. A me era stato di grande aiuto far legger ai miei gli esami di Andrea qui sul forum e così vorrei poter far anch' io altrettanto... controllare ovulazione, ormoni e valori del sangue fino ad averli perfetti per poi poterli mettere qui ed aiutare qualcuno a far questo grande passo. E' l' unico motivo per cui m' importa di farli e di impiegare tanto tempo fra un medico e l' altro.
Mi dici che sono una persona magnifica ed io ti dico, Daniela, che in questo forum secondo me siamo tutte persone magnifiche ed io sono così onorata di poter condividere con voi il mio percorso!! E poi tu qui sei presente da tanto..e sapere che leggi ciò che scrivo e che mi dai il tuo parere...è così bello!!! Grazie!!!

@Mariannina: scrivere più spesso?? Hai ragione, come ho fatto ad "abbandonarvi" per tutto questo tempo??? E' che a volte la vita ti travolge e non hai più il tempo per raccontarla...però vi ho pensato, eh! Vi penso sempre e mi chiedo sempre "chissà se X in questo momento è felice?" E poi spero di sì, lo spero sinceramente e quando ho tanta energia penso di mandarvene un po'...poi non so se ci riesco davvero, ma io nel dubbio lo faccio perchè se sono qui, se ora sto bene così, è anche tanto tanto tanto per merito vostro: perchè mi incoraggiate, perchè scrivete di voi, perchè ci siete... quanto siete stupendi!!!
La gelosia?? Brutta bestia eh! Ma sì, c' è tempo per tutto... io penso che qundo una persona si accorge che può avere davvero tutto ciò che desidera e soprattutto che in realtà sta già così bene senza bisogno di avere nè di fare niente... ecco allora anche invidia e gelosia se ne vanno perchè a cosa servirebbe temere di perdere qualcosa o qualcuno? La felicità ce l' hai tu dentro non è l' altra persona a dartela...poi tu puoi fare la meravigliosa esperienza di condividerla, ma ecco se è così ti trovi davvero solo a desiderare che anche il tuo prossimo sia felice e se per lui esser felice è allontanartsi da te allora va bene così e non hai che da esser felice anche tu! Bè, lo so che forse suona un po' strano eppure io sento proprio questo: il grande desiderio di amare e di dare amore e non voglio imprigionare nessuno... non voglio essere come una gabbietta per gli uccellini: una prigione per tener i loro canti per me, preferisco diventare un albero dalle verdi foglie su cui possano posarsi con piacere.. ed io sarò felice ogni volta che si poseranno e sarò felice ogni volta che si rialzeranno in volo per cantar non solo per me ma per il mondo in piena libertà.
Eh, abbracciare i crudaioli uno per uno...non so se te lo posso fare questo favore...sarà un grande sforzo...vabbè lo faccio va, ma giusto perchè fra un po' è Natale :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio anche a te bellissima!!!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven dic 10, 2010 6:50 pm

MI hai commossa..e fatto capire PIENAMENTE ciò che pensi!
Grazie Cinzia.. :) Grazie..

daniel@

Messaggio da daniel@ » ven dic 10, 2010 9:13 pm

Cinci,tesoro, se non sono indiscreta mi piacerebbe sapere com'e la tua giornata alimentare tipo :)
so che siamo tutti diversi, ma siccome brancolo ancora nel buio e non riesco a regolarmi con le quantita di cibo, ogni informazione e importante :mrgreen:

Rispondi