[AgireOra] [PROTESTA] L'Espresso e i vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio giu 09, 2005 12:19 pm

si pare che siamo proprio sui 5-6 milioni, secondo L'Istat.

Marina purtroppo è vero, questo accade in tutti i campi.
Il male del mondo è la superficialità. Superficialità nel presentare le cose, superficialità nell'affrontare problemi, analizzare situazioni, crearsi opinioni personali, è ovunque. Nei fanfaroni che parlano, nei giornali, negli articoli, per l'appunto...

Se in masa diventassimo di botto meno superficiali e più critici, migliorerebbero tante cose da un giorno all'altro...

luciana

Messaggio da luciana » ven giu 10, 2005 7:51 am

5-6 milioni in italia vorrebbe dire una persona su 10 ... stando a quanto vedo, non direi proprio!

poi, ad esempio, ho letto che le mense sclastiche comunali a torino preparano circa 50.000 pasti al giorno e solo 55 per bambini le famiglie hanno richiesto la dieta vegetariana (l'opzione vegan non esiste nemmeno). Circa 1 su 1000. anche supponendo che su 10 famiglie con un genitore vegetariano, 9 scelgano la mensa "onnivora", si arriva comunque a 1 su 100, i conti non mi tornano.

secondo me nella stima ISTAT ci sono quelli che non mangiano carne ma pesce si, quelli che dicono "tanto io ne mangio poca...".

Altrimenti non mi spiego anche come mai continui il solito problema di riuscire a farsi dare qualcosa da mangiare in un ristorante. Pochi giorni fa sono andata in un grande ristorante (forse sono stata masochista, si chiama "i cacciatori"). La persona che ha prenotato il pranzo li ha avvisati della presenza di questa persona strana :-) e le hanno detto che non c'era problema, io poi per sicurezza ho anche telefonato il giorno prima, mi hanno detto di non preoccuparmi. Morale: quando sono arrivata era come se non avessi detto nulla, non avevano la piu' vaga idea di cosa fare. Il cameriere voleva rifilarmi un antipasto di totano :-( mi sono incazzata ed ho parlato con il proprietario, alla terza portata finalmente mi e' arrivato qualcosa, una caprese senza olio (e' noto che l'olio lo fanno spremendo i maiali?!?), poi altra attesa interminabile, un piatto di verdure alla piastra ... senza olio, logico. Poi mi sono mangiata la parte vegetariana di un fritto misto alla piemontese, il dolce. Ed era un ristorante da centinaia di coperti... sigh! E' il aso di dire che praticamente non c'era UNA SOLA portata senza carne? a parte il dolce, almeno quello....

Luciana

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » ven giu 10, 2005 11:55 am

Fox_Mulder ha scritto:si pare che siamo proprio sui 5-6 milioni, secondo L'Istat.
Non era l'Istat, era un sondaggio dell'AC-Nielsen, ma e' un sondaggio assolutamente sballato, chissa' che domande hanno fatto alle persone... mi stupisce comunque un sondaggio del genere, chissa' chi l'ha commissionato e percghe'. E perche' hanno voluto dare risultati cosi' pompati e senza nessun contatto con la realta'... boh.

Se siamo 1/3 di quanto dicono loro va gia' bene, ma secondo me non siamo nemmeno 1/3...

Ciao,
Marina

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » ven giu 10, 2005 6:19 pm

Mamma mia gente...che mi sono persa in questi giorni di assenza...beh,pochi ma buoni mi auguro...e sempre di piu`,spero..GO VEGAN!!!

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » mer giu 29, 2005 2:21 pm

Che vergogna questa disinformazione!!!!!!! =:-/

Mi ero già indignata per un vecchio speciale di Superquark sulla nutrizione (sicuramente finanziato dalla assocarni!!!!!)... ormai sono rassegnata... cambio canale con insulti annessi al telecomando, e brucio le riviste!

Che schifo. O__O

Rispondi