Grazie per le ricette con il tofu .io lo mangiavo così .L'ho fatto con il soffritto cipolla e il soyu ,molto buono .Ho il libro di cucina etica ,ma lo usa mia mamma.
Si trovano nei negozi già preparati pronti ,e infatti costano molto più cari .Devo provare a fare la tofunese con il mixer,mia mamma la fa,aromatizzata .Costa carissima ,già pronta nel barattolo,sui 3 € .
Quando ho fretta ,vivo di merendine del mulino bianco ..o altri dolci .
Il tofu ha un sapore ripugnante
fai il tofu bianco in questo modo ? Io facevo il seitan così,ma adesso non mi piace più il sapore del seitan ,lo trovo pesante .E' lo stesso procedimento della carne alla griglia .
Ora inizia l'epoca dei barbecue .Tutti a fare le grigliate .
Chissà quanto tempo ci vorrà perchè le proteine della soia e del frumento arrivino alla portata di tutti ..
I cinesi ,che mangiano cani e gatti e altri strani animali ,ci hanno però portato prodotti utili come il tamari ,la soia .A parte la medicina cinese che ha portato rivoluzioni in occidente ,l'agopuntura per prima .
Forse c'è l'Alta Cultura cinese e poi il Popolo ,grande lavoratore ,anche sfruttato .
Ora inizia l'epoca dei barbecue .Tutti a fare le grigliate .
Chissà quanto tempo ci vorrà perchè le proteine della soia e del frumento arrivino alla portata di tutti ..
I cinesi ,che mangiano cani e gatti e altri strani animali ,ci hanno però portato prodotti utili come il tamari ,la soia .A parte la medicina cinese che ha portato rivoluzioni in occidente ,l'agopuntura per prima .
Forse c'è l'Alta Cultura cinese e poi il Popolo ,grande lavoratore ,anche sfruttato .
-
wide receiver
Bulbasaur ha scritto:Non piaceva nemmeno a me... ma all'esselunga ho trovato una marca di Tofu biologico (chiedo perdono non ricordo il nome :-(((( vi farò sapere la prossima volta che lo compro...) decisamente più gustosa.
Prova a cambiare marca... :-)
Potrebbe essere "Compagnia Italiana Alimenti Biologici"? L'ho preso all'Esselunga e non mi sembra male. Anche se il mio parere conta relativamente, visto che prima avevo assaggiato il tofu solo un paio di volte qualche anno fa, quindi non ho termini di paragone.
wide receiver ha scritto:
Potrebbe essere "Compagnia Italiana Alimenti Biologici"? L'ho preso all'Esselunga e non mi sembra male. Anche se il mio parere conta relativamente, visto che prima avevo assaggiato il tofu solo un paio di volte qualche anno fa, quindi non ho termini di paragone.
Ahi. Non me lo ricordo proprio... purtroppo l'esselunga è fuori mano rispetto a dove sono io, non ci vado spesso.
Cmq prometto alla prossima spesa di fare un'elenco dei prodotti veg e bio che ho trovato particolarmente gustosi. :-) (lo posso fare, no? in alcuni forum non è permesso fare pubblicità...)
SI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era proprio quello!!!! L'ho ricomprato oggi!!!!
E' davvero buono!!!!! O___O
Sono al settimo cielo, ok vi sembrerò matta... ma il formaggio era l'unico ostacolo rimasto per diventare vegan!!!!!!!!
Forse sarà questa marca che è molto buona, forse sarò io che ormai sento inconsciamente più buone le cose che non hanno fatto del male a nessuna creatura...boh, ma mentre mi gustavo il mio tofu al naturale, già me l'immaginavo con le verdure, nella pasta, nell'insalata, ecc ecc...
Sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaaa :-))))
Vostra neo-vegan felice :-))))))
E' davvero buono!!!!! O___O
Sono al settimo cielo, ok vi sembrerò matta... ma il formaggio era l'unico ostacolo rimasto per diventare vegan!!!!!!!!
Forse sarà questa marca che è molto buona, forse sarò io che ormai sento inconsciamente più buone le cose che non hanno fatto del male a nessuna creatura...boh, ma mentre mi gustavo il mio tofu al naturale, già me l'immaginavo con le verdure, nella pasta, nell'insalata, ecc ecc...
Sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaaa :-))))
Vostra neo-vegan felice :-))))))