Hai ragione Neeta, quando dico a mia mamma che ho intenzione di lasciare ad Alice la sua adorata ciuccia fino a che lei la vorrà mi guarda come se non mi rendessi conti di che razza di pasticcio stia combinando e poi, quando le faccio notare che la meravigliosa crescita della mia piccolina è da attribuire alla tetta, visto che se avesse dovuto crescere solo per le pappe che mangia a quest'ora sarebbe rachitica, eli mi risponde che anche se mangia poco, però quel poco è pane o pasta che quindi fa ingrassare (!?!?!?!). però mie care, quando mi ferisce sentirmi criticare tanto da lei, che è la persona in cui ho più fiducia e che in questo frangente sembra non fidarsi di me.....
un bacio
Susy
Un attimo di scoraggiamento post-pediatra
-
narmaina
- Contatta:
io, in villa, sono l'unica madre col figlio perchè le altre sono tutte tate e alcune nonne e tutte, dico tutte, parlano male delle madri perchè gli appioppano i figli da curare e controllare al posto loro....
io non dico che non si debba più lavorare, ma se fai una scelta o devi per forza farla non puoi scardinare le altre che non la fanno....
e poi, il lettone è un vizio, la tetta è un vizio, il pollice in bocca è un vizio, il ciuccio è un vizio, star vicino alla madre per sentirsi protetti è un vizio....
ammazza, ma quanto son viziati i nostri figli....
e pure noi, se ci pensiamo bene....
dormiamo più delle altre, mangiamo sempre a casa, abbiamo tempo per noi visto che non lavoriamo e via dicendo....
discutendo con mia cugina, madre di due maschietti e lavoratrice, ho capito che non ama cambiare i suoi ritmi e così li ha fatti cambiare a mia zia imponendole, senza farglielo pesare, perfino di comperarsi un appartamento più vicino a lei per seguire meglio i nipoti....
e poi si lamenta se il piccolo appena sveglio cerca la nonna e non lei....
meglio come siamo noi, secondo me.....
io adoro stare con lui anche se alla fine della giornata crollo dal sonno pure quando ho una voglia matta di farmi fare le coccole dal mio compagno...
recupero alla domenica mattina :-P
io non dico che non si debba più lavorare, ma se fai una scelta o devi per forza farla non puoi scardinare le altre che non la fanno....
e poi, il lettone è un vizio, la tetta è un vizio, il pollice in bocca è un vizio, il ciuccio è un vizio, star vicino alla madre per sentirsi protetti è un vizio....
ammazza, ma quanto son viziati i nostri figli....
e pure noi, se ci pensiamo bene....
dormiamo più delle altre, mangiamo sempre a casa, abbiamo tempo per noi visto che non lavoriamo e via dicendo....
discutendo con mia cugina, madre di due maschietti e lavoratrice, ho capito che non ama cambiare i suoi ritmi e così li ha fatti cambiare a mia zia imponendole, senza farglielo pesare, perfino di comperarsi un appartamento più vicino a lei per seguire meglio i nipoti....
e poi si lamenta se il piccolo appena sveglio cerca la nonna e non lei....
meglio come siamo noi, secondo me.....
io adoro stare con lui anche se alla fine della giornata crollo dal sonno pure quando ho una voglia matta di farmi fare le coccole dal mio compagno...
recupero alla domenica mattina :-P