segnalazione sito

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele

Messaggio da Daniele » ven mar 11, 2005 10:49 am

*dike* ha scritto: invece, per tornare al discorso con gattamatta dei messaggi visivi sparsi per casa , per quanto riguarda l'argomento vivisezione non ho bisogno di mettere immagini attaccate alla porta del bagno perchè in casa ho purtroppo già un testimonial in questo senso, avendo adottato ad ottobre un gattino senza occhi proveniente appunto da un laboratorio;
chi viene a trovarmi di solito rimane molto impressionato( sia per la menomazione che ha dovuto subire sia perchè è un vero fenomeno della natura) e per me è un modo per entrare nell'argomento e far loro capire quanto sia importante evitare di comprare prodotti di ogni genere che vengono sperimentati sugli animali
dike come hai fatto ad adottare questo gatto? è stato liberato da qualcuno o il laboratorio semplicemente se ne è sbarazzato?

*dike*

Messaggio da *dike* » ven mar 11, 2005 3:31 pm

Daniele ha scritto:
*dike* ha scritto: invece, per tornare al discorso con gattamatta dei messaggi visivi sparsi per casa , per quanto riguarda l'argomento vivisezione non ho bisogno di mettere immagini attaccate alla porta del bagno perchè in casa ho purtroppo già un testimonial in questo senso, avendo adottato ad ottobre un gattino senza occhi proveniente appunto da un laboratorio;
chi viene a trovarmi di solito rimane molto impressionato( sia per la menomazione che ha dovuto subire sia perchè è un vero fenomeno della natura) e per me è un modo per entrare nell'argomento e far loro capire quanto sia importante evitare di comprare prodotti di ogni genere che vengono sperimentati sugli animali
dike come hai fatto ad adottare questo gatto? è stato liberato da qualcuno o il laboratorio semplicemente se ne è sbarazzato?
ho risposto ad un appello inviato mesi fa , si trattava di adottare alcuni gatti che il laboratorio aveva consegnato agli animalisti dopo averli utilizzati per gli esperimenti, altrimenti sarebbero stati soppressi ...

quando l'ho preso il gattino, che ho chiamato Ray :) aveva solo 3 mesi ed era nel centro di
riabilitazione da più di un mese, ciò vuol dire che gli hanno cavato gli occhi per impiantargli gli elettrodi praticamente dopo pochi giorni di vita; sicuramente questo gli ha consentito di sviluppare maggiormente gli altri sensi ed adattarsi meglio di un gatto adulto a questa condizione ; ora nonostante tutto è un gatto vivace, giocherellone, affettuoso e furbissimo, per niente traumatizzato , un vero fenomeno!
si comporta come un gatto normale, salta ovunque, tavolo, mobili, divani,piante, mi fa gli agguati , corre dietro alle palline senza mai perdere la traiettoria,raramente sbatte il muso contro un ostacolo, è come se avesse un radar! ora che è cresciuto ha persino la meglio sull'altro mio gatto , quando giocano è lui il gatto dominante , è incredibile!
ora ha 9 mesi e sono sicura che è un gatto felice ma mi angoscia il pensiero che purtroppo ci sarà sicuramente qualche altro sfortunato che in questo momento sta subendo quello che ha subito lui , per non parlare di tutti gli altri animali rinchiusi nei laboratori ...

Rispondi