Colazione vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
francy71
Controllo antispam: cinque

Re: Colazione vegan

Messaggio da francy71 » mer ago 01, 2012 12:09 am

sarà che i miei genitori hanno la pianta di kiwi che produce frutti solo d'inverno, ma mi sembra strano che ci siano anche d'estate, che siano geneticamente modificati? :mrgreen:
A parte gli scherzi, è che facendo parte di un GAS (gruppo di acquisti solidali) sto molto attenta a prendere frutta e verdura di stagione, possibilmente a km0 o almeno da produttori locali o perlomeno di origine italiana.
Se poi si vanno ad approfondire altri aspetti, c'è chi sostiene che ci sono dei motivi per cui possiamo trovare in natura frutta e verdura solo in certi periodi dell'anno (per un discorso di energia vitale) per cui si dovrebbe seguire la stagionalità.
Ma ora sto andando troppo OT, sorry.

RIC1978
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da RIC1978 » gio ago 02, 2012 8:09 am

ciao, io ho chiesto al mio bar di fiducia di comprarmi il latte di soia e da quel giorno trovo il mio bel cappuccino di latte di soia...lo digerisco benissimo...quello che mi fa rabbia è che è ancora troppo difficile trovare latte vegetale nei bar, negli Autogrill...In questo periodo sto spiegando a tante persone che conosco cosa sia il latte vegetale e purtroppo l'ignoranza sul tema è tantissima...che dire davanti all'ignoranza provo sempre tanto sconforto...sapete ad esempio quando ti rispondono : "e no io bevo latte di mucca! è il più buono!| scherzi?! " davanti ad una risposta del genere cosa vuoi dire...mi cadono sempre le....poi magari non riescono a digerirlo ma avanti tutta...! riflettendo la colpa penso sia principalmente dei dottori, di chi governa questa società malata...che dovrebbe informare di più...

antonella_vr
Controllo antispam: cinque

Messaggio da antonella_vr » gio ago 02, 2012 10:47 am

RIC1978 ha scritto:ciao, io ho chiesto al mio bar di fiducia di comprarmi il latte di soia e da quel giorno trovo il mio bel cappuccino di latte di soia...
beato te che hai un bar che ti ascolta, la maggiorparte se ne frega....Secondo me mancano proprio i punti di ritrovo per chi vuol mangiare e bere in salute, se avessi le possibilità e soprattutto la capacità aprirei un bel bio-bar, secondo me c'è tanta gente che ormai disprezza il junk food e i soliti panini unti e grassi!

RIC1978
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da RIC1978 » gio ago 02, 2012 12:40 pm

antonella prova a cambiare bar e proponi la tua offerta ovvero digli: se comprate del latte di soia io vengo qua tutte le mattine...vedrai che un bar che ti ascolta lo trovi! per il discorso generale concordo con te, ho già detto più volte che bisognerebbe fare protesta all'associazione consumatori perhè faccia garantire il diritto a milioni di italiani vegetariani/vegan di poter trovare latte vegetale nei bar, ristoranti, Autogrill ecc...

Rispondi