mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da cucciola » lun gen 17, 2011 6:03 pm

io penso che sia normale quello che ti sta succedendo...io non mi preoccuperei...il tuo corpo troverà il suo 'ritmo'...figurati che se io non faccio popò :oops: almeno tre volte al giorno mi sento stressata (alla faccia della mia ex stitichezza).

mangia frutta a volontà...e poi...bando ai sensi di colpa...se ti va la pizza SCHIAFFATELA PURE!

mariannina

Messaggio da mariannina » lun gen 17, 2011 8:49 pm

Tranquilla..è normale!!! :wink:
E cmq sono pienamente d'accordo con Cucciola!!

Akentos
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Akentos » lun gen 17, 2011 8:59 pm

Hai mangiato solo 4 arance? :shock:
Per il resto non commento, non si sa cosa potrei essere capace di dire :?
Dai puoi farcela...per quanto riguarda i tuoi 26 anni da onnivora? ti invidio avessi fatto questa scelta io alla tua età :(

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 17, 2011 10:02 pm

Non preoccuparti delle volta che vai di corpo... è una forma di pulizia... :D meno i rifiuti rimangono nel corpo e emglio è...

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » lun gen 17, 2011 10:25 pm

:lol: ok allora se mi dite così smetto di preoccuparmi!

Siete molto gentili, wow mi piace questo forum :mrgreen:

Akentos perchè ti stupisci sulle 4 arance? sono poche? io più di tanto non riesco a mangiarne di frutta.
infatti verso le 5 avevo fame e mi sono fatta delle fette di pancarrè con della crema di arachidi.
Insomma sto facendo come dice cucciola, senza sensi di colpa però aumento le dosi di frutta e verdura e cerco di mangiare meglio di prima :mrgreen:

Che vuol dire non commenti? non ho ben capito :?

Tu a quanti anni sei diventato/a vegana? io mi sento vecchietta e vorrei esserci arrivata prima, ma meglio tardi che mai!!

Peaceful evviva la pulizia allora :lol:

Akentos

Messaggio da Akentos » lun gen 17, 2011 11:02 pm

Non voglio più fare commenti sui tuoi inconvenienti intestinali :mrgreen:
4 arancie in tutto il giorno mi sembrano poche, io ho mangiato frutta e poi a cena un po' di tofu ( che altrimenti avrei dovuto buttare) ed un'insalatona...mi sono rovinata con i semi di zucca che per me sono una droga, non riesco a smettere :(

Io purtroppo sono diventata vegan a 41 anni e 6 mesi...e mi sento molto male, per questo invidio i tuoi 26 anni, ho alle spalle 41 anni di onnivorismo furioso :roll:
Una curiosità: dopo quanti giorni hai iniziato a sentire questi grossi fastidi fisici?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 17, 2011 11:22 pm

Akentos ha scritto:Non voglio più fare commenti sui tuoi inconvenienti intestinali :mrgreen:
4 arancie in tutto il giorno mi sembrano poche, io ho mangiato frutta e poi a cena un po' di tofu ( che altrimenti avrei dovuto buttare) ed un'insalatona...mi sono rovinata con i semi di zucca che per me sono una droga, non riesco a smettere :(

Io purtroppo sono diventata vegan a 41 anni e 6 mesi...e mi sento molto male, per questo invidio i tuoi 26 anni, ho alle spalle 41 anni di onnivorismo furioso :roll:
Una curiosità: dopo quanti giorni hai iniziato a sentire questi grossi fastidi fisici?
ciao akentos,

ti senti molto male quando mangi vegano o crudo?

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » lun gen 17, 2011 11:25 pm

Ah ora ho capito :wink:

Bhè guarda io oggi non avevo in programma un pranzo a base di frutta, semplicemente si erano fatte le 3 e ne io ne il mio ragazzo avevamo voglia di cucinare così io mi sono mangiata due arance (ne avevo mangiate già due alle 14) e lui si è fatto un frullato di mela e banana con latte di mucca (eh lui è onnivoro :( )
In generale non riesco a mangiare tanta frutta insieme perchè dopo un pò comincio a sentire leggeri fastidi e allora smetto.
Poi non sono abituata e mi stufo pure :lol:

I fastidi li ho sentiti da subito, il giorno che ho provato il monofrutto a banane verso le 17 stavo più o meno a pezzi...ma sono io scema perchè le banane mi hanno sempre dato fastidi anche mangiandone una, figurati mangiandone 6 :?

Ti senti male fisicamente o per i poveri animali?

Lucertola

Messaggio da Lucertola » lun gen 17, 2011 11:41 pm

IL tipo che mi ha venduto la zucca aveva due galline vive (ed enormi) dentro una cassetta della frutta chiusa da una rete, io non ce l'ho fatta e gli ho detto: povere galline! E lui: meglio di quelle del supermercato, queste vivono bene, questo è l'unico momento di sofferenza che hanno e bla bla. Io: ma io non mangio carne e nemmeno uova, quindi non compro quelle di cui parli. E poi perchè sono qui? Lui: perchè le vendo.
Ciao,
mi domando: ma è legale una cosa del genere? Io chiederei ai vigili, magari si scopre che non lo è e lo fanno smettere...
tentar non nuoce :wink:

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar gen 18, 2011 12:31 am

Lucertola ha scritto:
IL tipo che mi ha venduto la zucca aveva due galline vive (ed enormi) dentro una cassetta della frutta chiusa da una rete, io non ce l'ho fatta e gli ho detto: povere galline! E lui: meglio di quelle del supermercato, queste vivono bene, questo è l'unico momento di sofferenza che hanno e bla bla. Io: ma io non mangio carne e nemmeno uova, quindi non compro quelle di cui parli. E poi perchè sono qui? Lui: perchè le vendo.
Ciao,
mi domando: ma è legale una cosa del genere? Io chiederei ai vigili, magari si scopre che non lo è e lo fanno smettere...
tentar non nuoce :wink:

Anche io me lo sono domandato. Ed ho pensato di segnalare la cosa, sinceramente però non sapevo a chi segnalarlo.
Tra l'altro siccome il mio compagno aveva fotografato le galline, ho postato la foto su facebook ed una ragazza, che vive in questa città da sempre, mi ha detto che sapeva anche lei di queste galline in gabbia e che sua nonna le comprava lì.
Mi ha anche detto che volendo, te le ammazzano sul momento se le vuoi comprare morte :shock:
Spero di non vedere mai la scena, vorrei tornare in questo mercato visto che la qualità di frutta e verdura è nettamente superiore rispetto al supermercato.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 9:17 am

Tranquilla, è normalissimo a auspicabile andare in bagno più volte al giorno: si mangia e poi si eliminano le scorie.
Non sono normali coloro che se le tengono dentro!!!!

Akira

Messaggio da Akira » mar gen 18, 2011 9:25 am

Bella città Perugia! Complimenti per i tuoi studi... :D

Akentos

Messaggio da Akentos » mar gen 18, 2011 12:52 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:Non voglio più fare commenti sui tuoi inconvenienti intestinali :mrgreen:

ciao akentos,

ti senti molto male quando mangi vegano o crudo?
Non so come fare il multiquote, per cui rispondo a te e Plastic, l'alimentazione vegana non mi ha creato alcuno scompenso fisico, anzi, solo miglioramenti.
Mi crea problemi la coscienza di aver causato dolore, per così tanto tempo :( Sono sempre stata un'ecologista, mai un animalista, anche se sono sempre stata contraria agli animali nei circhi ed alle pellicce, non ho mai avuto pietà per gli animali che mangiavo, non li percepivo...ora mi sembra impossibile essere stata così :oops:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar gen 18, 2011 12:56 pm

Akentos ha scritto:......
Odio colui che mi ruba la solitudine
senza darmi in cambio una vera compagnia!

dovrebbe essere.......Nieztsche

PlasticLove

Messaggio da PlasticLove » mar gen 18, 2011 1:55 pm

Susi grazie! allora non mi preoccuperò più delle innumerevoli volte che vado al bagno :lol:

Akira grazie :wink:

Akentos, allora avevo ben compreso.
dai non scoraggiarti pensando a quello che è stato, tutti noi prima di diventare vegani siamo prima stati degli ottusi onnivori...l'importante è che questo cambiamento è avvenuto nelle nostre vite.
Anche io prima non percepivo gli animali che mangiavo, eppure ero un'ecologista, contraria alle pellicce e ai test sugli animali...capita di non aprire bene gli occhi, ma non possiamo farcene una colpa.
Sii forte e continua per la tua strada.

Oggi pranzo cotto :(
Devo scontrarmi con le logiche della convivenza.

Rispondi