Crudismo o fruttarismo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da daniel@ » dom set 19, 2010 8:54 am

makiwaka ha scritto:Joshino, probabilmente non dovresti mangiare neanche le verdure perché contengono numerose sostanze tossiche. Sono le sostanze che servono a proteggerle dagli insetti e dagli altri animali in natura. Sono quelle sostanze che spesso danno quel sapore forte e amarognolo presenti in quantità variabile in più o meno tutte le varietà e che i fruttariani preferiscono evitare.

Ma anche senza addentrarci nelle diete fruttariane: http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... ssiche.htm

Ora puoi dire veramente di non poter mangiare nulla ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa è perfidia pura!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Andre@ » dom set 19, 2010 10:13 am

Josh, riesco a capire il tuo sconforto in tutto questo, si cerca la strada possibile, il meglio per noi stessi, e so vorrebbe giustamente fare le cose per bene, senza errori, trovare il meglio per la nostra salute, ma come puoi ben vedere non esiste nè alcuna scienza nè alcuna persona al mondo che sappia dirci quale esattamente sia la strada giusta. Affidarsi alla scienza in questo campo è decisamente inaffidabile ( a mio modestissimo parere ) perchè ci sono cose che essa non sa ancora spiegarsi, meccanismi e sostanze, vitamine che ancora non conosce, se pensiamo che la scienza conosce "solamente" il 2% del dna umano e il restante 98% non è sconosciuto. CI sone cose che purtroppo non si potranno mai spiegare scientificamente, perchè siamo un organismo complesso, e non ci sono e non ci saranno mai esperimenti e prove che potranno dare risposte certe da un punto di vista scientifico.

Qua l'unico modo in assoluto è buttarsi e provare, gli unici feedback su cui possiamo fare affidamento sono e rimangono il nostro istinto e i vari cambiamenti e situazioni che viviamo su tale strada.

Io ho sempre adottato questa strada, non mi sono mai fidato dei medici e ho sempre fatto di testa mia, magari prima informandomi, provando e capendo poi sulla mia pelle con le dovute conseguenze positive o negative del caso. All'inizio non si può certo sapere se siamo sul guato o sbagliato, man mano che si prosegue i feedback che riceviamo si possono indirizzare in qualche modo.
Io non sono arrivato al crudismo così, ci sono arrivato in seguito ad una mia scelta precedente che mi ha portato molto vicino al cancro, ora lo posso dire quasi con assoluta certezza.
Anni prima di tutto questo ho sempre avuto problemi con quello che mangiavo, avevo nausee, coliti, insomma, non stavo bene, ma davo per scontato che fossi io nato male e fosse così, che ci dovessi convivere. Iniziai a ricercare a informarmi, mi imbattei nella dieta paleolitica, o dieta di carico scarico. In pratica arrivai a mangiare solo carne, pesce e proteine animali e solo qualche cereale il fine settimana. Certo non avevo più mal di testa, ma vidi progressivamente la salute fisica peggiorare, e i segni evidenti di tutto ciò lì avevo sotto gli occhi, a partire dalle sfogazioni della pelle alle prestazioni sportive, che andarono a calare, tempi di recupero più lunghi, dolori muscolari e esami del sangue che peggioravano a livello di anemia, colesterolo sempre più. Ma quello era il meno, a livello interno digestivo non sapevo più dove sbattere la testa stavo davvero male.
Io ero così e lo sono tutt'ora, avrebbero al tempo potuto dirmi quello che so ora, ma le cose le devo provare sulla pelle, leggevo certo di persone che stavano bene, ma per me valeva poco, le mie prove, e dopo tanto tempo, 6-7 mesi, mi avevano portato a questo. Ho ricevuto una batosta, l'ho pagato sulla mia pelle, ma mi è servito per capire che quella non era la strada giusta. In crisi e in preda alla disperazione, dopo aver capito finalmente che così sarei andato avanti per poco, mi informai, cercai riguardo i miei problemi digestivi, e mi imbattei in Ehret, dopo aver letto un pò, non avendo nulla da perdere, mi buttai, fu la mia salvezza. Non ero sicuro di niente, ma nessuno ci può dare delle risposte certe, le uniche certe si possono avere su sè stessi a rischio e pericolo anche di prendere delle batoste.
Dopo un anno e 3 mesi, non sono mai stato meglio in vita mia, ogni giorno, da quando inizio la giornata non c'è un feedback che sia negativo in merito a tutto ciò, sono una persona nuova, a livello interiore è indescrivibile, fisicamente è fantastico, queste sono le sensazioni e le mie prove personali che ogni giorno mi tornano indietro grazie a tutto questo.

Caro Josh, ti capisco, purtroppo di sicurezze a questo mondo nessuno te ne può dare, prova a fare come meglio credi, ti senti, e valuta i feedback che ricevi man mano, questo è, sinceramente, è quello che farei io ^^

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da liquiriziaverde » dom set 19, 2010 2:54 pm

Andre@ ha scritto:Josh, riesco a capire il tuo sconforto in tutto questo, si cerca la strada possibile, il meglio per noi stessi, e so vorrebbe giustamente fare le cose per bene, senza errori, trovare il meglio per la nostra salute, ma come puoi ben vedere non esiste nè alcuna scienza nè alcuna persona al mondo che sappia dirci quale esattamente sia la strada giusta. Affidarsi alla scienza in questo campo è decisamente inaffidabile ( a mio modestissimo parere ) perchè ci sono cose che essa non sa ancora spiegarsi, meccanismi e sostanze, vitamine che ancora non conosce, se pensiamo che la scienza conosce "solamente" il 2% del dna umano e il restante 98% non è sconosciuto. CI sone cose che purtroppo non si potranno mai spiegare scientificamente, perchè siamo un organismo complesso, e non ci sono e non ci saranno mai esperimenti e prove che potranno dare risposte certe da un punto di vista scientifico.

Qua l'unico modo in assoluto è buttarsi e provare, gli unici feedback su cui possiamo fare affidamento sono e rimangono il nostro istinto e i vari cambiamenti e situazioni che viviamo su tale strada.

Io ho sempre adottato questa strada, non mi sono mai fidato dei medici e ho sempre fatto di testa mia, magari prima informandomi, provando e capendo poi sulla mia pelle con le dovute conseguenze positive o negative del caso. All'inizio non si può certo sapere se siamo sul guato o sbagliato, man mano che si prosegue i feedback che riceviamo si possono indirizzare in qualche modo.
Io non sono arrivato al crudismo così, ci sono arrivato in seguito ad una mia scelta precedente che mi ha portato molto vicino al cancro, ora lo posso dire quasi con assoluta certezza.
Anni prima di tutto questo ho sempre avuto problemi con quello che mangiavo, avevo nausee, coliti, insomma, non stavo bene, ma davo per scontato che fossi io nato male e fosse così, che ci dovessi convivere. Iniziai a ricercare a informarmi, mi imbattei nella dieta paleolitica, o dieta di carico scarico. In pratica arrivai a mangiare solo carne, pesce e proteine animali e solo qualche cereale il fine settimana. Certo non avevo più mal di testa, ma vidi progressivamente la salute fisica peggiorare, e i segni evidenti di tutto ciò lì avevo sotto gli occhi, a partire dalle sfogazioni della pelle alle prestazioni sportive, che andarono a calare, tempi di recupero più lunghi, dolori muscolari e esami del sangue che peggioravano a livello di anemia, colesterolo sempre più. Ma quello era il meno, a livello interno digestivo non sapevo più dove sbattere la testa stavo davvero male.
Io ero così e lo sono tutt'ora, avrebbero al tempo potuto dirmi quello che so ora, ma le cose le devo provare sulla pelle, leggevo certo di persone che stavano bene, ma per me valeva poco, le mie prove, e dopo tanto tempo, 6-7 mesi, mi avevano portato a questo. Ho ricevuto una batosta, l'ho pagato sulla mia pelle, ma mi è servito per capire che quella non era la strada giusta. In crisi e in preda alla disperazione, dopo aver capito finalmente che così sarei andato avanti per poco, mi informai, cercai riguardo i miei problemi digestivi, e mi imbattei in Ehret, dopo aver letto un pò, non avendo nulla da perdere, mi buttai, fu la mia salvezza. Non ero sicuro di niente, ma nessuno ci può dare delle risposte certe, le uniche certe si possono avere su sè stessi a rischio e pericolo anche di prendere delle batoste.
Dopo un anno e 3 mesi, non sono mai stato meglio in vita mia, ogni giorno, da quando inizio la giornata non c'è un feedback che sia negativo in merito a tutto ciò, sono una persona nuova, a livello interiore è indescrivibile, fisicamente è fantastico, queste sono le sensazioni e le mie prove personali che ogni giorno mi tornano indietro grazie a tutto questo.

Caro Josh, ti capisco, purtroppo di sicurezze a questo mondo nessuno te ne può dare, prova a fare come meglio credi, ti senti, e valuta i feedback che ricevi man mano, questo è, sinceramente, è quello che farei io ^^
E' una bella testimonianza... Sempre utili per noi "novellini" le cose che scrivi ^_^
Comunque ti capisco, josh, perchè anche io mi trovo nella situazione di non aver più certezze da parte della medicina ma ancora senza aver affinato il mio istinto, insomma, in quella via di mezzo in cui non sai bene dove sbattere la testa :)
Ma questo stile di vita ha cambiato la vita in meglio a tante persone, non credo siano solo "casi", ad alcuni ha addirittura salvato la vita, perciò tendo a fidarmi. D'altra parte vediamo chi mangia "normalmente" morire di cancro, di infarto, avere una pessima qualità di vita... credo che questo significhi qualcosa, semplicemente il fatto che si sta bene.
Io non ti raccomanderò di "ascoltare il tuo corpo" o "seguire l'istinto", perchè ancora nemmeno io ne sono capace! Ti dico solo che ti capisco benissimo :)

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da bamby » dom set 19, 2010 3:05 pm

Andrea ha scritto:
Josh, riesco a capire il tuo sconforto in tutto questo, si cerca la strada possibile, il meglio per noi stessi, e so vorrebbe giustamente fare le cose per bene, senza errori, trovare il meglio per la nostra salute, ma come puoi ben vedere non esiste nè alcuna scienza nè alcuna persona al mondo che sappia dirci quale esattamente sia la strada giusta. Affidarsi alla scienza in questo campo è decisamente inaffidabile ( a mio modestissimo parere ) perchè ci sono cose che essa non sa ancora spiegarsi, meccanismi e sostanze, vitamine che ancora non conosce, se pensiamo che la scienza conosce "solamente" il 2% del dna umano e il restante 98% non è sconosciuto. CI sone cose che purtroppo non si potranno mai spiegare scientificamente, perchè siamo un organismo complesso, e non ci sono e non ci saranno mai esperimenti e prove che potranno dare risposte certe da un punto di vista scientifico.

Qua l'unico modo in assoluto è buttarsi e provare, gli unici feedback su cui possiamo fare affidamento sono e rimangono il nostro istinto e i vari cambiamenti e situazioni che viviamo su tale strada.

Io ho sempre adottato questa strada, non mi sono mai fidato dei medici e ho sempre fatto di testa mia, magari prima informandomi, provando e capendo poi sulla mia pelle con le dovute conseguenze positive o negative del caso. All'inizio non si può certo sapere se siamo sul guato o sbagliato, man mano che si prosegue i feedback che riceviamo si possono indirizzare in qualche modo.
Io non sono arrivato al crudismo così, ci sono arrivato in seguito ad una mia scelta precedente che mi ha portato molto vicino al cancro, ora lo posso dire quasi con assoluta certezza.
Anni prima di tutto questo ho sempre avuto problemi con quello che mangiavo, avevo nausee, coliti, insomma, non stavo bene, ma davo per scontato che fossi io nato male e fosse così, che ci dovessi convivere. Iniziai a ricercare a informarmi, mi imbattei nella dieta paleolitica, o dieta di carico scarico. In pratica arrivai a mangiare solo carne, pesce e proteine animali e solo qualche cereale il fine settimana. Certo non avevo più mal di testa, ma vidi progressivamente la salute fisica peggiorare, e i segni evidenti di tutto ciò lì avevo sotto gli occhi, a partire dalle sfogazioni della pelle alle prestazioni sportive, che andarono a calare, tempi di recupero più lunghi, dolori muscolari e esami del sangue che peggioravano a livello di anemia, colesterolo sempre più. Ma quello era il meno, a livello interno digestivo non sapevo più dove sbattere la testa stavo davvero male.
Io ero così e lo sono tutt'ora, avrebbero al tempo potuto dirmi quello che so ora, ma le cose le devo provare sulla pelle, leggevo certo di persone che stavano bene, ma per me valeva poco, le mie prove, e dopo tanto tempo, 6-7 mesi, mi avevano portato a questo. Ho ricevuto una batosta, l'ho pagato sulla mia pelle, ma mi è servito per capire che quella non era la strada giusta. In crisi e in preda alla disperazione, dopo aver capito finalmente che così sarei andato avanti per poco, mi informai, cercai riguardo i miei problemi digestivi, e mi imbattei in Ehret, dopo aver letto un pò, non avendo nulla da perdere, mi buttai, fu la mia salvezza. Non ero sicuro di niente, ma nessuno ci può dare delle risposte certe, le uniche certe si possono avere su sè stessi a rischio e pericolo anche di prendere delle batoste.
Dopo un anno e 3 mesi, non sono mai stato meglio in vita mia, ogni giorno, da quando inizio la giornata non c'è un feedback che sia negativo in merito a tutto ciò, sono una persona nuova, a livello interiore è indescrivibile, fisicamente è fantastico, queste sono le sensazioni e le mie prove personali che ogni giorno mi tornano indietro grazie a tutto questo.

Caro Josh, ti capisco, purtroppo di sicurezze a questo mondo nessuno te ne può dare, prova a fare come meglio credi, ti senti, e valuta i feedback che ricevi man mano, questo è, sinceramente, è quello che farei io ^^
Ogni volta che ti leggo Andrea provo sempre una più forte ammirazione per te! :D
Questo dovrebbe leggerlo chi dice che la carne è importante per chi soffre di anemia!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da cinci » dom set 19, 2010 6:59 pm

Davvero Andre@,

questo me lo stampo così ogni tanto lo leggo e mi motiva (come se ce ne fosse bisogno :lol: )... bè, magari per il freddo inverno...un po' di motivazione in più cmq non fa mai male :D

joshino81
Messaggi: 83
Iscritto il: dom mar 11, 2007 5:35 pm
Località: rimini-roma

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da joshino81 » dom set 19, 2010 7:27 pm

grazie della comprensione e concordo appieno con voi... :) solo che a volte mi snerva lidea di sforzarmi a mangiare meglio e magari stare a fare una grossa cavolata e in quei momenti mi sale un po di rabbia..

daniel@

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da daniel@ » dom set 19, 2010 10:08 pm

joshino81 ha scritto:grazie della comprensione e concordo appieno con voi... :) solo che a volte mi snerva lidea di sforzarmi a mangiare meglio e magari stare a fare una grossa cavolata e in quei momenti mi sale un po di rabbia..
Ti capisco, ho avuto gli stessi dubbi, gli stessi pensieri. Mi dispiace non poterti dare risposte, solo un sorriso :D

daniel@

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da daniel@ » dom set 19, 2010 10:10 pm

Andre@, non trovo le parole per esprimerti quello che ho provato leggendo il tuo intervento. MI dispiace tanto per quello che hai passato. Sono abituata a vederti strapieno di energia, e ora leggere del tuo passato non è facile. Quando mi sarò rasserenata proverò a rispondere. Buona notte e un abbraccio fortissimo.

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Andre@ » dom set 19, 2010 10:42 pm

Grazie Liquirizia, bamby, cinzi, Daniel@
non è stato facile scrivere di quanto accaduto prima e non lo sarà mai, con tutto quel male che ho fatto a me stesso e agli altri a maggior ragione..

in questo ho tralasciato il discorso etico, allora ero ben lontano da ciò, con tutta quella carne e cadaverina che mangiavo a livello interiore.. lasciamo stare.. ora non mi sognerei mai neanche minimamente in primis per il discorso etico, ma a quello aggiungo la forte motivazione basata sull'esperienza per come ero andato peggiorando a livello fisico e anche come comportamenti! ragazzi, non ci sono storie, le cellule si impregnano di aggressività, si diventa aggressivi e "cattivi", il livello spirituale è praticamente sotto terra.
Ancora se ci penso... ero diventato un mostro a mangiare cadaveri tutti i giorni colazione, pranzo e cena... e se ci ripenso.. fa parte del passato e purtroppo non lo posso cancellare.. però davvero.. quando dicono che la carne serve e faccia bene.. tutte le volte che ci ripenso ho i brividi!! e ogni volta che qualcuno ne mangia ripenso a quanto accaduto a me, e mi chiedo, ma come è possibile.. come è possibile che non si rendano conto di quello che stanno facendo a quegli essere viventi che meritano e hanno lo stesso diritto alla vita alla stessa nostra stregua!! e come è possibile che non si rendano conto del male che si stanno facendo!!!
Ora invece, se prima ero all'inferno, ora sono in paradiso come paragone delle due situazioni, ma quel che mi preme sottolineare è il grande cambiamento interiore. Il detto, siamo quello che mangiamo, mai come ora è così forte e saldo, cucito sulla mia pelle e nella mia mente.. provare per credere!! è l'unico modo.

Eh Josh!! lascia la rabbia e fai spazio all'amore, sempre e comunque, davanti a tutto!!! ^^ vedrai come ti cambia il mondo!! ^^

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da susi_violante » mer set 22, 2010 10:10 am

Bravo Andrea, :D
sei una persona speciale.
Un abbraccio,
susi

Avatar utente
Jean Claude
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 12, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Jean Claude » mer set 22, 2010 1:06 pm

quoto pienamente!
per me è la stessa cosa, anche se io sono andato avanti per 15 giorni a sola uva...
liquiriziaverde ha scritto:A volte mi viene una voglia un po' "psicologica" di verdura, forse perchè richiama alla mia mente piatti più elaborati, da preparare, ingredienti da mescolare. Poi però quando la mangio non mi soddisfa granchè :(
Durante la mia cura dell'uva in formato ridotto (tre giorni) ho avuto voglia di insalata. Quando me la sono fatta l'ho quasi mangiata per forza, però. E nei giorni successivi, nonostante i tre giorni di uva precedenti, alla fine ho mangiato ancora tanta uva, era la cosa che mi dava più soddisfazione, anche se "mentalmente" non ne avevo più voglia! Quindi non è facile, per chi è all'inizio, come me, fare distinzione tra ciò che ci chiede il nostro organismo e ciò a cui la nostra testa è affezionata, ma spero sia solo questione di tempo :)
Personalmente, credo in generale di avere più voglia di frutta, anche se poi con tutto questo tartassamento sulle verdure a foglia verde temo di farmi mancare qualcosa di importante... ma la frutta è più buona :mrgreen:

Raw Fruitarian
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 13, 2010 3:14 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Raw Fruitarian » mar ott 12, 2010 7:35 pm

non c'è nessun dubbio, il Crudismo Vegan è un compromesso, noi siamo esclusivamente Fruttariani, no semi, non foglie, solo ciò che produce semi ....

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Shabbat » mar ott 12, 2010 7:55 pm

Raw Fruitarian ha scritto:... solo ciò che produce semi ....
Genesi? :D

Apparte gli scherzi (poi neanche tanto), dicci qualcosa in più Francesco :D

Raw Fruitarian
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 13, 2010 3:14 am
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Raw Fruitarian » mar ott 12, 2010 8:11 pm

Bereshìt 1:29 ;

" Ecco, vi ho dato tutte le Piante che producono semi che sono sulla faccia di tutta la terra e tutti gli alberi con Frutti d'Albero che producono semi. Saranno per voi, affinchè li mangiate "

come vedete parla solo di Frutta che produce seme, nessuna erba verde, nessuna pianta sradicata !!!!

l' Ebraico è una delle rarissime lingue che sono rimaste assolutamente invariate, quindi questa Bibbia riporta tutti gli scritti originali, è impressionante la diversità dalla nostra Bibbia o di qualsiasi altra Versione .....

sono Fruttariano al 100 %, solo Frutta e Verdure che producono semi .....

.... tutto il resto non è ne Etico ne Igienico ....

purtroppo al di là dell' Alimentazione, l' Etica Fruttariana è molto difficile da mettere in pratica ....

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Crudismo o fruttarismo?

Messaggio da Shabbat » mar ott 12, 2010 8:15 pm

Beh...comunque non è che ci sia questa grande differenza con la Bibbia.

Genesi 1,29
"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo."

:D

Rispondi