Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
susi_violante
Messaggio
da susi_violante » ven set 03, 2010 12:35 pm
Questa discussione non l'avevo seguita.
Com'è andata a finire.
Io l'ho passata l'anno scorso. Le farfalline si erano formate in un barattolo di vetro chiuso dove tenevo i semi di zucca - e l'anno prima uscivano da una confezione di minestra conservata in sacchetto d'alluminio con un buchetto che ho trovato dopo mesi di ricerca, buttavo tutto ma continuavo a tenere il sacchetto che mi sembrava sano, e invece...... orca miseriaccia!
Mi è venuta una specie di paranoia, ora controllo tutto e vorrei comprare un altro frigorifero no frost per conservare i semi che nel frigo normale fanno la muffa.
FAcci sapere l'epilogo,
ciao
susi
-
daniel@
Messaggio
da daniel@ » mar set 21, 2010 2:16 pm
com'è andata poi?
Manco a farlo apposta anch'io ho trovato di nuovo le farfalline nella dispensa, non riesco mai a liberarmene definitivamente:(
Stavolta si sono intrufolate in in un vasetto di vetro col coperchio di plastica e in due scatole di latta. Ho buttato semi di girasole, pinoli e sesamo nero. Uffa, da ora non faccio più scorte, terrò solo il necessario a casa.
-
collinetta
Messaggio
da collinetta » gio set 23, 2010 12:52 pm
del frigo no frost non lo sapevo, quindi deduco che il mio lo sia perchè i semi non mi ammuffiscono.
sulle scorte....da quando sono veg non faccio più scorta di nulla. compro poco per volta e consumo, eccettuati i detersivi e le cose non deterioraribili. così non ho mai il rammarico di dover buttare qualcosa e in più assecondo i gusti e le voglie del momento.