Dolce dormire...otto ore di seguito!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita

Messaggio da Rita » lun gen 31, 2005 4:03 pm

Susy ha scritto: potrebbe darsi che il dormire troppo vicino alla mamma li renda meno tranquilli, quindi consiglia di metterli a dormire magari su un materasso vicino al nostro letto (o, dico io, forse anche nel loro lettino posto accanto al lettone), ma non nel letto con noi. .
Ciao Susy,sai che ci avevo pensato anch'io?Infatti ho provato 2 volte a metterlo nel lettino attaccato al lettone,non è andata nè bene,nè male,ma a me ed al papà è mancato così tanto che ce lo siamo riportati nel lettone con noi!Forse,chissà,un pò è colpa anche nostra... intanto continuo così,reduce da un'altra notte che non ti dico!!!!
Manuela,davvero riuscirò a dormire,un giorno?!?
Bacioni da Rita

stella...

Messaggio da stella... » lun gen 31, 2005 5:41 pm

Susy ha scritto:
potrebbe darsi che il dormire troppo vicino alla mamma li renda meno tranquilli, quindi consiglia di metterli a dormire magari su un materasso vicino al nostro letto (o, dico io, forse anche nel loro lettino posto accanto al lettone), ma non nel letto con noi. .

Sapete che è proprio una cosa che ho notato...io..questo..
Quando ho portato la mia piccola a casa..la prima notte..la volevo far dormire sola, nelle carrozzina,ma nel cuore della notte mi sono svegliata spaventata..così decisi di farla dormire con me..e così ho fatto per un pò di giorni..ma..sapete...?Dormivo male! :(Poi non so a voi..ma la mia piccola ..quando le dò la tetta ...da sdraiata,capita che rigurgita tutto...e nn è un bel spettacolo,perchè il latte le esce persino dal naso..."non potete immaginare il sonno perso ..per calmarla e pulirla!" Così.. ho provato,a lasciarla nella carrozella...quando sento che è sveglia..durante la notte...la prendo mi siedo sul lettone (senza accendere le luci)e le dò la tetta,lei si addormenta subito ..fa un ruttino..e la rimetto giù. Proprio ..oggi sonnellino pomeridiano...l'ho messa nel lettone con me...non mi ha lasciato dormire..aveva la testa alla tetta...non ha dormito bene e nemmeno io,così ho deciso ..niente sonnellino pomeridiano x la mamma..:(:( ! l'ho cullata un pò ..adesso e di là sola..che dorme come un angelo..
Sono quasi ..convinta che la mia piccolastella ..quando dorme con me..nn dorme bene. Voi non avete notato...qualcosa del genere coi vostri ..pupi?
Altra domanda... ;Anche a voi capita che i vostri pupi rigurgitano tutto ..se prendono la tetta..da sdraiati???
ciao e grazie..Smakk

bibi

Messaggio da bibi » lun gen 31, 2005 5:50 pm

Effetivamente il libro della Pantley é tradotto in spagnolo, oggi non ce l'ho fatta ad andarlo a comprare, ma é una delle prime cose che faró domani. Ho deciso comunque di iniziare attuando un metodo mio, giusto in attesa di vedere se quello della P. mi convince che consiste in: smettere di dare la tetta a Nico perché si riaddormenti (del resto presto non avró piu latte mio da offrirgli, quindi mi vedró obbligata...). Credo di avere il vantaggio che il mio bimbo gradisce il ciuccio (anche se per infilarglielo in bocca quando é inca....mi ci vuole un po' (mentre la tetta l'accetta senza condizioni, chiaro!);questo presuppone naturalmente stare molto piú tempo sveglia per farlo riaddormentare, anche se in effetti il mio compagno mi dá una mano il venerdi notte e il sabato notte (Nico nota la differenza, credo, piange un po' di piú e fa piú fatica, tanto che a volte mi devo alzare io comunque);seconda fase: farlo addormentare invece che in collo, cullandolo,nel suo lettino con me vicino che lo coccolo (e che gli mantengo il ciuccio in bocca, con cui vorrebbe giocare);terza fase:farlo addormentare solo con balena-luci-e-suoni+ciuccio mentre io non ci sono,odormo accanto nel mio letto,ah!!ah!!! (e qui giá siamo entrati nel campo dell'utopia)....Io, tra l'altro, come una scema, quando lui fa un riposino mattutino di una o due ore, o quando dorme il pomeriggio, non RIESCO A PRENDERE SONNO!!!!! Ultimo dettaglio:Nicolás non ha mai avuto un'epoca di notti filate (la tipica tra i tre e i sei mesi, a quanto dicono). Ce la faró??? Spero di sí, perché se continuiamo cosí il piccolo rimane orfano di madre...MORTA DI SONNO!!! ciao! Michela

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » lun gen 31, 2005 6:38 pm

Stella , i primi due , non potevo allattarli da distesa, i primi mesi, perchè gli veniva fuori tutto(tra l'altro io ho il problema del riflesso di emissione troppo forte), questo terzo bimbo sembra che riesca meglio a gestire il latte.

stella...

Messaggio da stella... » lun gen 31, 2005 6:56 pm

A volte ..la bimba succhia...succhia poi ,smette le va tutto di traverso,tossisce...e si mette a piangere...sarà perchè mi esce troppo latte?????? (domando da ignorante) cè qualcuno che mi può spiegare?

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » lun gen 31, 2005 9:50 pm

stella... ha scritto:A volte ..la bimba succhia...succhia poi ,smette le va tutto di traverso,tossisce...e si mette a piangere...sarà perchè mi esce troppo latte?????? (domando da ignorante) cè qualcuno che mi può spiegare?
Prova a leggere qui sul sito LLL :
http://www.lalecheleague.org/Lang/Italoer.html

Vedi se ti ci ritrovi.

Rita

Messaggio da Rita » lun gen 31, 2005 10:02 pm

stella... ha scritto:.sarà perchè mi esce troppo latte?????
Ciao Stella!Io ho avuto un problemino di emissione troppo forte,ammortizzato abbastanza bene dal fatto che mio figlio faceva (e fa) certe golate di latte da far paura!Nonostante tutto,avevo chiesto consigli qui sul forum ed Antonella mi disse che allattare da sdraiati può aiutare se c'è questo tipo di problema...Con me ha funzionato,cmq spero che ti possa aiutare meglio lei,io non sono un'esperta...X quanto riguarda i rigurgiti che la bimba fa da sdraiata,effettivamente li faceva anche il mio,ma non sembrava star male,anzi...Era come se si sentisse meglio,non faceva una piega!Io lo tenevo con noi nel lettone,mettendo un lenzuolino sotto la sua testolina x evitare di cambiare le lenzuola tutti i giorni.Mi sono trovata bene,poi questo problema cmq,passa.Un bacione da Rita

Susy

Messaggio da Susy » mar feb 01, 2005 10:05 am

mi lascia perplessa il toglierle la sua adorata tetta per la nanna, anche se in braccio a me, perchè mi sembra che comunque ne soffra...

manuela

Messaggio da manuela » mar feb 01, 2005 2:17 pm

Eccomi di nuovo qui. Ieri alle 17 febbrone da cavallo alla mia piccola! Così, dopo una notte di sonno filato ( e vi assicuro che stava benissimo!!!!) è seguita una notte completamente in bianco, sia per me che per lei. Poverina aveva la febbre talmente alta che sognava addirittura di cadere. La benedetta tetta è stato il nostro punto di forza che ci ha aiutate a fare qualche pisolino qua e là. Pensateci bene se è il caso di levarla 'sta tetta. A me sembra una benedizione! Così ora vado a farmi un pisolino con lei che sta già dormendo sul divano e cerco di recuperare un po' di sonno e di energia. E' arrivata l'influenza a quanto pare. Vedete...sono ancora nel gruppo delle non dormienti!
manuela

sabry

Messaggio da sabry » mar feb 01, 2005 2:46 pm

questo Susy solo tu puoi saperlo. solo tu puoi sapere quanto tua figlia possa accettare di non avere piu la tetta, e come gestire le notti.
per me, come dice manuela, la tetta è stata una benedizione, nel senso che sono riuscita a salvare un po i nostri sonni...
certo nel momento in cui decidi di non toglierla adesso, devi prepararti a mille sorprese...io, ad esempio, fino a qualche mese fa (mia figlia ha quasi due anni) la tetta era circoscritta alla notte, oggi invece la tetta viene molto richiesta anche di giorno, dopo una separazione, ad esempio...io questo non lo avevo messo in conto..e cosi mi ritrovo a patteggiare con lei.
insomma, io ho scelto la strada della tetta, un po perchè mia figlia la adorava, un po per comodità....

sabrina

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mar feb 01, 2005 5:53 pm

bibi ha scritto:Nicolás non ha mai avuto un'epoca di notti filate (la tipica tra i tre e i sei mesi, a quanto dicono). Ce la faró??? Spero di sí, perché se continuiamo cosí il piccolo rimane orfano di madre...MORTA DI SONNO!!! ciao! Michela
ciao Michela
in realtà non è una regola nemmeno quella dell'intervallo di sonno fra i 3 e i 6 mesi: alcuni bambini iniziano a dormire dopo i primi mesi, finché la dentizione non disturba loro di nuovo il sonno; altri semplicemente non smettono mai di svegliarsi la notte e vogliono poppare. Rientra tutto nella normalità, per quanto poi la capacità delle mamme di reggere il ritmo possa variare.

In attesa che ti leggi il libro della Pantley, posso chiederti per quali motivi medici devi svezzare la tua bambina? A volte si tratta di false controindicazioni... Non per farti rpessione, semplicemente sarebbe bene che tu avessi tutti gli elementi e le informazioni complete prima di prendere una decisione che incide comunque sulle vostre vite. Ad esempio, non mi stupisce che, se addormenti la bimba senza allattare, ti sia più difficile addormentarti: perchè non hai l'aiuto degli ormoni (prolattina e ossitocina) che il tuo corpo manda in circolo ad ogni poppata...
Antonella

Susy

Messaggio da Susy » mar feb 01, 2005 6:54 pm

Hai ragione Sabry, lo so benissimo che posso decidere solo io cosa fare con la mia bambina, e che ogni decisione ha le sue inevitabili conseguenze. Proprio adesso ho messo a riposare Alice, con la sua adorata tetta, dopo averla fatta piangere in braccio per un pochino! Proprio non ne vuole sapere e forse io mi faccio prendere troppo il cuore ma... non ce la faccio! E vabbè, si ciuccia finchè si può....

AnnaD

Messaggio da AnnaD » mar feb 01, 2005 10:53 pm

La mia bambina ha 3 anni e 3 mesi e "titta" per addormentarsi, per riaddormentarsi, per consolarsi.... Le chiedo: ma c'è ancora il latte??? dice di sì, ma non so se fa finta perchè cerco a parole di convincerla che è grande che i suoi compagni di scuola non ciucciano più ecc. Si sveglia quasi sempre piangendo e cercando la tette, se ha ancora sonno, anche di giorno. Di notte quando si sveglia la metto nel lettone e ciuccia e io sto tanto scomoda: la stacco e lei si riattacca come una ventosa! finchè non dorme profondamente. Suo fratello (14 anni) l'ho allattato sei mesi poi me lo hanno fatto svezzare, ma per dormire era la stessa croce, solo che stava in un'altra camera e aveva imparato a venire semi-addormentato nel mio letto e poi io lo riportavo nel suo .... E adesso dorme benissimo, anche con la porta della sua camera chiusa. Il tempo cura tutto.
A proposito di pediatri, la settimana scorsa la piccola si è presa quel virus che colpisce lo stomaco e fa vomitare qualunque cosa più grande di un cucchiaino. Il pediatra mi dice per telefono di evitare latte, latticini,solo cibi secchi se proprio aveva fame e un cucchiaino d'acqua ogni 10 min. ho timidamente accennato alla tetta e lui mi ha detto: no no, quello va bene sempre glielo dia pure.... Che sollievo! e ho pensato ai vostri racconti di pediatri-menghele...
Lei comunque è proprio un grillo, pesa solo 13,5 kg e mangia proprio poco, ma non posso mica costringerla come fosse un'oca!

bibi

Messaggio da bibi » mar feb 01, 2005 11:19 pm

Ciao Antonella, la tua domanda me l'hanno giá posta le ragazze del Forum, con molto affetto, e oggi ,casualmente, cade a pennello perché sará il primo giorno della vita di Nico senza la sua tetta...Il mio bimbo ha la sferocitosi(globuli rossi sferici invece che semiovoidali:muoiono all'entrare nella milza e questo gli provoca anemia e ittero).La tetta gli "passa" la bilirubina,ossia gli fa aumentare l'ittero, e di fatto, da quando abbiamo iniziato poco poco a sostituire le poppate del mio latte con quello artificiale, il bimbo é migliorato parecchio;ora ha gli occhi molto meno gialli e oggi la pediatra mi ha detto di togliergli definitivamente anche la "ciucciatina" notturna. Aveva giá la milza ingrossata, ma a quanto mi hanno detto oggi, sembra che si stia rimpicciolendo grazie appunto al fatto che quasi non prende piú il mio latte.Questo non significa certo che l'allattamento gli abbia creato il problema, peró gliel' ha aggravato un po'(anche se con le infezioni aumentano anemia e ittero e prendendo il mio latte i primi sei mesi se ne é risparmiata qualcuna...) Perció quando si sveglierá tra poco, lo abbracceró forte, lo culleró, gli daró tanti baci ma...niente latte. Mi viene un po' da piangere, perché é stata un'esperienza bellissima, assolutamente la cosa piu bella che abbiamo fatto io e mio figlio insieme durante i suoi primi sei mesi e mezzo di vita. Grazie al fatto che questo Forum é anche "primi anni" posso continuare a navigarci, vero? Grazie a tutte per il vostro affettuoso interessamento. Ciao, Michela.

Rita

Messaggio da Rita » mer feb 02, 2005 10:36 am

bibi ha scritto: Mi viene un po' da piangere, perché é stata un'esperienza bellissima, assolutamente la cosa piu bella che abbiamo fatto io e mio figlio insieme durante i suoi primi sei mesi e mezzo di vita. Grazie al fatto che questo Forum é anche "primi anni" posso continuare a navigarci, vero? Grazie a tutte per il vostro affettuoso interessamento. Ciao, Michela.
Oh,Michela,fai venire le lacrime anche a me!
Il rapporto che hai instaurato con tuo figlio,anche grazie alla titta,durerà x tutta la vostra vita ed i bellissimi ricordi che porterai con te,scalderanno il tuo cuore anche quando tuo figlio sarà un bel 30enne!
Pensa solo che,prima o poi,toccherà a tutte noi!Rimani qui,grazie ad Antonella,questo luogo meraviglioso,potrà farci incontrare ancora,ed ancora,ed ancora...Un bacione e tienici sempre informate su tutto ciò che Nicolas ti combina!Bacioni da Rita e dall'omonimo!

Rispondi