Messaggio
da bibi » lun gen 31, 2005 5:50 pm
Effetivamente il libro della Pantley é tradotto in spagnolo, oggi non ce l'ho fatta ad andarlo a comprare, ma é una delle prime cose che faró domani. Ho deciso comunque di iniziare attuando un metodo mio, giusto in attesa di vedere se quello della P. mi convince che consiste in: smettere di dare la tetta a Nico perché si riaddormenti (del resto presto non avró piu latte mio da offrirgli, quindi mi vedró obbligata...). Credo di avere il vantaggio che il mio bimbo gradisce il ciuccio (anche se per infilarglielo in bocca quando é inca....mi ci vuole un po' (mentre la tetta l'accetta senza condizioni, chiaro!);questo presuppone naturalmente stare molto piú tempo sveglia per farlo riaddormentare, anche se in effetti il mio compagno mi dá una mano il venerdi notte e il sabato notte (Nico nota la differenza, credo, piange un po' di piú e fa piú fatica, tanto che a volte mi devo alzare io comunque);seconda fase: farlo addormentare invece che in collo, cullandolo,nel suo lettino con me vicino che lo coccolo (e che gli mantengo il ciuccio in bocca, con cui vorrebbe giocare);terza fase:farlo addormentare solo con balena-luci-e-suoni+ciuccio mentre io non ci sono,odormo accanto nel mio letto,ah!!ah!!! (e qui giá siamo entrati nel campo dell'utopia)....Io, tra l'altro, come una scema, quando lui fa un riposino mattutino di una o due ore, o quando dorme il pomeriggio, non RIESCO A PRENDERE SONNO!!!!! Ultimo dettaglio:Nicolás non ha mai avuto un'epoca di notti filate (la tipica tra i tre e i sei mesi, a quanto dicono). Ce la faró??? Spero di sí, perché se continuiamo cosí il piccolo rimane orfano di madre...MORTA DI SONNO!!! ciao! Michela