Green drinks?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Jean Claude
Controllo antispam: cinque

Re: Green drinks?

Messaggio da Jean Claude » sab ago 14, 2010 8:24 am

Spero di nn essere OT, devo cambiare la mia centrifuga, suggeritemi un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo.
Grassie

susi_violante

Messaggio da susi_violante » sab ago 14, 2010 8:36 am

comprata!
Non so perchè la centrifuga della Philips costi di più delle altre, ma ieri l'ho comprata all'ipercoop a 139 euro rispetto ai 150 circa di Euronics (on-line si trova anche a meno ma attenti alle spese di spedizione). Comunque ho preferito questa anche perchè molti amici del forum di Ehret la usano già da tempo e si trovano bene.

http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... 87701.html

Credo che domani comincerò ad usarla, spero che non sia solo un amore temporaneo.....!

susi

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 14, 2010 9:03 am

anche io ho guardato in giro e all'euronics dalle mie parti la Philips l'ho trovata a 159, e a 139 da Expert!!! Pazzesco.
Quello che mi hanno anche spiegato è che costa tanto per via del motore, diverso dagli altri, è praticamente una macchina per uso professionale da bar e progettata per durare molti anni.
Ancora non l'ho presa perchè sono arrivate altre spese da affrontare, ma spero di prenderla presto, sono praticamente senza centrifuga ora (a parte la green star che ha un pezzo rotto e cambiare quello mi costerebbe 90 euro!!)
Per rispondere a JC direi però che anche un modellino come quello di Collinetta può andare bene....in teoria modelli migliori permettono di fare più succo con meno sprechi, è questa la differenza.

cinci

Messaggio da cinci » sab ago 14, 2010 9:52 am

io ce l' ho quella Philips e mi ci trovvo molto bene :D

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » sab ago 14, 2010 12:53 pm

MissVanilla ha scritto:anche io ho guardato in giro e all'euronics dalle mie parti la Philips l'ho trovata a 159, e a 139 da Expert!!! Pazzesco.
Quello che mi hanno anche spiegato è che costa tanto per via del motore, diverso dagli altri, è praticamente una macchina per uso professionale da bar e progettata per durare molti anni.
Ancora non l'ho presa perchè sono arrivate altre spese da affrontare, ma spero di prenderla presto, sono praticamente senza centrifuga ora (a parte la green star che ha un pezzo rotto e cambiare quello mi costerebbe 90 euro!!)
Per rispondere a JC direi però che anche un modellino come quello di Collinetta può andare bene....in teoria modelli migliori permettono di fare più succo con meno sprechi, è questa la differenza.
su internet ho trovato dei modelli professionali, faccio centrifughe da molti anni ho sempre usato una simac che non mi ha mai deluso ma è noiosa da pulire, per cui l'obiettivo adesso è trovarne una + potente e + comoda pulire.
http://cgi.ebay.it/KATARSI-CENTRIFUGA-P ... 0489576870
questa mi attira molto, in germania sono avanti anni luce rispetto a noi...

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ago 14, 2010 1:06 pm

Ragazzi, io avevo sentito parlare della Angel Juice ( http://www.easyhealtheu.com/Products/Ea ... fault.aspx ), dalal quale è addirittura ottenere i succhi dai semi, dai cereali!! e si autoripulisce anche. Certo il costo.. circa 500 euro.. è una cosa esagerata a mio avviso!

Quella che hai postato te, Jean, cosa ha di particolare rispetto alla Philips?

io sinceramente non me ne intendo proprio di centrifughe ( neanche di frullatori.. )

collinetta

Messaggio da collinetta » sab ago 14, 2010 1:21 pm

Jean Claude ha scritto:
MissVanilla ha scritto:anche io ho guardato in giro e all'euronics dalle mie parti la Philips l'ho trovata a 159, e a 139 da Expert!!! Pazzesco.
su internet ho trovato dei modelli professionali, faccio centrifughe da molti anni ho sempre usato una simac che non mi ha mai deluso ma è noiosa da pulire, per cui l'obiettivo adesso è trovarne una + potente e + comoda pulire.
http://cgi.ebay.it/KATARSI-CENTRIFUGA-P ... 0489576870
questa mi attira molto, in germania sono avanti anni luce rispetto a noi...
Bè, è identica alla mia salvo la potenza che comunque è di appena 100 watt in più, comprata qualche giorno fa e del tutto italiana (Ariete, che fa parte del gruppo De' Longhi, marchio di tutto rispetto e comprovata affidabilità nel campo dei piccoli elettrodomestici)...non mi pare che la Germania sia così avanti :wink: [tendo ad essere attaccata alla patria, soprattutto quando posso sostenerlo ragionevolmente].
Oltretutto l'ho pagata solo 59 euro (scritto qualche risposta indietro a questa, e ho messo anche il link del prodotto) e a conti fatti risparmieresti le spese di spedizione.
Se ti piace ti posso dire che è davvero comoda e veloce, sia da usare che da lavare, in questi giorni ci ho fatto centrighe di tutti i tipi; io però i noccioli e i semi tendo a toglierli lo stesso, penso che in questo modo l'elettrodomestico abbia vita più lunga :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 14, 2010 2:05 pm

in realtà, senza nulla togliere alla centrifuga Ariete, qualche differenza esiste. Sta nel motore, non solo nella potenza di quest'ultimo ma anche nei materiali, se è ventilato o meno per non surriscaldare lui e il succo, com'è il filtro....vorrei essere più informativa ma su internet non ho trovato granchè....la commessa invece mi diceva che la Philips ha il motore ad induzione mentre le altre no.
Insomma io credo che 100 euro di differenza corrispondano bene a qualcosa in più....ma non so dirvi molto più di questo.

collinetta

Messaggio da collinetta » sab ago 14, 2010 2:13 pm

Sara forse non mi sono spiegata bene: la centrifuga tedesca che propone Jean Claude costa 54 euro ed è davvero identica alla mia , sinceramente 100 watt (e non 100 euro :D ) non fanno una differenza così importante.....per materiali e tutto sono davvero uguali, e io l'Ariete la paragonavo a quella, mica alla Philips superbella che vuoi acquistare tu, ci mancherebbe :D ...ho solo sbagliato a fare il quote e invece di quotare solo Jean Claude ho quotato anche te :lol: :oops:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 14, 2010 8:25 pm

ah ok, non avevo capito!!
Sì sì, allora concordo in pieno con te, anche io le vedo pari e sceglierei indubbiamente l'Ariete!! Credo davvero che non ci sia grossa differenza.
:)

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » dom ago 15, 2010 5:40 pm

grazie x i suggerimenti, tornato a Milano farò una ricerca.
i tedeschi sull'uso delle centrifughe sono avanti a noi, nei supermercati a Berlino è facile trovare nei centri commerciali chioschi che abbinano frutta e verdura a tua richiesta preparando centrifugati freschi, mi chiedo quando arriveremo a questo livello in Italia.
le loro centrifughe hanno solitamente un rapporto qualità prezzo migliore del nostro, vi farò sapere.
un abbraccio.
J.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun ago 16, 2010 3:01 pm

Jean Claude ha scritto:grazie x i suggerimenti, tornato a Milano farò una ricerca.
i tedeschi sull'uso delle centrifughe sono avanti a noi, nei supermercati a Berlino è facile trovare nei centri commerciali chioschi che abbinano frutta e verdura a tua richiesta preparando centrifugati freschi, mi chiedo quando arriveremo a questo livello in Italia.
le loro centrifughe hanno solitamente un rapporto qualità prezzo migliore del nostro, vi farò sapere.
un abbraccio.
J.
A questo proposito segnalo a coloro che dovessero trovarsi o recarsi in Germania che in quasi tutte le stazioni ferroviarie tedesche e nei maggiori aeroporti si trovano cosiddette fruit bar in cui è possibile bere squisiti smothie e succhi di frutta freschi (cioè appena centrifugati).

Stazioni dove sono stato e posso confermare di aver trovato frutta e verdura fresche e dove è possibile ottenere smoothie (frullati) e centrifugati:

- Monaco di Baviera
- Mannheim
- Colonia
- Stoccarda
- Amburgo
- Kiel

Aeroporti:

- Francoforte sul Meno

lanie

Messaggio da lanie » lun ago 16, 2010 6:16 pm

Jean Claude ha scritto:grazie x i suggerimenti, tornato a Milano farò una ricerca.
un abbraccio.
J.
In quali centri commerciali?
comunque ci credo, qui ogni tanto si vedono questi juice bar, solo che è da parecchio che non vado in centro e quindi non saprei dire dove si trovano.

Jean Claude

Messaggio da Jean Claude » lun ago 16, 2010 7:23 pm

lanie ha scritto:
un abbraccio.
J.
In quali centri commerciali?
comunque ci credo, qui ogni tanto si vedono questi juice bar, solo che è da parecchio che non vado in centro e quindi non saprei dire dove si trovano.
purtroppo sono anni che non vado a Berlino, era un supermercato in alexander Platz.

Rispondi