Schifezze vere e propie no, però ho spesso saltato il pranzo....
Sarà quello?
Sono sicuramente una voce controcorrente ma devo dire che io avevo molti ma molti più problemi di "gas"Davide'80 ha scritto:Per digerire bene i legumi è necessaria una flora batterica di tipo fermentativo, ostacolata dai prodotti animali che danno luogo ad una flora batterica di tipo putrefattivo.brenda ha scritto:i legumi in effetti a me mi creano gonfiore..ho l'intestino molto sensibile..
Mi sa che era proprio la flora batterica di tipo putrefattivo a causare flatulenza... la putrefazione della carne produce nell'intestino idrogeno solforato e ammoniaca.ktt87 ha scritto:sarà che non ho e forse non ho mai avuto una flora batterica putrefattivo?
Ah ok...allora forse con la dieta vegetariana la flora batterica fermentativa ha preso il sopravventoDavide'80 ha scritto:Mi sa che era proprio la flora batterica di tipo putrefattivo a causare flatulenza... la putrefazione della carne produce nell'intestino idrogeno solforato e ammoniaca.ktt87 ha scritto:sarà che non ho e forse non ho mai avuto una flora batterica putrefattivo?
I prodotti vegetali fermentano
Davide'80 ha scritto:La flora batterica eubiotica colonizza il nostro intestino e ci protegge dalle infezioni, è formata da lattobacilli che vivono in un ambiente acido. Un ambiente alcalino rende invece possibile lo sviluppo di microorganismi putrefattivi e patogeni.
Ma digestione delle proteine animali non dovrebbe creare un ambiente acido(e quindi teoricamente favorire i lattoacilli)?scusate l'ignoranzaDavide'80 ha scritto:le albumine e i grassi animali favoriscono la proliferazione di batteri della putrefazione