piacere roberta :)
Re: piacere roberta :)
grazie mille!!vediamo come va intanto ^^
- Gandhi's Cat
- Controllo antispam: cinque
Anche io adoro i gatti
Ne ho 8 infatti, sono tutte trovatelle, o meglio, sono loro a trovare me!
In questo periodo ho proprio voglia di leggere qualcosa di leggero, magari mi puoi suggerire qualche titolo?
Università di design, bellissimo! E ancora più bellissimo.... Vivi in Sardegna wowwww!!!
Per quanto riguarda la depressione, beh con me sfondi una porta aperta dato che ne ho sofferto per anni (ho 22 anni) e mi sto riprendendo da poche settimane... Ho preso psicofarmaci, visto psichiatri su psichiatri (insomma, il pacchetto completo) ma non sono serviti a nulla, solo a farmi stare peggio... Alla fine ho capito che solo io posso guarirmi, decidendo di stare bene e da allora passo dopo passo sto sempre meglio!
Per quanto riguarda le proteine, se continuerai a frequentare questo forum, scoprirai che il mito delle proteine non è altro che una dei grandi inganni che ci propinano per fare soldi a danno della nostra salute... Infatti i crudisti stanno benissimo mangiando solo frutta e verdura!!
Ti abbraccio
In questo periodo ho proprio voglia di leggere qualcosa di leggero, magari mi puoi suggerire qualche titolo?
Università di design, bellissimo! E ancora più bellissimo.... Vivi in Sardegna wowwww!!!
Per quanto riguarda la depressione, beh con me sfondi una porta aperta dato che ne ho sofferto per anni (ho 22 anni) e mi sto riprendendo da poche settimane... Ho preso psicofarmaci, visto psichiatri su psichiatri (insomma, il pacchetto completo) ma non sono serviti a nulla, solo a farmi stare peggio... Alla fine ho capito che solo io posso guarirmi, decidendo di stare bene e da allora passo dopo passo sto sempre meglio!
Per quanto riguarda le proteine, se continuerai a frequentare questo forum, scoprirai che il mito delle proteine non è altro che una dei grandi inganni che ci propinano per fare soldi a danno della nostra salute... Infatti i crudisti stanno benissimo mangiando solo frutta e verdura!!
Ti abbraccio
mamma mia otto gatti hahah mia madre mi ucciderebbe ahahh anche la mia è trovatella l'ho presa quasi 5 anni fa è un amore!guarda ora sto leggendo "sai mantenere un segreto??"l'ho appena iniziato è molto carino è della stessa autrice di "i love shopping"...sembra molto carino
esatto anche io andavo da psicologi ma non serve a nulla,mi sono data io una mossa!!! bravissima hai fatto bene
questa cosa delle proteine mi interessa tantissimooo è sempre stata una lotta per me cercare di prenderne!!!
vi aggiorno ^^ allora ieri come previsto ho interrotto il digiuno di due giorni e ho mangiato un insalata con lattuga e mais e la sera due albicocche e qualche ciliegia
come sono andata??
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
molto molto bene Roberta!!! Stai su questa dieta ancora un paio di giorni, se puoi. Un abbraccio.roberta__ ha scritto:vi aggiorno ^^ allora ieri come previsto ho interrotto il digiuno di due giorni e ho mangiato un insalata con lattuga e mais e la sera due albicocche e qualche ciliegiacome sono andata??
allora oggi ho grigliato delle melanzane (so che non avrei dovuto ma ho ceduto) e ora un sacco di ciliegie.. sto andando male??tra l'altro volevo chiedervi consiglio per il metabolismo,il mio è andato a quel paese!!!non esiste non mangio quasi nulla e non perdo peso, appena mangio tipo 500 calorie ingrasso...ne sapete qualcosa voi?
---roberta__ ha scritto:allora oggi ho grigliato delle melanzane (so che non avrei dovuto ma ho ceduto) e ora un sacco di ciliegie.. sto andando male??tra l'altro volevo chiedervi consiglio per il metabolismo,il mio è andato a quel paese!!!non esiste non mangio quasi nulla e non perdo peso, appena mangio tipo 500 calorie ingrasso...ne sapete qualcosa voi?
Una grigliata di melanzane al secondo giorno non è che sia il massimo, meno male che erano solo due giorni di digiuno.
Io, come ha fatto anche Missvanilla, ti sconsiglierei di ripetere l'esperienza del digiuno, tanto più se hai problemi di metabolismo.
Cerca di riequilibrarti, mangia il più possibile crudo, approfitta del fatto che con la bella stagione c'è tanta bella frutta con la quale nutrirti e nello stesso tempo disintossicarti.
Io sono vegana da 1 mese e ho avuto anch'io problemi di metabolismo, solo ad assaggiare poco poco qualcosa all'indomani avevo 1 kilo di troppo. Mangiando tanta frutta ho iniziato a perdere qualche kilo, tossine e cellulite.
La cosa bella è che ieri ho mangiato un avocado intero, cosa che un tempo non avrei fatto mai perchè mi avrebbe ingrassato solo a guardarlo e non solo non sono ingrassato ma ho perso anche qualcosa.
Non ti dimenticare di fare un pò di moto, qualcosa che ti diverta e ti faccia piacere come ad esempio mettere un pò di musica che ti piace e ballare così come ti viene.
grazie mille dei consigli!!!si infatti non credo che lo rifarò,almeno non per molto tempo
con la frutta vado a cavallo la adoro!!dici di mangiare tanta frutta??cioè io da oggi mangio solo frutta ^^ mi piace da morire questa cosa si ballare come una matta da sola in camera lo faccio già ahahahahha è l'unico "sport" che faccio saresti cosi gentile da farmi un esempio di cosa mangi in una giornata??e in quanto tempo hai sistemato il metabolismo??
ah un'altra cosa mi hanno consigliato ogni dieci giorni di mangiare un po' di più che da una spinta al metabolismo voi che ne dite?
Mi fa piacere vedere che sei entusiasta!roberta__ ha scritto:grazie mille dei consigli!!!si infatti non credo che lo rifarò,almeno non per molto tempocon la frutta vado a cavallo la adoro!!dici di mangiare tanta frutta??cioè io da oggi mangio solo frutta ^^ mi piace da morire questa cosa si ballare come una matta da sola in camera lo faccio già ahahahahha è l'unico "sport" che faccio saresti cosi gentile da farmi un esempio di cosa mangi in una giornata??e in quanto tempo hai sistemato il metabolismo??
Calcola che questo forum è un forum sul crudismo che tende soprattutto al fruttarismo
Io sono nuova di questo forum, anzi oramai sono seminuova visto che è passato già 1 mese, quindi diciamo che sono in fase di adattamento e miglioramento.
Prima di venire qua se mangiavo poco e niente rimanevo di peso stabile ma se mangiavo qualcosa in più l'ago della bilancia si spostava, ed in più ero soggetta ad attacchi compulsivi, in certi momenti mi capitava di mangiare tutto quello che c'era (di schifezze) e non mi fermavo fino a che non era finito, non perchè stavo male ma perchè era finito.
Il mio primo giorno è cominciato con un frullato: banana, due mele e arancia senza acqua nè latte che ho mangiato come se fosse un dolce al cucchiaio. L'ho trovato buonissimo e mi ha soddisfatto a tal punto che non ho avuto voglia (neanche psicologicamente) di mangiare fino alle 14. All'inizio erano frullati di frutta e ricettine dal libro "Solo crudo" e da http://www.veganblog.it, ora aderendo al programma lanciato da Missvanilla "Detox di Giugno" mi sono lanciata quasi completamente sulla frutta.
Oggi ho iniziato la giornata con acqua e limone, poi ho mangiato due fette grandi di ananas, 125 gr. di mirtilli freschi, quindi una banana, 1 pera, due albicocche, per cena guacamole fatto così: 1/2 avocado, succo di limone, cipollina, pomodorini fatti a pezzettini e un pò di rucola (buonissima) e per finire la serata quando e se ne avrò voglia un frutto a scelta tra banana, ananas o addirittura il 1/2 avocado schiacciato con una bananca da mangiare come dolce.
Con tutta questa roba comunque non ingrasso e capita pure che dimagrisco un pò.
Ora non guardo più in maniera ossessiva la bilancia e tantomeno penso se è una cosa è grassa oppure no, questo perchè il mio organismo si sta riequilibrando in base a questo nuovo stile di vita e tutto quello che valeva prima qui non vale più.
Divertiti in questa nuova avventura!
Se mangi molto poco sì, può andar bene. Io penso che bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo ed avere un pò di buon senso, qui c'è chi non mangia neanche 1 kilo di frutta e chi arriva a mangiarne fino a 4 di kili.roberta__ ha scritto:ah un'altra cosa mi hanno consigliato ogni dieci giorni di mangiare un po' di più che da una spinta al metabolismo voi che ne dite?
non so davvero come ringraziarti!!grazie mille dei consigli
meno male he la frutta mi piace ora faccio così per almeno un mesetto e vediamo come va
tanto non mi pesa ora c'è la frutta più buona dell'annoooo
p.s.il sito è molto bello ma le ricette mi sembrano a prima vista da cucinare!!!
niente trovata la sezione hauhauha
niente trovata la sezione hauhauha
-
collinetta
ciao e piacere di conoscerti, non mi ero ancora presentata, io sono Barbara
ho una domanda da farti: ma il tuo fine ultimo non è per caso il dimagrimento vero?
ciao e grazie
ho una domanda da farti: ma il tuo fine ultimo non è per caso il dimagrimento vero?
ciao e grazie
ciaooo
no diciamo che il mio SOGNO sarebbe riuscire a trovare un equilibrio con l'alimentazione e col peso, dato che sono sempre tira e molla, non ho mai avuto un buon rapporto con l'alimentazione, ho anche avuto disturbi alimentari e vorrei trovare proprio una stabilità, sia con la regolarità intestinale che col peso, dato che da tutta la vita soffro di stitichezza e colite
mi interessa moltissimo questo forum in questi giorni sto cercando un sacco di informazioni e credo che aderirò al programma detox di giugno un po' in ritardo (ma come si dice, meglio tardi che mai) per iniziare un alimentazione migliore, pensavo due pasti a frutta e quello libero se riesco frutta e verdura oppure se non resisto qualcosa di cucinato..sarebbe un buon inizio
mi sto documentando molto, sono davvero interessata e incuriosita,a dire la verità ho sempre puntato ad essere vegetariana, ripeto lo sono stata per tre anni, ma non ho mai pensato ai benefici di un alimentazione crudista o vegana
che differenza c'è in termini di benessere fisico tra alimentazione vegana e crudista??? dalle vostre esperienze credo che imparerò moltissimo
cosa ne pensate se per iniziare facessi non so una volta a settimana un pasto libero, dove posso mangiare alimenti come carne o pesce? per abituarmi piano piano, non so è una mia idea voi cosa mi consigliate???
mi interessa moltissimo questo forum in questi giorni sto cercando un sacco di informazioni e credo che aderirò al programma detox di giugno un po' in ritardo (ma come si dice, meglio tardi che mai) per iniziare un alimentazione migliore, pensavo due pasti a frutta e quello libero se riesco frutta e verdura oppure se non resisto qualcosa di cucinato..sarebbe un buon inizio
cosa ne pensate se per iniziare facessi non so una volta a settimana un pasto libero, dove posso mangiare alimenti come carne o pesce? per abituarmi piano piano, non so è una mia idea voi cosa mi consigliate???