la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1543
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Akira » lun mar 01, 2010 11:59 am

Centrato!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da lisak84 » lun mar 01, 2010 12:00 pm

Come già detto ci sono anch'io...Nn ho particolari obiettivi perchè in pratica l'avevo già iniziata da due settimane, perciò mi propongo di continuare come faccio...100% crudismo low fat, gli unici grassi che mi concedo sono un cuccchiaio di semini sull'insalatona...poi un po' di tapis roulant o movimento quasi ogni giorno e cercare di cominciare a farne anche un po' all'aperto...dormire almeno 8 ore a notte...per i dieci frutti al giorno li supero tranquillamente 8) ..per le verdure disintossicanti a parte il carciofo nn ho mai visto in giro tarassaco ecc...mah, speriamo di trovare qualcosa e anche di perdere un po' di chiletti messi su ultimamente...
La parte più difficile sarebbe la disintossicazione mentale, ma per quella penso che ci vorrà molto più di un mese :P

Avatar utente
dani26
Messaggi: 52
Iscritto il: mer feb 24, 2010 8:30 am
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da dani26 » lun mar 01, 2010 3:00 pm

...eccomi ragazzi! Mi stava sfuggendo questo post!
Bella la regolina dei 10 frutti al dì, anche per me, assolutamente da sfatare che troppa frutta ingrassa! :roll:
Stamani ho iniziato molto bene, con una colazione a base di frutta... ho frullato 1 banana, con 1 mela, 2 prugne secche e sei nocciole + 2 cucchiai di muesli, avevo paura di arrivare a mezzogiorno affamata ed invece non è stato così. Direi ottimo inizio.
Qui arriva il bello, avevo un carciofo cotto al vapore dalla settimana scorsa e per non buttarlo, l'ho mangiato con due cucchiai di topinambur e patate arrostite. Niente pane, cosa difficile per me!
Per stasera, dovrei mangiare frutta per arrivare almeno a 5/6... oppure verdura cruda. Mi attirano molto le carote grattuggiate con alga wakame. Vedrò al momento.
Come inizio sono contenta, io che non avrei mai pensato di mangiare crudo.
Ottima la dritta delle spremute d'arancia, per arrivare a 10 frutti al giorno!

Allora si parteeeeee!!!! :D :D :D

Il mio impegno per questo mese è di:
1) mangiare 10 frutti al giorno
2) mangiare il più possibile crudo, colazione pranzo e cena
3) eliminare la frutta secca
4) fare un giorno alla settimana di un solo frutto
5) fare sport almeno 3 volte la settimana

Per il momento, seguo questi 5 obiettivi...

Qualcuno mi può spiegare come si preparano quei frullatoni verdi, credo si chiamino smoothie?

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » lun mar 01, 2010 7:56 pm

perdonate le mie mille domande... :oops:
la frutta va a sostituire gli altri alimenti? tipo va bene se la mangio associata a pranzi cene e colazioni che comprendano anche cereali?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » lun mar 01, 2010 8:28 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Andre@ ha scritto:
mikiVeg ha scritto:dieci frutti?! UAO!!!!! :D Io mi trattengo e ne mangio 5/6 perché sono molto zuccherini... :( Non faranno ingrassare? :|
se così fosse io dvrei essere obeso dato che ogni giorno mangio una 20ina e passa di frutti, circa 5 e passa chili al giorno. C'è questo falso mito, sono altri tipi tipi di zuccheri che fanno ingrassare, non di certo lo zucchero naturale contenuto nella frutta ;)

Grande Miss!! l'obiettivo di questo mese di marzo son sicuro di portarlo a termine senza difficoltà!! :mrgreen:
Per quelli come noi, caro Andrea, c'è lo sbarramento dei 20 frutti... :lol: :lol: :lol: Ho appena fatto una specie di merenda con 3 kiwi, ma ho ancora una gran voragine nello stomaco :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci sono anch'io... ovviamente. Dato che devo aggiustare qualcosuccia che non è andata molto bene in febbraio. In questi giorni mi ritrovo a fare i conti con giramenti di testa e (solo oggi) mal di testa.

Anche stasera andrò a letto con i bimbi. Cioè alle 20... mi rendo conto che le ore dormite prima della mezzanotte valgono proprio il doppio (mi sveglio alle 22 per fare pipì con la sensazione che siano le 4 del mattino)

Un abbraccio...
Davvero Francesco!! giusto!! almeno 20 al dì!!
Dovrei andare anche io a letto presto.. fisci... lì dovrò lavorarci molto duramente!
bettycarbuncle ha scritto:
mikiVeg ha scritto:dieci frutti?! UAO!!!!! :D Io mi trattengo e ne mangio 5/6 perché sono molto zuccherini... :( Non faranno ingrassare? :|
ma stiamo scherzando?!? :shock: se 10 frutti fanno ingrassare, io a quest'ora non solo dovrei essere una grande obesa, ma esser già morta di infarto per ipernutrizione 80 volte :lol: :lol: :lol: CERTO CHE NON è COSìì, Miki!!!! :P :P lol
@Andre io sono come te batti cinque (hahah che roba anni 80!!!! :wink: )

Sono pronta!!! All'appello! La sveglia è suonata squillante stamattina e ora mi fiondo nella doccia per farmi decente :mrgreen:
Obiettivi di Marzo per me:
  • -Inserire tutti i giorni almeno 10 frutti (ma questa non è una sfida, è un piacere! 8) )
    -Fare un elenco di tutte le verdure di stagione tipiche di Marzo e inserirle a rotazione ogni giorno almeno 5 diverse tra le verdure quotidiane.
    -Continuare a mangiare almeno una crucifera al giorno per la salute (per me sono la cura e la prevenzione a quasi TUTTO)
    -Continuare a mangiare almeno un'alliacea al giorno per la disinfezione.
    -Ridurre al minimo gli alimenti in scatola e ogni tipo di additivo o antiossidante anche tra gli E approvati dall'UE
    -Risparmiare, facendo il più possibile da me, LOL :lol:
    -Abbassare il maledetto riscaldamento, e/o sopportare un po' di più il freddo! :D
    -Andare a piedi dove posso
    -Prendermi finalmente tempo per fare in casa: Kombucha, WaterKefir, Kimchi, Insalatini di cetriolo e non demordere al primo colpo :roll:
    -Andare uno dei 4 weekend a raccogliere le erbette selvatiche!!!
Ecco, per ora...poi vediamo un po' come va....l'importante è star tranquilli, SEMPRE.

Buon inizio di Marzo a tutti!!!!
vai!! andremo alla grande in questo mese! un grande inizo primaverile!
son curioso... nei tuoi obiettivi hai inserito almeno una crucifera e una alliacea, che effetti benefici hanno su di te?
mikiVeg ha scritto:immaginavo che la frutta non fosse così nociva (così naturale.. e così buona!!!!) ma devo ancora disintossicarmi dalle dicerie sulle diete :oops:
e comunque YEEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! sono molto contenta di ciò! :)
ieri sono riuscita a mangiare 6 frutti... :( oggi voglio arrivare almeno a 8, magari sostituendo qualche porzioncina di carboidrati, e iniziare a depurarmi, e a pranzo si inizia con cuori di carciofo :D
mi farò anch'io una bella lista di frutta e verdura di stagione.. oltretutto non mangio mai cibi in scatola e se riesco nemmeno surgelati, non uso sale (a volte solo un pò di shoyu o acidulato di umeboshi o frutta secca tritata), non mangio fritti di alcun genere, non mi abbuffo di dolci, mangio solo farine integrali,tantissima verdura... sono sulla buona strada, no?
bevo anche molte tisane/té verde al naturale tutti i giorni (a scuola ho sempre un thermos con me :lol: ), ho letto che fanno molto bene a livello depurativo e per apportare fibre, es verdad??? :)
mikiVeg ha scritto:perdonate le mie mille domande... :oops:
la frutta va a sostituire gli altri alimenti? tipo va bene se la mangio associata a pranzi cene e colazioni che comprendano anche cereali?
miki!! complimenti!!! mangi davvero bene, sano!! e complimenti per le tue ricette si veganblog!!!
ecco.. sulle tisane e tè verde non sono granchè d'accordo.. per lo meno soprattutto per il tì verde. Contiene sempre teina, è sempre uno stimolante e come tale sarebbe meglio ridurlo il più possibile. Non so dirti per le tisane, se contengono qualche stimolante. So che invece sono liberi da ogni stimolante il tè bancha! anche se personalmente non son granchè favorevole al bere questi, perchè si toglie spazio a un liquido molto migliore e nutritivo, ovvero quello della frutta!
Non so niente riguardo il fatto che hai detto riguardo l'apporto fibre, ma son comunque molto scettico al riguardo, magari ti sapranno dare una risposta più precisa della mia, anzi sicuramente!
La frutta andrebbe mangiata sempre a stomaco vuoto, da sola! quando mangi frutta, mangi solo quella senza niente altro! ( ad eccezione delle mele, quelle le puoi mangiare anche a fine pasto) perchè se no i tempi di digestione si allungano di tanto!! la frutta si digerisce in mezz'oretta circa, il doppio e poco più per banane e frutta secca, essiccata. Dopo tale tempo puoi mangiare altro, che sia altri tipi di frutta o cereali o verdure. Poi se vuoi provare e vedere come ti trovi puoi provare. Comunque più i pasti sono semplici, composti da un solo cibo alimenti per volta, meglio è per la digestione.
susi_violante ha scritto:Beh, contate anche me.
Da sabato sono a letto per una grossa sudata che ho fatto e poi ho preso freddo. Febbre a 38,5, naso chiuso, mal di testa e dolorini un po' ovunque. Sabato ho mangiato solo frutta e ieri ho preso solo succo di arancia al mattino, succo di limone a pranzo e ne pomeriggio solo 2 arance spremute perchè non avevo altri agrumi, sigh! :oops:
Oggi, non ho febbre, ma mi sento molto debole. Ho portato a spasso i cane tutta imbacuccata come un palombaro (e la gente mi guardava come se fossi un marziano). Sono passata dal mercato a comprare un po' di tarocchi (niente a che vedere con quelli che mi spedisce il mio amico dalla Sicilia: questi hanno la buccia lucidissima, sono tutti uguali, sanno di medicina e sono troppo dolci rispetto al gusto asprino del tarocco vero che io adoro) e mi sono subito preparata una spremuta di 6 arance (ne avrei spremute almeno il doppio, ma mi sono trattenuta anche perchè non riesco a berla lentamente...).
Oggi riprenderò a mangiare frutta intera (mele) e resterò ancora a letto.
Quindi credo che come detox posso dire di essere già a buon punto. O no? :) :roll:
Susi
come va ora?? vedrai che ti riprenderai il prima possibile!! continua così ;)
lanie ha scritto:All'inizio pensavo che l'obiettivo di 10 frutti al giorno fosse pochino...invece mi devo ricredere!
Stamattina a colazione ho mangiato 6 pere medio-piccole, ed era una ciotola bella grande.
è vero che la giornata è appena iniziata, ma mi riesce difficile portarmi tanta frutta a lavoro, e soprattutto mangiarla (non ho tempo).
Boh, al massimo verso le 10 di sera cercherò di fare il bis con un'altra ciotolona di pere...
fai come me se riesci!! io mi porto uno zaino al lavoro e lo riempio di frutta!! saranno sui 5 chili!! e per la giornata sono a posto :)
dai che ci riesci!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » lun mar 01, 2010 8:34 pm

Alla fine ho dimenticato me stesso!! XD Se il buongiorno si vede dal primo giorno del mese...
colazione: spremuta di 10 arance!
in mattinata fino a pranzo: 12 arance tarocco al naturale!! divine!!
durante il pomeriggio: 10 mele
cena: 3 banane ( le avevo prese e devo per forza mangiarle anche se mi sa che non le mangierò più per un pò... ho voglia di altro ora!!
ogni giorno è così, mela più, mela meno... in attesa dei frutti primaverili e estivi!!
35 frutti!!! sono peggio di un gorilla!!!!! :lol:

lara515
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 27, 2010 3:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da lara515 » lun mar 01, 2010 8:44 pm

Qualcuno mi può spiegare come si preparano quei frullatoni verdi, credo si chiamino smoothie?[/quote]

ciao Dani, per gli smoothie, mescolo frutta e verdura verde. deve esserci una piu grande percentuale di verdura verde, a foglie è ancora meglio, tipo spinaccini.
questa mattina ne ho fatto uno con mela, sedano con le foglie, banana congelata (per la morbidezza e congelate cosi lo smoothie è freddo) e acqua o latte vegetale, come preferisci. e frulli tutto insieme.
prima di decidermi a provarli, ci ho messo tanto, perchè mi sembrava troppo strano per essere buono, ma sono deliziosi!!
e adesso che ho il vita mix, sono ancora piu buoni!!!

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da xavi » lun mar 01, 2010 9:52 pm

35 frutti?? Cavolo.... :D Andrea, mi toglieresti una curiositá? Ma che lavoro fai x poter mangiare mentre lavori? E poi, mangi per noia o per fame vera? Cioé, se mangi tutte quelle mele al pomeriggio, vuol dire che sei tutto il pomeriggio a mangiare.... :P :P
Io oggi ho mangiato a colazione niente come sempre, anche xché mi alzo sempre alle 12!! :mrgreen: :mrgreen: E a pranzo 4 mele + una confezione di fichi secchi da 250 gr. E non ho ancora cenato, xché non mi é ancora venuta una gran fame....ma tra poco ceneró avocado e 2/3 manghi che ho....

Questo week andró a Valencia, un pó + in giu di Barcellona per il BioCultura, la fiera del biologico!! Andró ad aiutare lo stand del "Raw Food España", giusto a dare una mano a distribuire volantini, ecc...e mi hanno detto che a maggio inizia la scuola Raw Food...ma che figata, xó da quello che ho capito la aprono a Valencia! Peccato, vediamo se combino in qualche modo a iscrivermi, ma vivo a Barcellona e non so come fare.....cmq devo informarmi meglio!! Son felice xó che in Spagna il crudismo inizia a muoversi sempre +.... :D

lanie

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da lanie » lun mar 01, 2010 10:34 pm

prima giornata: 15 frutti e qualcosa :D

Non ho ancora delineato gli obiettivi di questo mese di detox, ho altre cose per la testa e forse stavolta nemmeno tanto la voglia di programmare. :mrgreen:

Comunque il primo giorno per me é andato benissimo!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da Andre@ » lun mar 01, 2010 10:36 pm

xavi ha scritto:35 frutti?? Cavolo.... :D Andrea, mi toglieresti una curiositá? Ma che lavoro fai x poter mangiare mentre lavori? E poi, mangi per noia o per fame vera? Cioé, se mangi tutte quelle mele al pomeriggio, vuol dire che sei tutto il pomeriggio a mangiare.... :P :P
Io oggi ho mangiato a colazione niente come sempre, anche xché mi alzo sempre alle 12!! :mrgreen: :mrgreen: E a pranzo 4 mele + una confezione di fichi secchi da 250 gr. E non ho ancora cenato, xché non mi é ancora venuta una gran fame....ma tra poco ceneró avocado e 2/3 manghi che ho....

Questo week andró a Valencia, un pó + in giu di Barcellona per il BioCultura, la fiera del biologico!! Andró ad aiutare lo stand del "Raw Food España", giusto a dare una mano a distribuire volantini, ecc...e mi hanno detto che a maggio inizia la scuola Raw Food...ma che figata, xó da quello che ho capito la aprono a Valencia! Peccato, vediamo se combino in qualche modo a iscrivermi, ma vivo a Barcellona e non so come fare.....cmq devo informarmi meglio!! Son felice xó che in Spagna il crudismo inizia a muoversi sempre +.... :D
si, ma togli i 10 dalla spremuta che mi faccio a casa!! XD
non credo sia impossibile mangiare durante la giornata lavorativa tra pause caffè e pausa pranzo e dopo il lavoro. Solo che io invece di prendere un caffè mi mangio la frutta! e non ci vuole molto come tempo! il tempo giusto delle pause caffè!
non ci vedo nulla di così difficile... non so se anche per gli altri è così... il tipo di lavoro può influenzare però, lo ammetto...
alle 12!?!? come fai!?? io posso andare a letto anche alle 3 di mattina ma mi alzo massimo alle 9 di mattina!! oltre non riesco proprio :O
In Spagna è tutto un altro pianeta per il crudismo!! approfittane !!! e facci sapere news!! :)

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » lun mar 01, 2010 10:38 pm

Andre@ ha scritto: miki!! complimenti!!! mangi davvero bene, sano!! e complimenti per le tue ricette si veganblog!!!
ecco.. sulle tisane e tè verde non sono granchè d'accordo.. per lo meno soprattutto per il tì verde. Contiene sempre teina, è sempre uno stimolante e come tale sarebbe meglio ridurlo il più possibile. Non so dirti per le tisane, se contengono qualche stimolante. So che invece sono liberi da ogni stimolante il tè bancha! anche se personalmente non son granchè favorevole al bere questi, perchè si toglie spazio a un liquido molto migliore e nutritivo, ovvero quello della frutta!
Non so niente riguardo il fatto che hai detto riguardo l'apporto fibre, ma son comunque molto scettico al riguardo, magari ti sapranno dare una risposta più precisa della mia, anzi sicuramente!
La frutta andrebbe mangiata sempre a stomaco vuoto, da sola! quando mangi frutta, mangi solo quella senza niente altro! ( ad eccezione delle mele, quelle le puoi mangiare anche a fine pasto) perchè se no i tempi di digestione si allungano di tanto!! la frutta si digerisce in mezz'oretta circa, il doppio e poco più per banane e frutta secca, essiccata. Dopo tale tempo puoi mangiare altro, che sia altri tipi di frutta o cereali o verdure. Poi se vuoi provare e vedere come ti trovi puoi provare. Comunque più i pasti sono semplici, composti da un solo cibo alimenti per volta, meglio è per la digestione.
grazie mille per la risposta! :)

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da xavi » lun mar 01, 2010 11:39 pm

Ah ok...forse dico questo xché io quando mangio, lo faccio mooolto lentamente, davvero!!! E sto tantissimo a mangiare 4 mele...le sbuccio, le mastico tanto, le assaporo...per es. se inizio a mangiare alle 13.30 finisco anche alle 14.45 solo mangiando 4 mele!!! Sono veramente lento...ma preferisco cosí xché se devo mangiare veloce, preferisco non mangiare! Con questo non voglio dire che mangi veloce, ma magari + veloce di me...io con la pausa del caffé riuscirei a mangiare si e no mezza mela!! :lol: :lol:
Mi alzo tardi ma vado a dormire ogni notte alle 4.30/5...io ho lezioni al pomeriggio e alcuni giorni niente, quindi al mattino dormo!! Xó mi ricordo che l'anno scorso avevo lezioni alle 9 di mattina e anche se andavo a dormire alle 5 mi svegliavo alle 8!! E via a lezione! Xó al pomeriggio dopo mangiato facevo siesta!!! :D Cmq vi aggiorneró riguardo la fiera e su quella scuola raw food...

Riguardo all'alimentazione, oggi a pranzo 4 mele + 250 gr. di fichi secchi! A cena 4 maghi + 2 avocadi piccoli...

Avatar utente
dani26
Messaggi: 52
Iscritto il: mer feb 24, 2010 8:30 am
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da dani26 » mar mar 02, 2010 8:38 am

lara515 ha scritto:Qualcuno mi può spiegare come si preparano quei frullatoni verdi, credo si chiamino smoothie?
ciao Dani, per gli smoothie, mescolo frutta e verdura verde. deve esserci una piu grande percentuale di verdura verde, a foglie è ancora meglio, tipo spinaccini.
questa mattina ne ho fatto uno con mela, sedano con le foglie, banana congelata (per la morbidezza e congelate cosi lo smoothie è freddo) e acqua o latte vegetale, come preferisci. e frulli tutto insieme.
prima di decidermi a provarli, ci ho messo tanto, perchè mi sembrava troppo strano per essere buono, ma sono deliziosi!!
e adesso che ho il vita mix, sono ancora piu buoni!!![/quote]

grazie mille Lara, li proverò sicuramente.

State andando tutti benissimo. Io pian piano vi raggiungo... certo non in quantità esorbitanti come Andrea e Francesco, ma a dieci ci voglio e posso arrivare! :D
Ieri sera ho optato poi per due carote grattuggiate con alghe arame e un goccino di olio di vinacciolo + 2 kiwi. Alla fine ho mangiato sia verdura che frutta. Arrivando a 6 frutti.
Oggi cercherò di fare ancora meglio.
E' bello leggervi così entusiasti, mi entusiasma molto!

Buona giornata a tutti! :)

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da bamby » mar mar 02, 2010 1:23 pm

Finalmente è arrivato marzo e la primavera è alle porte...da quanto sto attendendo questo momento!
Io il mese di marzo l'ho introdotto con un breve digiuno (nutro grandi aspettative per la fine di questo mese,desidero dei risultati tangibili che siano evidenti a tutti!)
Ho iniziato il mio piccolo digiuno domenica pomeriggio dopo aver mangiato una mela... la sera non ho mangiato niente, lunedì mattina solo succo di limone alle 13 un succo di carote sedano finocchio e lattuga (ma era meglio che non lo bevevo perchè mi ha gonfiato parecchio)
e poi pomeriggio ho mangiato 3 arance e a cena altre 5 arance. Sono innamorata delle arance! Non so proprio come farò quando finirà la sua stagione! Come sono contorta... da una parte voglio che arrivi la primavera e l'estate dall'altra vorrei che non passasse per mangiare sempre arance. Ma sicuramente quando arriveranno le ciliegie sarò contenta lo stesso.
Oggi ho mangiato (manco a dirlo) altre 3 arance stamattina e 4 mezz'ora fa. Quindi fin'ora solo frutta ma sicuramente stasera mangerò i fagioli che mi ha preparato la mia mamma prima di andarsene.
Quindi gli obiettivi di questo mese sono più omeno quelli del mese scorso più qualche aggiunta:
-4 giorni di crudo alla settimana (e credo che mi riuscirà più facile se mangerò solo frutta,io adoro la frutta, qui in romagna è buonissima!)
-fare qualche giorno di digiuno per accellerare il processo di disintossicazione (non stabilisco in anticipo quali e quanti giorni perchè se me lo impongo sicuramente non riesco...faccio bastiancontrario anche con me stessa! quando me la sento e non ho troppe persone intorno a controllarmi lo faccio)
-Quasi niente sale a parte nelle patate o nei legumi.
-dormire tanto e andare a letto prima che posso.
-stare al sole e all'aria aperta e respirare tanto ossigeno.
-fare ginnastica 30 minuti al giorno.
-diminuire il tempo al computer perchè sento che mi da fastidio...quando ci sto troppo mi viene mal di testa e mele agli occhi,quindi proverò a starci non più di 30 minuti...ho già sforato!)
Vedremo che ne salta fuori!

mikiVeg
Messaggi: 85
Iscritto il: lun feb 22, 2010 9:11 pm
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da mikiVeg » mar mar 02, 2010 7:31 pm

vi scrivo in diretta dalla cyclette, ihihihi :lol: ormai faccio un'ora di esercizio fisico al giorno e per ottimizzare i tempi mentre pedalo sto al pc...
comunque oggi era una bellissima giornata, così ne ho approfittato e ho fatto una passeggiata nei boschi dietro casa mia per cercare delle erbette di stagione: ho raccolto del tarassaco (che mangerò stasera) e qualche primula, ma purtroppo non ho trovato le ortiche che desideravo ardentemente! :( poi appena tornata a casa una bella spremuta di 3 arance e una pera :)
adoro l'arrivo della primavera!

Rispondi