Presentazione in corner

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bettycarbuncle
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Presentazione in corner

Messaggio da bettycarbuncle » dom feb 21, 2010 2:11 pm

il mio pranzo di oggi deliberatamente tratto dal libro di Sara, l'hummus di zucchine nei pomodorini, la domenica mi piace frullare! :D
Immagine

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun feb 22, 2010 10:15 am

Ciao Bet,
quanto ti capisco...soprattutto per quanto riguarda periodi neri! :(
Forse uno di questi giorni comincerò a scrivere anch'io un diario alimentare e vi racconterò un po' di me.
E' stranissimo anch'io amo la cultura giapponese (a parte i maledetti che uccidono le balene!), ho sempre avuto una certa simpatia, prima immotivata, poi sono rimasta affascinata da alcune trasmissioni di radio 3 "Uomini e Profeti" nelle quali si parlava si Shintoismo e Buddhismo zen. Affascinante: ho subito comprato il libro di Massimo Raveri, Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese, Editrice Cafoscarina che sto attualmente leggendo.
Tempo fa capitai in un sito di una italiana in giappone e da lì copiai una ricetta di riso integrale fatto germogliare e poi cotto e condito con sesamo, alghe e shoyu. Buonissimo! Poi anche le melanzane con il miso bianco buonissime!

Mi consiglieresti qualche libro di autore giapponese da leggere. Anch'io sono una lettrice compulsiva.
(se vuoi questa è la mia e.mail: [email protected] )
Benvenuta in questo meraviglioso forum.
Susi

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 22, 2010 10:21 am

susi_violante ha scritto:Ciao Bet,
Forse uno di questi giorni comincerò a scrivere anch'io un diario alimentare e vi racconterò un po' di me.
E' stranissimo anch'io amo la cultura giapponese (a parte i maledetti che uccidono le balene!), ho sempre avuto una certa simpatia, prima immotivata, poi sono rimasta affascinata da alcune trasmissioni di radio 3 "Uomini e Profeti" nelle quali si parlava si Shintoismo e Buddhismo zen. Affascinante: ho subito comprato il libro di Massimo Raveri, Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese, Editrice Cafoscarina che sto attualmente leggendo.
Tempo fa capitai in un sito di una italiana in giappone e da lì copiai una ricetta di riso integrale fatto germogliare e poi cotto e condito con sesamo, alghe e shoyu. Buonissimo! Poi anche le melanzane con il miso bianco buonissime!

Mi consiglieresti qualche libro di autore giapponese da leggere. Anch'io sono una lettrice compulsiva.
Susi
Ah, Susi allora ce l'hai fatta a rientrare sul forum... :wink: Sì, dai forza anche tu con il diario alimentare :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun feb 22, 2010 10:29 am

Peaceful Rawrior ha scritto: Ah, Susi allora ce l'hai fatta a rientrare sul forum... :wink: Sì, dai forza anche tu con il diario alimentare :D
Sì ce l'ho fatta ed era solo colpa mia, per caso ho scoperto che l'e.mail di promiseland era stata inserita fra quelle indesiderate!!!! :oops: :mrgreen:
Io continuavo a scrivere ed ovviamente non ricevevo risposta.... :evil:
Comunque ho continuato a leggervi con immenso piacere: ormai siete tutti tutti i miei amici preferiti! :P :wink:
Non posso stare senza di voi,
baci,
susi

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 24, 2010 10:44 am

bettycarbuncle ha scritto:Grazie a tutti del caldo benvenuto! Siete veramente belli.

@Lanie: oddio, se non mi sbaglio mi sembra fosse dalle parti di Schlesischestrasse però non vorrei sbagliarmi e mandarti da uno sfasciacarrozze! :shock: :lol: lo cercherò su internet se per caso lo trovo ti do il link sperando che non abbia chiuso (parlo del 2005), c'era anche un catering.

@Peaceful: guarda che la matematica è una delle cose più spirituali e "naturali" dell'universo :mrgreen: ...applicarla al malefico aggeggio che abbiamo di fronte è invece puro genio :lol: :lol: :lol: scherzooooooo!!!!!
Gelato raw nel 2005?
wow, solo a Kreuzberg potevano arrivarci!
Cerco su internet, magari lo trovo :)

Certo che ne è passato di tempo da allora!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 24, 2010 8:50 pm

ciao Betty, e benvenuta anche da parte mia

(comunicazione di servizio, scusa Susy, ero in ferie i giorni scorsi e non ho risposto alla tua mail dove mi dicevi di non riuscire ad entrare in Promiseland, ma vedo che hai già risolto alla grande!)

dicevamo: benvenuta Betty, mi affascina il tuo percorso (ma quale storia non mi affascina?) e condivido con te l'amore per la matematica!
E grazie per la foto del tuo pranzo, davvero appetitosa :D

bettycarbuncle
Contatta:

Re: Il mio percorso: BettyCarbuncle

Messaggio da bettycarbuncle » gio feb 25, 2010 7:45 am

Grazie Sara, anche di fb :)

Scusatemi se ho cambiato il titolo del thread, è che non voglio occupare altro spazio sul forum aprendo un altro argomento che renderebbe dispersiva la leggibilità dei forum se ci sono dei nuovi arrivati che cercano thread informativi sul crudismo e non solo le nostre storie . Quindi ho pensato di continuare qui e farlo diventare questo il luogo dei miei report 8)

Di solito appunto tutto sui miei quaderni (scaffali interi da quando ero bambina!!! argh!!!) ma forse potrebbe essere divertente ogni tanto per me condividere que pasa con i nuovi compagni di avventura... (VOI, LOL :lol: :lol: )
Ciao ci vediamo in giro!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio feb 25, 2010 9:16 am

susi_violante ha scritto:Ciao Bet,

Susi

bamby

Re: Il mio percorso: BettyCarbuncle

Messaggio da bamby » gio feb 25, 2010 11:26 am

Benvenuta Betty!
Non te l'avevo ancora detto!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven feb 26, 2010 8:01 pm

bettycarbuncle ha scritto:il mio pranzo di oggi deliberatamente tratto dal libro di Sara, l'hummus di zucchine nei pomodorini, la domenica mi piace frullare! :D
Immagine
che buonO!! sei brava!! ha proprio un bell'aspetto!! mi piace molto!! te ne prendo 4 piatti!! :mrgreen:

come è andata la settimana?

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 3:33 pm

Ciao Betty!!!
Benvenutissima, io sono Maeuschen di veganblog :D
Pubblica anche quei pomodorini ripieni appena arriva la stagione, sono splendidi!!!!
Baciottolissimi e che festa averti qui!!!!
:D :D :D :D :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 5:05 pm

Bettyyyyyyyyyyy!! :mrgreen: Ti sei data ella fuga eh? :lol: :lol: :lol: Ed io in casa a fare pulizie ed esercizi tonificanti!!!

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » dom mar 07, 2010 9:40 pm

ciauuuu Mau e Zucca, macché fugaaaaaaaaaa!!!!! son sempre su nel topic del detox che aggiorno! la ricetta è quella del libro di Sara, i pomodorini con hummus di zucchine e anacardi e cumino, buonissima appena vi arrivano i pomodori! :wink:

Rispondi