un abbraccio:)
ciao a tutti e..problemino con trasferimento!
- gingertale
- Controllo antispam: cinque
Re: ciao a tutti e..problemino con trasferimento!
ciao! volevo aggiornarvi sulla situazione! dunque,inanzitutto prima di partire sono riuscita ad abbandonare il caffe' e dopo un giorno e mezzo di dolore pazzesco a testa,nuca ed orbite
sono ormai dieci giorni e non ne sento minimamente la mancanza
per il trasferimento l'alimentazione procede abbastanza bene direi,nessuno e' rimasto sorpreso o seccato dalle mie intolleranze,anzi,erano gia' in atto cambiamenti del genere per intolleranze all' interno della famiglia,che ...fortuna!mangio insalatone giganti,pochissima verdura cotta,un po' di patate lesse o in padella,poco pane di segale e qualche frutto,purtoppo ho solo 30 minuti x mangiare e la frutta la mangio a fine pasto,e un po' mi resta sullo stomaco,e la mia quota e' di circa 5 frutti al giorno,di cui 2 o 3 in tarda mattinata,certo non e' tutto crudo ma mi pare abbastanza buono,solo ho il problema di digerire...se avete suggerimenti ne sarei felice!
- zuccarata74
Bravissima!!!Vedi che è andato tutto per il verso giusto???
Pensare positivo ha sempre il suo perchè mia cara ginger
...ti abbraccio 
Pensare positivo ha sempre il suo perchè mia cara ginger
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
complimenti!!! è andata benissimO!! meglio delle tue aspettative iniziali!! vai alla grande!!!
continua così!!
per migliorare la digestione ti consiglierei di evitare la frutta a fine pasto, andrebbe assunta sempre a stomaco vuoto! volendo potresti mangiare fino a una mezz'oretta prima di pranzo e cena uno o due frutti e dopo andare di insalatona se riesci!!
eliminando la frutta a fine vedrai che migliorerà pure la digestione!
continua così!!
per migliorare la digestione ti consiglierei di evitare la frutta a fine pasto, andrebbe assunta sempre a stomaco vuoto! volendo potresti mangiare fino a una mezz'oretta prima di pranzo e cena uno o due frutti e dopo andare di insalatona se riesci!!
eliminando la frutta a fine vedrai che migliorerà pure la digestione!
- gingertale
che gentile che sei grazie!!
ecco,siccome son sola qui sento molto la mancanza di compagni di avventura e le tue parole mi fanno proprio piacere:))
x andrea@ grazie,provero',due frutti se riesco,e' la questione del poco tempo purtoppo:(
ecco,siccome son sola qui sento molto la mancanza di compagni di avventura e le tue parole mi fanno proprio piacere:))
x andrea@ grazie,provero',due frutti se riesco,e' la questione del poco tempo purtoppo:(
- zuccarata74
e' normale sentirsi un pò frastornati nella tua situazione...fuori dal tuo"mondo" , con persone estranee, alle prese con la voglia di alimentarsi in modo naturale...tutto nuovo e contemporaneamente!!
In ogni caso ci pensiamo noi a tenerti compagnia, stai tranquilla!!!

In ogni caso ci pensiamo noi a tenerti compagnia, stai tranquilla!!!
- gingertale
siete troppo forti 
- bettycarbuncle
- Contatta:
Brava Ginger!!!!!! vedi che alla fine le preoccupazioni sono spesso eccessive e alla fine tutto è spesso più semplice di come ce lo immaginiamo! come ti stai trovando hai già cominciato a lavorare? certo che farà ancora un po' freddo lassù.... o no? un abbraccio!
- gingertale
ciao Betty!! grazie dell' incoraggiamento,in effetti e' proprio vero che e' inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta!!!
in effetti qui fa ancora un gran freddo,e soprattutto un umidita' pazzesca,io che adoro il caldo devo proprio farmi forza!!
a presto:)))))
in effetti qui fa ancora un gran freddo,e soprattutto un umidita' pazzesca,io che adoro il caldo devo proprio farmi forza!!
a presto:)))))
- gingertale
eccomi qua!!
dunque ho seguito il consiglio ed ora mangio la frutta lontano dai pasti (sono a quote basse pero' non certo 10 frutti!) ma il gonfiore persiste..penso sia il pane di segale che probabilmente contiene altre farine....penso sia quello xche' quando vado in bagno ne sento ancora l' odore (scusatemi ma e' solo x spiegarmi meglio
) domani provo con le gallette di mais,non sono crude ma e' gia' un passo avanti,no? baci a tutti:)))))))))
dunque ho seguito il consiglio ed ora mangio la frutta lontano dai pasti (sono a quote basse pero' non certo 10 frutti!) ma il gonfiore persiste..penso sia il pane di segale che probabilmente contiene altre farine....penso sia quello xche' quando vado in bagno ne sento ancora l' odore (scusatemi ma e' solo x spiegarmi meglio
- zuccarata74
Ciao ginger!!Fai bene ad andare per tentativi...stai imparando ad ascoltare il tuo corpo ed i segnali che ti lancia...noi siamo quì per sostenerti!!!
Come va il lavoro? Come procede da quelle parti?
un abbraccione...
Come va il lavoro? Come procede da quelle parti?
Ciao Gingerina!!!!
Umpalumpa!!! Ricordo bene quando mi ero appena trasferita qua in Austria e non parlavo nemmeno una parolina di tedesco che difficile che era la vita
Forza Tatolina, so bene quanto ci si sente persi, il clima tanto umido e freddo, tutto da imparare, il lavoro, la lingua, i documenti da fare, la paura di fare sempre le cose sbagliate...forza carissima, un grossissimo bacionissimo da parte mia!!! E...brava!! Le banane sono morbide e le puoi mangiare in fretta anche al volo, magari compratele a parte con i tuoi soldi (se comperi solo quelle non spendi troppo di certo) in modo da poterne mangiare un paio prima di tutti i pasti, appena stacchi, quando ti lavi le mani...é solo un'idea, quando lavoravo negli alberghi le mangiavo mentre mi toglievo il camice delle pulizie e apparecchiavo la tavola, mi mettevo una borsetta a sacchettino al collo come un marsupio e andavo avanti a morsi...
Baciottoli!!!
Umpalumpa!!! Ricordo bene quando mi ero appena trasferita qua in Austria e non parlavo nemmeno una parolina di tedesco che difficile che era la vita
Forza Tatolina, so bene quanto ci si sente persi, il clima tanto umido e freddo, tutto da imparare, il lavoro, la lingua, i documenti da fare, la paura di fare sempre le cose sbagliate...forza carissima, un grossissimo bacionissimo da parte mia!!! E...brava!! Le banane sono morbide e le puoi mangiare in fretta anche al volo, magari compratele a parte con i tuoi soldi (se comperi solo quelle non spendi troppo di certo) in modo da poterne mangiare un paio prima di tutti i pasti, appena stacchi, quando ti lavi le mani...é solo un'idea, quando lavoravo negli alberghi le mangiavo mentre mi toglievo il camice delle pulizie e apparecchiavo la tavola, mi mettevo una borsetta a sacchettino al collo come un marsupio e andavo avanti a morsi...
Baciottoli!!!
- gingertale
ciao!! mi sono proprio emozionata a leggere i vostri messaggi
il lavoro procede,il freddo e' assurdo,umidita' pazzesca,proprio come diceva rosso,ho le mani spaccate e non x modo di dire
sto provando a mangiare meno pane nero di segale ma ne son dipendente,lo sto gradatamente sostutuendo con le gallette,quando lo trovo in tavola non resisto!!
cmq alle piu' esperte chiedo:il balsamico andrebbe evitato? e il succo di prugna biologico e' crudo?
grazie di cuore e ricambio l' abbraccio con tanto affetto:)))))))))))))))))))
sto provando a mangiare meno pane nero di segale ma ne son dipendente,lo sto gradatamente sostutuendo con le gallette,quando lo trovo in tavola non resisto!!
cmq alle piu' esperte chiedo:il balsamico andrebbe evitato? e il succo di prugna biologico e' crudo?
grazie di cuore e ricambio l' abbraccio con tanto affetto:)))))))))))))))))))
Ciao Gingerina,
prima di tutto buona giornata!!!!
Il balsamico di solito, oltre ad essere aceto (quindi cibo non igienista) contiene pure zucchero...non é tragico se lo usi, ma piano piano potresti usare sempre + limone con altri condimenti, e sempre meno balsamico...se peró, mentre ti abitui al crudismo, ti lasci questa concessione ai sapori, non é certo un compromesso grave. Con il tempo sarai tu forse a desiderare di eliminare questo condimento troppo lontano dalle esigenze di un crudista. Io stessa adoro il balsamico e mi capita, a volte di usarlo, per gratificare il palato. Non é l'ideale, ma il mio crudismo ora non é perfetto per niente.
Il succo bio...potrebbe essere pastorizzato. Per ragioni igieniche.
In assoluto i succhi sono sempre un cibo un po´cosí cosí, se nn sono ottenuti freschi dalla centrifuga.
Si ossidano etcetc. Certo fra un bicchiere di succo e un burger di Mc Donald ci sono abissi...
Se ti piace, non vedo il problema di concedertelo, come cibo di consolazione. E´importante avere cibi che ci confortino, con il tempo cercherai cibi "di conforto" sempre migliori. Comunque un succo bio non é male. Non é la perfezione, ma non é certo spazzatura.
Baciottoli cara, resisti. Ti siamo vicini!!!!!
prima di tutto buona giornata!!!!
Il balsamico di solito, oltre ad essere aceto (quindi cibo non igienista) contiene pure zucchero...non é tragico se lo usi, ma piano piano potresti usare sempre + limone con altri condimenti, e sempre meno balsamico...se peró, mentre ti abitui al crudismo, ti lasci questa concessione ai sapori, non é certo un compromesso grave. Con il tempo sarai tu forse a desiderare di eliminare questo condimento troppo lontano dalle esigenze di un crudista. Io stessa adoro il balsamico e mi capita, a volte di usarlo, per gratificare il palato. Non é l'ideale, ma il mio crudismo ora non é perfetto per niente.
Il succo bio...potrebbe essere pastorizzato. Per ragioni igieniche.
In assoluto i succhi sono sempre un cibo un po´cosí cosí, se nn sono ottenuti freschi dalla centrifuga.
Si ossidano etcetc. Certo fra un bicchiere di succo e un burger di Mc Donald ci sono abissi...
Se ti piace, non vedo il problema di concedertelo, come cibo di consolazione. E´importante avere cibi che ci confortino, con il tempo cercherai cibi "di conforto" sempre migliori. Comunque un succo bio non é male. Non é la perfezione, ma non é certo spazzatura.
Baciottoli cara, resisti. Ti siamo vicini!!!!!
- gingertale
ciao amici sostenitori!!!
intanto grazie mille a r0sso x le sue parole e i chiarimenti,oggi ho condito la mia mega insalata con un po' di sale,olio evo e il succo di mezzo limone,era squisita!
resta ancora la golosita' x il pan di segale,me ne mangio anche 2 o 3 fette a pasto
allora provo con crackers di segale e gallette di mais o riso,almeno non c'e' il lievito!!! tra l'altro ho fatto un calcolo approssimativo delle quantita' di cibo che mangio normalmente:circa 1 kg di frutta,(cruda),circa 1 kg di verdura (cruda),30 gr di verdura cotta,2 cucchiai di olio,l'equivalente di circa 6 fette di pane(quanto sara'?) mamma mia che voragine che ho al posto dello stomaco 
intanto grazie mille a r0sso x le sue parole e i chiarimenti,oggi ho condito la mia mega insalata con un po' di sale,olio evo e il succo di mezzo limone,era squisita!
resta ancora la golosita' x il pan di segale,me ne mangio anche 2 o 3 fette a pasto
- zuccarata74
che dire...sei bravissima!!!
Continua così!!

Continua così!!