Sfogo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom gen 23, 2005 3:19 am

Daniele ha scritto:... purtroppo non ho le competenze necessarie... non ancora... faccio molta fatica a digerire certe "informazioni"... infatti ho un'immensa paura che mi si stiano sballando tutti i valori degli esami del sangue!
EH EH, per fortuna se non hai molto tempo per il fai da te ci sono siti che raccolgono e ordinano già un bel po' di materiale,
http://www.scienzavegetariana.it lo conosci sicuramente.

Non so se tu sei vegetariano o vegano, cmq in ogni caso non devi preoccuparti più di qualsiasi altra persona degli esami del sangue. Anzi, potresti stare più tranquillo. Poi se t sei reso conto che da settimane o peggio mesi vai avanti senza consumare legumi, cereali, frutta, etc, ma solo pasta e formaggi o uova un po' mi preoccuperei per le analisi, ma è cmq relativo =)

Ti capisco con la mensa, purtroppo non è sempre granchè. Io all'uni non posso lamentarmi perchè bene o male ci sono sempre legumi, viva la toscana! Ma comunque mangio molto peggio lì che quando sono a casa, è naturale =)

Se hai dubbi sulla tua alimentazione attuale chiedi pure.
ciao
Fox

Daniele

Messaggio da Daniele » lun gen 24, 2005 10:08 am

buzz ha scritto:ottima alternativa!! Anche se credo che il termine cadavere fa + effetto ai vegetariani / vegani che agli onnivori..

non vorrei scadere nella volgarità, ma un bel "taci e mangia che se si raffredda quella m**** che hai nel piatto arrivano le mosche" fa + efetto!
Bella buzz, questa me la segno!:)

Daniele

Messaggio da Daniele » lun gen 24, 2005 10:25 am

Fabrizia ha scritto: quando non hai più i nervi a fior di pelle, pensa al motivo per cui hai l'abitudine di andare a pranzo con queste persone: non c'è nessun altro? sono i meno peggio? ti sono simpatici? ti piace parlare con loro di che so, politica, cinema, letteratura, viaggi? ti piacciono a pelle? insomma, li hai scelti o ti sono capitati? perchè se ti sono capitati allora molla il colpo, meglio soli che male accompagnati. ma se li hai scelti allora cerca (è difficile lo so, ma è challenging) di risettare la relazione sui canali certi. volgio dire: o li bocci completametne (e lo puoi fare, ricordalo) o se per qualcosa li salvi (qualcosa ovviamente che esula dalla tua scelta veg) impara a camminare entro gli argini della vostra relazione. non in senso limitante, al contrario. cerca di apprezzarli per quello che ti possono dare.
...
...ora, lo so che con i colleghi tutto spesso è più difficile....il microcosmo lavorativo può essere devastante. ma... appunto! :-))
In effetti direi che non li ho scelti ma mi sono capitati... adesso non vi spiego le dinamiche dell'accaduto, ma dopo vari "cambiamenti" adesso è ben più di un anno che vado a mensa con loro... (non che me ne freghi più di tanto... in tutta sincerità). Sinceramente però non credo che la situazione possa essere diversa con altri colleghi... o forse non vale la pena nemmeno provarci... in effetti da questo punto di vista sono abbastanza sfiduciato... d'altra parte noto che lo "sfottò" è sempre dietro l'angolo un pò da parte di tutti, e se mando una mail con un opuscolo sulla scelta vegetariana (vista dai vari punti di vista) ai miei colleghi "di sinistra" (per capirci...) ricevo in cambio soltanto indifferenza e assoluto disinteresse, tutt'al più curiosità... ma nemmeno quella. Comunque soltanto ora sto uscendo pian pianino allo scoperto... fino a qualche tempo fa tenevo per me il fatto di esser diventato vegetariano, avevo "paura" delle reazioni dei colleghi... adesso la cosa è più o meno nota a tutti. Comunque continuerò ad andare a mensa con quei miei colleghi, alternative migliore non ne vedo... :-)

Daniele

Messaggio da Daniele » lun gen 24, 2005 10:39 am

Fox_Mulder ha scritto: Non so se tu sei vegetariano o vegano, cmq in ogni caso non devi preoccuparti più di qualsiasi altra persona degli esami del sangue. Anzi, potresti stare più tranquillo. Poi se t sei reso conto che da settimane o peggio mesi vai avanti senza consumare legumi, cereali, frutta, etc, ma solo pasta e formaggi o uova un po' mi preoccuperei per le analisi, ma è cmq relativo =)
No fortunatamente non sono ad un tale livello di ignoranza... :-) In effetti io sono vegetariano ma mi considero in fase di conversione... tra l'altro sto cercando pure di acquistare l'integratore di vitamina b12... così inizio ad assumerlo anche perchè in quest'ultimo periodo sono rare le occasioni in cui mangio prodotti di derivazione animale. Pare che l'unico mio limite nel completare la conversione sia la preoccupazione per le reazioni (e le complicazioni) che posso provocare nelle persone che mi stanno care, tipo la mamma e la mia compagna (entrambe sperano che io mi decida a restare vegetariano!).
Fox_Mulder ha scritto: Ti capisco con la mensa, purtroppo non è sempre granchè. Io all'uni non posso lamentarmi perchè bene o male ci sono sempre legumi, viva la toscana! Ma comunque mangio molto peggio lì che quando sono a casa, è naturale =)

Se hai dubbi sulla tua alimentazione attuale chiedi pure.
ciao
Fox
In effetti a mensa è una tragedia... probabile che alla fine io decida di portarmi sempre più spesso qualcosa da mangiare da casa... come ho fatto oggi, ad esempio!:-) Almeno so quello che mangio e sono sicuro di... poter mangiare qualcosa!:)

Mah... per quanto riguarda i miei dubbi sull'alimentazione, più che altro mi chiedo se mangio le adeguate quantità e varietà di cereali, legumi e verdure... e tra l'altro mi capitano pure giornate in cui non mangio nessuna di queste cose... insomma per usare una espressione che mi è cara "vado a ruota libera"... (ma non troppo)... :-)

Daniele

paola80

Messaggio da paola80 » mer gen 26, 2005 1:24 pm

buzz ha scritto:rispondigli con un "taci e mangia che si raffredda"
Bella questa!!!!!

Rispondi