Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marilena1978
Controllo antispam: cinque

Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!

Messaggio da Marilena1978 » lun feb 01, 2010 4:15 pm

Dunque, io sono solo al secondo pasto post-buoni-propositi ed ho già "toppato" :cry:
Per pranzo, ho mangiato il mio frullatone di frutta fresca e verdure e poi avrei dovuto mangiare solo 4 datteri (ovvero una porzione), invece ne ho mangiati 15 più altrettanti fichi secchi :( :( :( non si può fare così... mi merito un'umiliazione pubblica, una penitenza e persino una punizione fisica... :cry: :cry: :cry:

Per questo voglio modificare i miei buoni propositi come segue:

- SOLO Frutta fresca a colazione tutti i giorni
- Pranzo con SOLO frutta fresca 3 giorni a settimana
- Pranzo con verdure e/o cereali cotti i rimanenti 4 giorni della settimana (mar-gio-sab-dom)(dati i miei impegni lavorativi e familiari)
- Cena con SOLO frutta fresca 5 giorni a settimana
- Cena con insalata, verdure crude e (1) avocado i rimanenti 2 giorni della settimana (ven-sab)
- Mangiare SOLO UNA PORZIONE (100 gr) di frutta con guscio la SETTIMANA come snack
- UNA SOLA PORZIONE A SETTIMANA di frutta essiccata (250 gr)
- RISPETTARE LE COMBINAZIONI ALIMENTARI
- RISPETTARE UNA PAUSA PRESTABILITA TRA I PASTI (cioè non star sempre a mangiucchiare qualcosa)
- Fare la giusta attività fisica ascoltando i messaggi che invia il mio corpo (nè troppa nè troppo poca)
- Dormire MINIMO 8 ore al giorno

Con la scusa che devo incamerare tante calorie sto mangiando davvero troppa frutta essiccata e col guscio... il mio obiettivo più importante è limitarne il consumo al massimo.
E io speriamo che me la cavo :mrgreen:

ross0

Messaggio da ross0 » lun feb 01, 2010 6:05 pm

approfitto di due minuti vuoti per il resoconto della mia prima giornata del mese della Detox:
con le calorie per ora sono a quota 1200 (poche lo so, ma per me sono già un piccolo, molto piccolo traguardo, vedo se + tardi mi riesce di pappare ancora una mela o comunque un frutto, anche se di solito dopo quest'ora non mangio più) con un 6% prot, 6% lip, 88% carb. Ora passo ad un po' di attività fisica e verso le 20:00 mi dedicherò almeno mezz'ora a rilassamento e "detox spirituale" aiutandomi per gli esercizi con la mia costosissima, ma bellissima lampada cromatica a led che cambia colore da sola e mi aiuta a rilassarmi...
torno + tardi per aggiornare la mia prima giornata.

ok...fatta un po' di meditazione, corsa, addominali, pesi (leggeri con poche sequenze)...

Vorrei riuscire a fare strechting seriamente e spesso. Da parecchio lo sto trascurando troppo.
Domani spero di mangiare di +.
La lampada a led colorati è davvero infantile, mi piacciono così tanto i colori :D
Ultima modifica di ross0 il lun feb 01, 2010 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun feb 01, 2010 9:22 pm

Un ottimo inizio:
da mattina fino a sera, mele "giganti" in quantità! una ventina! a cena mi son mangiato una insalata di carote, zucchine, gentilina e un pò di azuki rossi germogliati!
per la corsa devo un attimo fare un passo indietro... io con questo freddo non ci riesco... proprio no... aspetto temperature più adeguate a me... vedo cosa combinerò col nuoto, e coi soliti esercizi a corpo libero, meglio che niente da questo punto di vista. Potrei correre sul tapirulan, ma non mi piace e non mi stimola per niente. La sensazione che mi da una bella corsa all'aria aperta è impagabile.

Forza ragazzi!!! :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 01, 2010 9:39 pm

Ecco ci sono anch'io... non potevo non accettare questa sfida :mrgreen:

Ho approfittato subito per cominciare stamattina con uno dei miei digiuni al cetriolo. Penso di aver mangiato oggi circa 1,5 kg di cetriolo (con una breve parentesi a base di mela da mia madre.

Ho scelto di fare questo digiuno a base di cetriolo perché:

1) accusavo ancora qualche dolore alla schiena

2) ho tuttora una brutta tendinite al braccio destro

3) ho mangiato troppe schifezze nel periodo del trasloco e sento il bisogno di fare un bel "reset" :wink:

4) voglie continue di schifezze (anche cotte) e senso d'insoddisfazione

Adesso, mentre digiuno, mi sento molto in pace con me stesso e mentalmente lucido...

Il prossimo mese si prospetta decisamente a base di valanghe di frutta e verdura (domani mi arrivano 18 kg di banane bio, 3 kg di pomodorini dall'Italia, 2 casse di cachi Sharon, 1 cassa da 15 kg di arance).

Per il prossimo lunedì ho già pianificato di fare un digiuno di 24 o 36 ore a base di mela. Sento che ogni volta che faccio un digiuno mono-frutto non è mai come ricominciare da zero... è piuttosto come un livello superiore... e questo mi dà un grande senso di quiete e sicurezza... proprio come immagino un pomeriggio d'estate sulle rive di un lago canadese... :wink:

Per il resto voglio continuare a studiare sia il crudismo che l'igienismo: ogni giorno un nuovo articolo o qualcosa che mi dia ispirazione e conoscenza...

A livello di attività fisica voglio riprendere dove ho lasciato poco prima del trasloco con il potenziamento muscolare combinato con l'attività aerobica alla "Zuzana Terminator" :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun feb 01, 2010 10:17 pm

ecco invece il mio menù odierno:
4 arance spremute a colazione + 1 pera
2 banane in mattinata
insalatona gigante di lattughino, zucchina e carota
crema di frutta a cena (pera, banana, mela, 3 prugne secche e cannella tutto frullato).

avrei voluto:
mangiare più frutta, avevo una fame tremenda nel pomeriggio, e delle splendide mele disponibili, ma non ho avuto tempo di fermarmi in negozio :cry:
per la stessa ragione non sono nemmeno riuscita a fare attività fisica (ma 10 ore di negozio e una mostruosità di scatoloni di roba in arrivo mi hanno ben tenuta in movimento :shock: ) e soprattutto a bere acqua a sufficienza. E ovviamente col cavolo che ho fatto le foto a quello che ho mangiato...

domani farò meglio, sono a casa a studiare tutto il giorno :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » lun feb 01, 2010 11:24 pm

Bha... a me oggi è andata malissimo... alla frutta essiccata ho aggiunto anche la cioccolata (fondente 80%, equosolidale, ecc.ecc., ma questa non è una giustificazione :( )...
Sarà che questo finesettimana ho fatto troppi strappi alla regola mangiando troppi cibi cotti (riso, zuppa, vino :( )... ma mi sento come drogata. E poi sono un po' depressa... e fa freddo... :( :( :( UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil:
Bhe... che brutto modo per iniziare il detox... spero che domani vada meglio! :cry: :cry: :cry:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 01, 2010 11:38 pm

Marilena1978 ha scritto:Bha... a me oggi è andata malissimo... alla frutta essiccata ho aggiunto anche la cioccolata (fondente 80%, equosolidale, ecc.ecc., ma questa non è una giustificazione :( )...
Sarà che questo finesettimana ho fatto troppi strappi alla regola mangiando troppi cibi cotti (riso, zuppa, vino :( )... ma mi sento come drogata. E poi sono un po' depressa... e fa freddo... :( :( :( UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil:
Bhe... che brutto modo per iniziare il detox... spero che domani vada meglio! :cry: :cry: :cry:
Ciao Marilena,

succede... volta pagina :D

Una domanda: tu speri o vuoi (e quanto lo vuoi?) che domani vada meglio? Dipende da te o dal destino? Ti punzecchio un po' :mrgreen:

amico
Contatta:

Messaggio da amico » mar feb 02, 2010 12:02 am

Oggi comincio anch'io (e la compagna).

Ieri abbiamo consumato gli ultimi "cibi vietati" e fatto scorta dal fruttivendolo, con l'intento di mangiare solo frutta.
Poi DEVO cominciare il corso in piscina (2 sere a settimana) che - per un motivo o per l'altro - sto rimandando da tre settimane... non esiste! :-)

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » mar feb 02, 2010 1:01 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Marilena1978 ha scritto:Bha... a me oggi è andata malissimo... alla frutta essiccata ho aggiunto anche la cioccolata (fondente 80%, equosolidale, ecc.ecc., ma questa non è una giustificazione :( )...
Ciao Marilena,

succede... volta pagina :D

Una domanda: tu speri o vuoi (e quanto lo vuoi?) che domani vada meglio? Dipende da te o dal destino? Ti punzecchio un po' :mrgreen:
Ciao Francescoooooooooooooooooooooooooo :D
Per prima cosa bentornato... ci sei mancato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per rispondere alla tua "punzecchiatura":D ... no, non dipende dal destino ma solo da me... questo è il punto... mi sento giù in questi giorni... infatti dovrei star già dormendo per fare le mie buone 8 ore di sonno e invece... ho tanta ansia addosso e tanto nervosismo e se non se ne andranno non sarò in grado di mangiare meglio domani... ma continuerò a cercare soddisfazione in qualcosa di "proibito". :(
Spero di svegliarmi col piede giusto domani...
Per ora buonanotte a tutti :D

bamby

Messaggio da bamby » mar feb 02, 2010 8:35 am

Grande idea miss!
Mi unisco anch'io a voi.
I miei obiettivi sono:

-fare 4 giorni alla settimana di solo crudo
-aumentare le calorie con la frutta
-eliminare quasi del tutto l'uso del sale e l'olio
-fare 10 minuti di ginnastica 2 volte al giorno (minimo)
-respirare aria fresca il più possibile
-dormire almeno 8 ore

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar feb 02, 2010 9:07 am

amico ha scritto:Oggi comincio anch'io (e la compagna).

Ieri abbiamo consumato gli ultimi "cibi vietati" e fatto scorta dal fruttivendolo, con l'intento di mangiare solo frutta.
Poi DEVO cominciare il corso in piscina (2 sere a settimana) che - per un motivo o per l'altro - sto rimandando da tre settimane... non esiste! :-)
ma tu guarda chi si vede :mrgreen:
che gran piacere avervi nel gruppo!!
Buon febbraio, allora, sarà un successo!! :D

ross0

Messaggio da ross0 » mar feb 02, 2010 9:18 am

mi associo a Bamby :D
devo cercare di dormire 8 ore pure io, almeno due o tre giorni alla settimana!!!! :D
Buona giornata e buona detox a tutti, io vi invito soprattutto a detoxare i pensieri, poi detoxare il corpiciattolo dovrebbe essere + facile :D
Bacioni!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar feb 02, 2010 9:19 am

ross0 ha scritto:mi associo a Bamby :D
devo cercare di dormire 8 ore pure io, almeno due o tre giorni alla settimana!!!! :D
Buona giornata e buona detox a tutti, io vi invito soprattutto a detoxare i pensieri, poi detoxare il corpiciattolo dovrebbe essere + facile :D
Bacioni!
questo dovrebbe essere uno dei principali obiettivi, brava Ross0!!!

Akira

Messaggio da Akira » mar feb 02, 2010 9:24 am

Marilena rilassati! :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » mar feb 02, 2010 9:33 am

Akira ha scritto:Marilena rilassati! :D
:oops: :oops: :oops:

Rispondi