Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Lavanda
Messaggio
da Lavanda » ven set 11, 2009 8:41 pm
già... va beh non sono proprio più un adolescente eh? Cioè sono maggiorenne e comunque è più una questione di idee troppo diverse.. è vero comunque che più si va avnti con gli anni meno si cambia idea su certe cose.. solo poche persone sono elastiche, ma questo lo vedo già tra i miei coetanei di 20 anni.. quindi.. piano piano ci riuscirò comunque io la mia scelta l'ho fatta!
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Davide'80 » ven set 11, 2009 9:19 pm
Non intendevo darti della mocciosa... quelle sono le tipiche frasi delle persone più vecchie per cercare di sminuire le prese di posizione dei giovani.
Molti ultracinquantenni cantano le gesta degli anni settanta, la famosa rivoluzione del '68, la liberazione sessuale, fate l'amore non la guerra. Ora sono inquadrati quasi quanto i loro genitori e terribilmente, vergognosamente pessimisti e disillusi.
Comunque l'
adolescenza, la
seconda adolescenza, va dai 15 ai 17/22 anni, ma ti assicuro che esistono adolecenti di trent'anni suonati.
-
Lucialba
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Lucialba » dom set 13, 2009 10:38 am
Hai fatto la scelta giusta: brava! Mantieni il punto, informati tanto, aiuta le persone a capire. Io sono vegana da un anno o poco più, inizialmente con tanta forza di volontà perché lo sono diventata quasi direttamente da onnivora ed è stato complicato farsi capire.
Piano piano però il mondo intorno è cambiato. Mia madre è quella con più difficoltà ma soprattutto perché cucina le sue cinque ricette standard e oltre non riesce ad andare, così quando vado da lei porto sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante e vedo che apprezza tanto.
Gli altri parenti chiedono informazioni e alcuni hanno drasticamente ridotto carne e uova. Colleghe di lavoro idem. Mio marito da pochissimo, senza mie imposizioni ma semplicemente leggendo gli opuscoli che lasciavo in giro e per il suo grande amore per gli animali è ora un vegano più convinto di me.
Sono felice e non mi pento, né tornerò mai indietro. Avrei voluto farlo prima, aver avuto la tua età, ma è andata così e va bene lo stesso.
Hanno fortuna i ragazzi che s'impegnano presto per le creature indifese che non hanno voce, per la nostra meravigliosa Terra, per la loro salute! Forza e coraggio: noi ti sosteniamo! Quando hai dubbi e timori: eccoci! facciamo sapere a tutti che si può avere una vita diversa ed essere felici e sereni.
-
Lavanda
Messaggio
da Lavanda » dom set 13, 2009 6:53 pm
No ma non mi sono mica offesa per il termine adolescente, era solo per dire che in effetti non essendo una bimbettina potrei anche farmi capire meglio.. grazie per il sostegno, siete gentilissimi!

Ho notato una cosa positiva: che mio padre cerca prodotti biodegradabili e anche se mangia la carne si sbatte per andare a prenderla in allevamenti in montagna, dove almeno prima di morire pascolano.. lo so lo so muoiono lo stesso ma per una persona che da una vita ha certe abitudini secondo me è già qualcosa.. poi è vero che molti sessantottini sono messi peggio di noi giovani.. ma forse è perchè sono stati presi a calci i loro sogni..comunque grazie dele cose belle che mi avete scritto!