il mio percorso: elvira
Re: il mio percorso: elvira
Quando la frutta comincia a farla da padrona, è il segnale che le cose si stanno mettendo bene: quando saremo totalmente dipendenti dalla frutta, sarà la nostra vittoria definitiva.
-
cucciola
eh si..prima dovevo sforzarmi di mangiarla...ora se non la mangio almeno 3/4 volte al giorno...mi sento mancante, pesante, poco carica...francisco ha scritto:Quando la frutta comincia a farla da padrona, è il segnale che le cose si stanno mettendo bene: quando saremo totalmente dipendenti dalla frutta, sarà la nostra vittoria definitiva.
-
cucciola
ieri e l'altro ieri ho mangiato pesante. Veg ma pesante. La mia mente ripeteva però solo una parola...frutta e ieri sera me la sono concessa in abbondanza...
sono sconvolta dalle reazioni del mio corpo...reazioni al cotto e reazioni al crudo...soprattutto alla frutta.
sono sconvolta dalle reazioni del mio corpo...reazioni al cotto e reazioni al crudo...soprattutto alla frutta.
Ci potresti descrivere queste tue sconvolgenti reazioni, alla frutta in particolare, che immagino in senso positivo?
-
cucciola
mah...quando mangio cotto...succede che
a) mi gonfia la pancia
b) sento un buco allo stomaco dopo due ore
quando mangio frutta:
a) mi sento 'fresca'
b) non ho sete
c) mi sento più appagata rispetto al cotto: esempio: prima per me mangiare un piatto di spaghetti era il massimo del godimento...ora se non mangio la frutta è come se mi mancasse qualcosa...
non so spiegare...
a) mi gonfia la pancia
b) sento un buco allo stomaco dopo due ore
quando mangio frutta:
a) mi sento 'fresca'
b) non ho sete
c) mi sento più appagata rispetto al cotto: esempio: prima per me mangiare un piatto di spaghetti era il massimo del godimento...ora se non mangio la frutta è come se mi mancasse qualcosa...
non so spiegare...
Perfetto, si tratta di segnali positivi, dunque, che ti invitano ad assecondare sempre di più il consumo di frutta. Direi che dovresti esserne solo lieta. E' successo più o meno così anche a me.
la nostra alimentazione è costituita per l'80 % di frutta, il resto di insalata, ma non è che dovrebbe esserci dipendenza alimentare. Se non mangio 36 ore o anche 24, non è che non posso più ragionare o crollo. Anzi, proprio il contrario. E mi capita abbastanza spesso. Dimentico di mangiare... E ho la mente lucida e tanta energia.
Cucciola, secondo me, dovresti mangiare SOLO 2 volte al giorno, e cercare che l'ultimo pasto disti dal corricamento almeno di 4 ore, vedrai che dimagrirai più in fretta. Ogni tanto "dimentica" di fare i pasti, e mangia solo 1 volta al giorno. Vedrai che nemmeno avrai più sta gran fame.
Ma mangia porzioni normali, non aumentarle con la scusa che non mangerai più oggi, se no, rischi di diventare come mia mamma che mangia 3 porzioni in una volta, io voglio impiedirglielo e mi dice "ma Diana lasciami mangiare che fino a domani non mangerò più niente!"
Lo scopo è di dimagrire, no, quindi attenzione alle quantità...
Cucciola, secondo me, dovresti mangiare SOLO 2 volte al giorno, e cercare che l'ultimo pasto disti dal corricamento almeno di 4 ore, vedrai che dimagrirai più in fretta. Ogni tanto "dimentica" di fare i pasti, e mangia solo 1 volta al giorno. Vedrai che nemmeno avrai più sta gran fame.
Ma mangia porzioni normali, non aumentarle con la scusa che non mangerai più oggi, se no, rischi di diventare come mia mamma che mangia 3 porzioni in una volta, io voglio impiedirglielo e mi dice "ma Diana lasciami mangiare che fino a domani non mangerò più niente!"
Lo scopo è di dimagrire, no, quindi attenzione alle quantità...
-
cucciola
Ciao DInah...ti dirò...ultimamente salto la colazione...mangio della frutta intorno alle 11. poi pranzo alle 14.30....nel pomer non sempre faccio merenda...quindi in linea di massima calcola tre pasti al giorno. già questo è un buon risultato per una che mangiava ogni due ore...
hai ragione, sei a un buon punto. Ma questo non vuol dire che devi fermarti qui. Hai tantissima strada da percorrere, perchè come mangi adesso è tipico di una persona che non ha altro da fare che MANTENERE il peso che ha. Ma tu devi dimagrire, quindi devi fare ulteriori passi avanti, cioè cominciare pian pianino a mangiare 2 volte al giorno e anche digiunare un 24 ore ogni tanto!
-
cucciola
si a questo avevo già pensato...oggi per esempio cercherò di mangiare due volte...poi...appena chiudo con il lavoro ( ancora qualche settimana) inizierò a sperimentare il digiuno...
io però non ho fretta...nel senso che ho paura di fare passi affrettati...
io però non ho fretta...nel senso che ho paura di fare passi affrettati...
Resta comunque inspiegabile il mancato calo di peso a seguito dell’adozione di una dieta prevalentemente cruda, sia pure articolata in tre pasti. Qualcosa ci sfugge, oppure c’è qualche disfunzione ormonale. Importante è anche il ruolo dell’attività fisica, questo anche a prescindere dal peso, ma l’eventuale mancanza di esercizio non basta da solo a spiegare il mancato calo ponderale. Per me resta un mistero, che tuttavia deve poter trovare una spiegazione, perché è impossibile non calare con una dieta cruda, senza una precisa ragione ostativa.
-
cucciola
a breve dovrò fare delle analisi di routine...farò inserire anche quelle della tiroide...o comunque ne parlo un pò col medico...
in effetti...mi è capitato di non mangiare quasi nulla per settimane intere ( che so un frutto tutto il giorno perchè magari ero fuori casa) e non perdere un grammo...
capiremo...capiremo
in effetti...mi è capitato di non mangiare quasi nulla per settimane intere ( che so un frutto tutto il giorno perchè magari ero fuori casa) e non perdere un grammo...
capiremo...capiremo
-
cucciola
udite udite!
oggi la mia bilancia diceva: 80.8!!
da fine marzo ai primi di maggio sono passata da 85 a 83 circa...ora siamo a 80.8. certo un pò pochini forse...ma forse devo migliorare con l'attività fisica... vedremo..step by step
oggi la mia bilancia diceva: 80.8!!
da fine marzo ai primi di maggio sono passata da 85 a 83 circa...ora siamo a 80.8. certo un pò pochini forse...ma forse devo migliorare con l'attività fisica... vedremo..step by step
-
fam.cuore
be dai .. considera che stai migliorando la tua pelle , tonicita''
si in effetti 5 kg in tre mesi .. non son tanti ma neanche pochi
considera che .. xo' il nostro corpo forse si deve abituare al nuovo stile di vita ..
comunque io che ho la tiroide sballlata .. ho perso ma parto da un peso altamente superiore al tuo .. forse e' x quello
xo'' son convinta .. (non che sia medico) che un crudismo aiuta la tiroide nel guarire o .. perlomeno .. ridursi .. regolarizzarsi ..
xo'' e' una mia convinzione non che sia cosi''
elvira .. continua cosi'' .. manda a cagare le bilance dovresti fotografarti come faccio io ..
secondo me .. li noti la differenza e soprattutto inizia a guardare i sintomi .. cosa noti nel tuo corpo
ti fa capire cosa sta cambiando
si in effetti 5 kg in tre mesi .. non son tanti ma neanche pochi
considera che .. xo' il nostro corpo forse si deve abituare al nuovo stile di vita ..
comunque io che ho la tiroide sballlata .. ho perso ma parto da un peso altamente superiore al tuo .. forse e' x quello
xo'' son convinta .. (non che sia medico) che un crudismo aiuta la tiroide nel guarire o .. perlomeno .. ridursi .. regolarizzarsi ..
xo'' e' una mia convinzione non che sia cosi''
elvira .. continua cosi'' .. manda a cagare le bilance dovresti fotografarti come faccio io ..
secondo me .. li noti la differenza e soprattutto inizia a guardare i sintomi .. cosa noti nel tuo corpo
ti fa capire cosa sta cambiando
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
complimenti elvira, mi raccomando, ad ogni tappa importante è altrettanto importante celebrare!
all'inizio è determinante la direzione e tu decisamente l'hai imboccata... a questo punto conta la costanza.
@laura: sono le convinzioni (potenzianti) che ci mandano avanti... ognuno ha le sue e a volte è meglio tapparsi le orecchie per arrivare dove vogliamo arrivare.
ciao
all'inizio è determinante la direzione e tu decisamente l'hai imboccata... a questo punto conta la costanza.
@laura: sono le convinzioni (potenzianti) che ci mandano avanti... ognuno ha le sue e a volte è meglio tapparsi le orecchie per arrivare dove vogliamo arrivare.
ciao