Vivere senza televisione
Re: Vivere senza televisione
grazie delle info! mi informo bene per internet e vediamo che ne viene, spero anche che con la crisi che c'è e altro non farà che aumentare tantissime persone non pagheranno il canone e questi si trovino più in difficoltà del solito. .comunque è una questione di principio: devo tagliare e stare attenta a tante cose importanti e poi sborsare una cifra da capogiro per stò abbonamento alla televisione che non guardo mai e che mi fa letteralmente schifo????
che barbaaaaaaaaa!
che barbaaaaaaaaa!
-
pulcinafiamminga
Canone, era Re: Vivere senza televisione
Io da quando sono venuta ad abitare in Italia (quasi 7 anni) non ho avuto la televisione. Per il canone mi sono arrivate diverse lettere, alle quali all'inizio ho risposto scrivendo con moltissimo piacere che NON HO LA TELEvisione E NON INTENDO PROCURARMELA. Un giorno è venuto un controllore, ci ho fatto una bella chiacchierata davvero, era simpatico e capiva cosa volessi dire. Ma difatti anche lui gentilmente mi ha spiegato che già solo avere il computer con internet ti basta per dover pagare, perché potresti guardare la tele. E mi ha lasciato il bollettino per cominciare a pagare.
Ma io non l'ho fatto, dentro di me mi sono rifiutata: dovrei pagare per una schifezza che non guardo proprio!?? solo perché ne ho la teorica possibilità???? NO.
Non ho più avuto notizie.
Sono passati tre anni almeno.
Ma se la finanza dovesse un giorno pretendere chissaccosa da me, vado in ricorso, non ho intenzione di pagare nulla per un servizio non richiesto.
pulcinafiamminga
Ma io non l'ho fatto, dentro di me mi sono rifiutata: dovrei pagare per una schifezza che non guardo proprio!?? solo perché ne ho la teorica possibilità???? NO.
Non ho più avuto notizie.
Sono passati tre anni almeno.
Ma se la finanza dovesse un giorno pretendere chissaccosa da me, vado in ricorso, non ho intenzione di pagare nulla per un servizio non richiesto.
pulcinafiamminga
mi ricordo che ai tempi in cui io ero piccola, i miei pagavano il canone RAI solo x la radio, che era un importo ridotto rispetto al canone TV, ed era tutto a posto cosi'.
Pero' in effetti ai tempi n c'erano PC, internet e cosi' via...
Pero' in effetti ai tempi n c'erano PC, internet e cosi' via...
Anche io ogni tanto penso che eliminarla sarebbe solo che un vantaggio...
Poi stà storia del canone! Proprio mi scoccia dare soldi a persone che ci propinano in gran parte programmi scadenti!!
Poi stà storia del canone! Proprio mi scoccia dare soldi a persone che ci propinano in gran parte programmi scadenti!!
interessante quella di chiedere di pagare solo per i servizi che si usufruiscono, quindi ok per la radio e internete and company non sono contemplati perchè la legge istituita ai tempi dell'antico testamento nonè stata mai aggiornata
- francy71
- Controllo antispam: cinque
Ciao a tutti!
io la televisione ce l'ho e la guardo (non tanto spesso), però non pago il canone già da parecchi anni (non mi ricordo esattamente quanti ma saranno circa 7-8 anni).
Provate a cercare nella vostra zona una filiale della società "CLIRT", io mi sono rivolta a loro che si sono occupati di mandare raccomandata e fare la disdetta per il canone rai.
Da allora non ho più ricevuto nessun bollettino e nessun incaricato è venuto a suonare il campanello di casa mia.
I funzionari della Clirt mi hanno spiegato che potrebbe succedere che vengano a casa le finanze o un incaricato rai (nel caso di quest'ultimo non sono obbligata a farlo salire e comunque il peggio che mi può succedere è che mi sigillano la tele, lo facciano pure, è vecchia!)
io la televisione ce l'ho e la guardo (non tanto spesso), però non pago il canone già da parecchi anni (non mi ricordo esattamente quanti ma saranno circa 7-8 anni).
Provate a cercare nella vostra zona una filiale della società "CLIRT", io mi sono rivolta a loro che si sono occupati di mandare raccomandata e fare la disdetta per il canone rai.
Da allora non ho più ricevuto nessun bollettino e nessun incaricato è venuto a suonare il campanello di casa mia.
I funzionari della Clirt mi hanno spiegato che potrebbe succedere che vengano a casa le finanze o un incaricato rai (nel caso di quest'ultimo non sono obbligata a farlo salire e comunque il peggio che mi può succedere è che mi sigillano la tele, lo facciano pure, è vecchia!)
- elena.legnani
Ciao,
la TV non la guardiamo praticamente mai, il mio compagno vede solo a volte la ferrari e il moto gp. Io quando c'era annozero poi era sempre spenta. Non ce ne facciamo niente è solo da spolverare quindi mi sa che a breve traslocherà dalla sua sede. Se mi interessa qualcosa mi accendo il pc mentre cucino le poche volte che sono a casa da sola. Per il canone la "piombatura" era troppo un traffico per me, mi sono fatta dare un vecchio televisore rotto dai miei (che invece sono tele-dipendenti e ne hanno uno in ogni stanza...-vorrai mica perderti coccuzza o i tronisti..), l'ho portato all'isola ecologica e mi sono fatta rilasciare una dichiarazione con una ricevuta di smaltimento TV che ho spedito per raccomandata alla RAI. Attenzione va fatto entro il 31/12 se non vuoi pagare il canone dell'anno sucessivo. Comunque sul sito adusbef direi, ci sono tutte le info. Ciao
la TV non la guardiamo praticamente mai, il mio compagno vede solo a volte la ferrari e il moto gp. Io quando c'era annozero poi era sempre spenta. Non ce ne facciamo niente è solo da spolverare quindi mi sa che a breve traslocherà dalla sua sede. Se mi interessa qualcosa mi accendo il pc mentre cucino le poche volte che sono a casa da sola. Per il canone la "piombatura" era troppo un traffico per me, mi sono fatta dare un vecchio televisore rotto dai miei (che invece sono tele-dipendenti e ne hanno uno in ogni stanza...-vorrai mica perderti coccuzza o i tronisti..), l'ho portato all'isola ecologica e mi sono fatta rilasciare una dichiarazione con una ricevuta di smaltimento TV che ho spedito per raccomandata alla RAI. Attenzione va fatto entro il 31/12 se non vuoi pagare il canone dell'anno sucessivo. Comunque sul sito adusbef direi, ci sono tutte le info. Ciao
Giusto per dire quanto siamo tutti diversi, quello è uno dei programmi che per me andrebbe abolito per sempre.Io quando c'era annozero
Se poi potessimo anche traghettare il conduttore verso isole lontane sarebbe l'ideale.
Io il canone lo pago, ma Santoro è proprio uno dei motivi, forse il principale, per cui credo che l'anno prossimo non lo farò più.
Scusate, semplice sfogo di un odio personale
- elena.legnani
Bene, allora ti dico un secondo programma a cui sono molto affezionata da anni Report, ma siccome non ho mai tempo di guardarlo, me lo guado, giusto quando ho un'oretta libera la sera tardi o devo stirare, da internet. Ecco, internet mi mancherebbe all'infinito..la tele..per nulla.
Ciao!
Tutto è possibile, perchè non questo??? Io ho la televisione, devo essere sincera non ho mai pensato di disfarmene, da quando è nata la mia bimba per ovvi motivi di tempo non l'ho accesa più come prima. Durante le ore..... di allattamento ho letto più di quello che ho sempre fatto in tempi normali, la sera stanca e distrutta, la televisione non aiutava per niente la mia stanchezza quindi neanche la sera tv. Ora la bimba sta crescendo e io decido che non voglio che mi veda mentre mi rinco.....sco davanti ad uno schermo quindi durante i pasti niente tv. La mattina nn è stata mai accesa e continua quindi ad essere spenta. Il giorno passa tra tante cose e attività varie tra cui anche il sonnellino (che aiuta sia me che lei molto meglio di quanto non farebbe un cartone) e poi la sera dopo che lei si è addormentata io finalmente mangio e la accendo. Ma la accendo perchè non sono brava, perchè non so resistere alla tentazione di farmi fare il lavaggio del cervello, perchè ho la necessità fisica di fare sempre due cose contemporaneamente (faccio colazione leggendo sempre qualcosa .... fosse anche la scatola dei cereali ahah), la accendo perchè sta li che ti chiama.... ma mi odio. Un giorno la piccolina non andrà più a letto alle 21, e vorrò continuare a dare il buon esempio magari leggendo e facendo altre miliardi di attività che una casa, anche piccola, offre. Non sono brava, non ho una forza di volontà così marcata quindi alla fine dovrò buttarla via (per fortuna a breve si autospegnerà) e sicuramente camperemo molto meglio! Con tutti i mezzi di informazione (o disinformzaione) di oggi il buon vecchio televisore è un extra superfluo oltre ke dannoso! In bocca al lupo per la tua scelta!
Tutto è possibile, perchè non questo??? Io ho la televisione, devo essere sincera non ho mai pensato di disfarmene, da quando è nata la mia bimba per ovvi motivi di tempo non l'ho accesa più come prima. Durante le ore..... di allattamento ho letto più di quello che ho sempre fatto in tempi normali, la sera stanca e distrutta, la televisione non aiutava per niente la mia stanchezza quindi neanche la sera tv. Ora la bimba sta crescendo e io decido che non voglio che mi veda mentre mi rinco.....sco davanti ad uno schermo quindi durante i pasti niente tv. La mattina nn è stata mai accesa e continua quindi ad essere spenta. Il giorno passa tra tante cose e attività varie tra cui anche il sonnellino (che aiuta sia me che lei molto meglio di quanto non farebbe un cartone) e poi la sera dopo che lei si è addormentata io finalmente mangio e la accendo. Ma la accendo perchè non sono brava, perchè non so resistere alla tentazione di farmi fare il lavaggio del cervello, perchè ho la necessità fisica di fare sempre due cose contemporaneamente (faccio colazione leggendo sempre qualcosa .... fosse anche la scatola dei cereali ahah), la accendo perchè sta li che ti chiama.... ma mi odio. Un giorno la piccolina non andrà più a letto alle 21, e vorrò continuare a dare il buon esempio magari leggendo e facendo altre miliardi di attività che una casa, anche piccola, offre. Non sono brava, non ho una forza di volontà così marcata quindi alla fine dovrò buttarla via (per fortuna a breve si autospegnerà) e sicuramente camperemo molto meglio! Con tutti i mezzi di informazione (o disinformzaione) di oggi il buon vecchio televisore è un extra superfluo oltre ke dannoso! In bocca al lupo per la tua scelta!
francia ha scritto: Con tutti i mezzi di informazione (o disinformzaione) di oggi il buon vecchio televisore è un extra superfluo oltre ke dannoso! In bocca al lupo per la tua scelta!
Mi piace questa tua affermazione, sono assolutamente d'accordo. Per lo meno per la programmazione che c'è qui in italia.
Ieri sera ero a casa dei miei genitori.
TV accesa.
Pubblicità di Mediaset Premium, che mi pare di capire sia una TV a pagamento.
Ora, se mai dovessi oltre al canone pagare un servizio in più, pretenderei quantomeno programmi stratosferici.
E invece? Dicevano che daranno - udite udite! - Le fate ignoranti!!!
Cavoli, ma é vecchio come il cucco, l'ho già visto almeno 5 volte...
E poi? un fantastico programma-concerto dei ragazzi di Amici!
Ho pensato "Anche lì??? Ma allora non si scampa a questa spazzatura da nessuna parte"
E mi sono sentita ancora più felice di non avere l'inutile aggeggio...
- rosselladp
eheh,
anche noi (che siamo teledipendenti devo ammettere) quando vediamo la pubblicita' di mediaset premium ci stupiamo sempre della pochezza.
ogni volta commentiamo e ce la ridiamo.
anche noi (che siamo teledipendenti devo ammettere) quando vediamo la pubblicita' di mediaset premium ci stupiamo sempre della pochezza.
ogni volta commentiamo e ce la ridiamo.
A me Report piace, è solo che la domenica sera a volte sono troppo stanca per riuscire a seguire un programma così impegnativo, allora lo rivedo da internet.Bene, allora ti dico un secondo programma a cui sono molto affezionata da anni Repor
Però non vedo il collegamento con Annozero. A mio avviso, Report è un ottimo programma di approfondimento e denuncia, dove si portano alla luce notizie e dati interessanti e reali. Annozero una bagarre politica male gestita e falsata.
Ma, come ho già detto, è un odio personale da molti - lo so - non condiviso.
Rilancio.quando vediamo la pubblicita' di mediaset premium ci stupiamo sempre della pochezza
I miei genitori hanno Sky, credo costi 70 o 88 euro al mese, o forse 40 non so.
Comunque, 300 canali, più o meno.
Mi è capitato di essere da loro, prendere il telecomando, girarli praticamente tutti e non trovare nulla da vedere.
A onor di cronaca, bisogna ammettere che io nutro il più totale disinteresse per lo sport, mentre credo sia il punto di forza di Sky, quindi magari molti si sarebbero fermati lì.
Però quando mi è capitato che quelli di Sky chiamassero a casa per offrirci il servizio, con gioia ho risposto "No no ce l'hanno i miei e ho visto che spesso non c'è comunque niente da vedere"
Oh mamma mia! Sky!
L'ho visto quando ero ospite a casa dello zio di mio marito.
Delle americanate inguardabili!!!
I telefilm per ragazzini li ho trovati di una stupidità difficile da concepire.
I "documentari" sempre sull'orlo di cose tipo real TV. Devono raccontarti come fanno a costruire un ponte e c'è sempre di mezzo il possibile uragano/terremoto/crollo/suicidio dell'operaio sottopagato.
Allucinante, a dir poco.
No, no! Meglio niente!!!
L'ho visto quando ero ospite a casa dello zio di mio marito.
Delle americanate inguardabili!!!
I telefilm per ragazzini li ho trovati di una stupidità difficile da concepire.
I "documentari" sempre sull'orlo di cose tipo real TV. Devono raccontarti come fanno a costruire un ponte e c'è sempre di mezzo il possibile uragano/terremoto/crollo/suicidio dell'operaio sottopagato.
Allucinante, a dir poco.
No, no! Meglio niente!!!