wannabe-crudista: mi aiutate?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bitchings

Re: wannabe-crudista: mi aiutate?

Messaggio da bitchings » ven apr 24, 2009 4:07 pm

giorno 4 (23/04)

colazione: 250 gr lamponi
metà mattina: centrifugato carota/mela
pranzo: 3 banane
pomeriggio: 1 banana
cena: 400 gr fragole, 400 gr pomodori (con 1 cucchiaio di olio)

giorno 5 (24/04)

colazione: the, 1 mela
metà mattina: centrifugato carota/mela
pranzo: 1 dattero, un sacchettino (70 gr?) di mix di gherigli di noci + macadamia (le macadamia non so se fossero raw, erano salate)
cena: insalatona condita con 2 cucchiai di olio e poco aceto di nostra produzione

note: ho ricevuto una bruttissima notizia, gli esami medici fatti alla persona con cui sono stata ieri non potevano essere peggiori. dal punto di vista dell'alimentazione, questo vuol dire che vago fra momenti in cui credo che non mangerò mai più ad altri in cui vorrei solo ingozzarmi di schifezze.

stato psicofisico: a parte il malessere psicologico, ho il viso pieno di microbrufoli. spero sia la disintossicazione, e non altro...

peso: non ho avuto a disposizione la bilancia questa mattina, teniamo buono il -1,6 di due giorni fa
Ultima modifica di bitchings il ven apr 24, 2009 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Befana

Messaggio da Befana » ven apr 24, 2009 5:35 pm

Come mai a metà mattina prendi il centrifugato e non mangi direttamente 1 mela e 1 carota? A te non fa venir fame?

bitchings

Messaggio da bitchings » ven apr 24, 2009 6:29 pm

ero in giro per milano, ed è più facile trovare un centrifugato che non una carota cruda pulita e lavata...
comunque, se bevuti lentamente, i centrifugati rilasciano zuccheri subito disponibili =)

bitchings

Messaggio da bitchings » sab apr 25, 2009 8:22 am

giorno 6 (25/04)

colazione: herbal tea, 1 cucchiaio di bacche goji
metà mattina: 1 mela
pranzo: 1 mango
metà pomeriggio: songino in insalata
cena: verdure al vapore (zucchine, carote, patate, fagiolini, olio e aceto), mezza bruschetta (pomodoro crudo, olio, origano), 1 bicchiere di vino
dopo cena: 50 gr cioccolato fondente al sale, 1 amaretto di saronno

note: vista l'altissima incidenza di diabete nella mia famiglia, ho deciso che traccerò anche il livello di glicemia (a digiuno)
stato psicofisico: tutto ok, tranne la sera. sono uscita e ho cercato di arrangiarmi al meglio per quanto riguarda la cena: le verdure al vapore erano la soluzione migliore fra quelle possibili, e sono stata bravissima nel riuscire a non toccare le tartine e i grissini e tutte le altre buonissime schifezze disponibili. il pane della bruschetta mi ha fatta sentire in colpa, ma l'ho divisa a metà con il fidanzato, e ho evitato di sbafarmela tutta.
l'alcool forse era evitabile, ma sentivo il bisogno di rilassarmi dopo tutte le brutte notizie e la previsione delle settimane che arriveranno, piene di dolore e di fatica, per cui sono stata autoindulgente; lo stesso dicasi per il cioccolato.

peso: -3,6 kg
glicemia: 89
Ultima modifica di bitchings il dom apr 26, 2009 8:00 am, modificato 1 volta in totale.

Curry

Messaggio da Curry » sab apr 25, 2009 2:47 pm

Bravissima bitchings! Sei già a meno 3,6 kg. Questo vuol dire che alla fine del mese potrai dire il tuo peso senza arrossire!!!
Io ti capisco. Per anni sono stata rotondetta, sui 62-63 kg per 1.63, al massimo riuscivo a scendere a 57. Poi, dopo due gravidanze in 3 anni, mi sono piazzata sui 70 kg :shock: e non riuscivo a scendere. Avvicinando a veganismo e crudismo sono scesa a 57 in circa 8 mesi, e oggi di kg ne peso 52 :mrgreen:

Mi stai anche contagiando, anch'io ho voglia di partire con un bel periodo crudista al 100%. Rimando sempre perchè ogni 2-3 giorni capita qualche occasione (cene, pranzi di lavoro etc) che mi fanno un po' da scusa. Però ho pensato che posso dire che sto facendo un esperimento salutista, così magari è anche argomento interessante di discussione.

Per ora, però, non comincio. Ho finito tutto ciò che avevo crudo in frigo, a parte un po' di frutta. Quindi, finchè non faccio la spesa... :roll: però la farò crudista :mrgreen:

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab apr 25, 2009 7:41 pm

Curry ha scritto:Bravissima bitchings! Sei già a meno 3,6 kg. Questo vuol dire che alla fine del mese potrai dire il tuo peso senza arrossire!!!
Io ti capisco. Per anni sono stata rotondetta, sui 62-63 kg per 1.63, al massimo riuscivo a scendere a 57. Poi, dopo due gravidanze in 3 anni, mi sono piazzata sui 70 kg :shock: e non riuscivo a scendere. Avvicinando a veganismo e crudismo sono scesa a 57 in circa 8 mesi, e oggi di kg ne peso 52 :mrgreen:

Mi stai anche contagiando, anch'io ho voglia di partire con un bel periodo crudista al 100%. Rimando sempre perchè ogni 2-3 giorni capita qualche occasione (cene, pranzi di lavoro etc) che mi fanno un po' da scusa. Però ho pensato che posso dire che sto facendo un esperimento salutista, così magari è anche argomento interessante di discussione.

Per ora, però, non comincio. Ho finito tutto ciò che avevo crudo in frigo, a parte un po' di frutta. Quindi, finchè non faccio la spesa... :roll: però la farò crudista :mrgreen:
:mrgreen: brava Curry!!
E comunque, meglio mangiare crudo anche con l'interruzione di un pranzo/cena di lavoro ogni 2-3 giorni che non mangiare crudo per nulla :)

bitchings

Messaggio da bitchings » dom apr 26, 2009 8:02 am

Curry ha scritto: Mi stai anche contagiando, anch'io ho voglia di partire con un bel periodo crudista al 100%. Rimando sempre perchè ogni 2-3 giorni capita qualche occasione (cene, pranzi di lavoro etc) che mi fanno un po' da scusa. Però ho pensato che posso dire che sto facendo un esperimento salutista, così magari è anche argomento interessante di discussione.

sai che anche io mi sono 'decisa' così? ero al supermercato lunedì mattina, e avevo di fronte a me il bivio: le solite cose, oppure una bella scorta di frutta e verdura da mangiare crude ;D
se ti posso dare un consiglio, tieni traccia di quello che mangi: aiuta tantissimo a rimanere motivati, anche dopo che l'entusiasmo dei primi due giorni inizia a calare =)
fammi sapere com'è andata!

bitchings

Messaggio da bitchings » dom apr 26, 2009 8:10 am

giorno 7 (26/04)

colazione: herbal tea, 1 cucchiaio di bacche goji
metà mattina: 450 gr fragole
pranzo: insalata di songino + lattuga, con olio e aceto
metà pomeriggio: mezza fetta di pane fatto in casa (sentivo il bisogno di qualcosa di calorico e nutriente... e in casa avevo solo mele)
cena: 50 gr cioccolato fondente al sale, 2 cucchiaiate di zucchine saltate in padella

stato psicofisico: non sono serena, stanotte ho dormito pochissimo, i brutti pensieri non se ne volevano andare. in parte sono questioni legate al mio vecchio lavoro (mi sono licenziata, dando per correttezza un mese di preavviso - anche se il mio contratto non lo prevedeva -, e da fine febbraio non mi hanno ancora pagato l'ultimo stipendio... ho paura che i miei soldi non li vedrò più) e in parte alla salute e alla famiglia (la notizia di giovedì è che a mia nonna paterna è stato diagnosticato un tumore al seno molto avanzato, già in metastasi. al di la del dolore per lei, che comunque ha 83 anni e ha fatto una vita piena e bellissima, la mia vera preoccupazione è lo stato di mio padre, che ovviamente l'ha presa malissimo, anche perché la situazione familiare è già complicata di suo....).

peso: -3,6 kg (in realtà ho visto un paio di etti in meno, sulla bilancia, ma visto che oscillavano preferisco tenere buono il peso di ieri)
glicemia: 99 (e dopo l'alcool, il pane e il cioccolato di ieri sera è già tanto che non sia di più)

bitchings

Messaggio da bitchings » lun apr 27, 2009 7:12 am

giorno 8 (27/04)

colazione: herbal tea, un cucchiaio di bacce goji
metà mattina: smoothie con mezzo mango congelato, 200 gr di fragole, 2 bicchieri di acqua, 2 cucchiaini di zucchero (perché le fragole erano acidissime -.-)
pranzo: germogli di lenticchie con olio e aceto
metà pomeriggio: zucchine in padella
cena (alle 5 di pomeriggio): tazza di weetabix con latte di soia

stato psicofisico: un po' di stanchezza, ma meglio di ieri. ho ricomprato le banane, e so che mi aiuteranno a tornare al 100% raw dei primi giorni =) l'importante è non mollare, anche se ci sono i cedimenti...

peso: -4
glicemia: 88
Ultima modifica di bitchings il lun apr 27, 2009 8:19 pm, modificato 3 volte in totale.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun apr 27, 2009 7:46 am

-4 in una settimana è notevole davvero, però stai mangiando proprio pochino...prova ad aggiungere qualche fruttino in più se ci riesci...per esperienza all'inizio si attraversano dei giorni di poco appetito che però poi possono trasformarsi in fame mostruosa, e a volte incontrollabile.
Io, sinceramente, non ce l'ho affatto con le banane e credo che siano un frutto fantastico specie all'inizio perchè saziano e soddisfano, e ne raccomando sempre un largo uso.
La perfezione (se mai esiste) verrà più avanti con calma :wink:
spero che emotivamente vada meglio...e per i soldi, minacciare azione legale se non pagano? ma che scherziamo?
:evil:

bitchings

Messaggio da bitchings » lun apr 27, 2009 8:01 am

grazie delle tue parole, sara!

4 chili sono tanti, ma quelli che ho io di troppo sono un'infinità =) per arrivare a un peso quasi-forma ne devo perdere ancora una trentina.

l'appetito quasi inesistente lo sto sperimentando proprio in questi giorni, ieri sera ho mangiato il cioccolato perché la sola idea di sbucciarmi e tagliarmi una mela mi faceva passare la poca fame che avevo, ma non volevo rimanere digiuna. solo dopo ho scoperto che mia madre aveva cucinato le zucchine, ma anche li, oltre due cucchiaiate non sono riuscita ad andare.

mi alletta molto l'idea del digiuno, ma so che sono troppo intossicata dallo stile di vita precedente e che non mi farebbe davvero bene. ho trovato in rete la pubblicità di un soggiorno di digiuno di 6 giorni (sul sito kousmine.eu) per fine giugno, e mi piacerebbe partecipare, ma al momento i soldi sono un problema e non me lo posso permettere =\

sulle azioni legali... dovrei trovare quantomeno un avvocato che mandi una raccomandata di sollecito, ma non ne conosco personalmente e non vorrei finire nelle mani di qualche furbone, che per un niente di fatto mi farebbe spendere centinaia di euro.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun apr 27, 2009 8:17 am

bitchings ha scritto:grazie delle tue parole, sara!

4 chili sono tanti, ma quelli che ho io di troppo sono un'infinità =) per arrivare a un peso quasi-forma ne devo perdere ancora una trentina.

l'appetito quasi inesistente lo sto sperimentando proprio in questi giorni, ieri sera ho mangiato il cioccolato perché la sola idea di sbucciarmi e tagliarmi una mela mi faceva passare la poca fame che avevo, ma non volevo rimanere digiuna. solo dopo ho scoperto che mia madre aveva cucinato le zucchine, ma anche li, oltre due cucchiaiate non sono riuscita ad andare.

mi alletta molto l'idea del digiuno, ma so che sono troppo intossicata dallo stile di vita precedente e che non mi farebbe davvero bene. ho trovato in rete la pubblicità di un soggiorno di digiuno di 6 giorni (sul sito kousmine.eu) per fine giugno, e mi piacerebbe partecipare, ma al momento i soldi sono un problema e non me lo posso permettere =\

sulle azioni legali... dovrei trovare quantomeno un avvocato che mandi una raccomandata di sollecito, ma non ne conosco personalmente e non vorrei finire nelle mani di qualche furbone, che per un niente di fatto mi farebbe spendere centinaia di euro.
per il digiuno, hai ragione, da sola specie se non lo hai mai fatto te lo sconsiglio, e affidarti ad un centro è meglio, ma non è fondamentale. Concentrati per ora sull'alimentazione, è già un lavoro importante.

circa le azioni legali, perchè non provi a contattare i sindacato oppure il movimento consumatori per una consulenza gratuita su come muoverti? Se poi ti iscrivi al movimento consumatori hai anche assistenza legale gratuita. Vale comunque la pena sentirli.

bitchings

Messaggio da bitchings » mar apr 28, 2009 10:05 am

giorno 9 (28/04)

colazione: centrifugato di carote, mele, fragole
metà mattina: centrifugato di carote, mele
pranzo: due cucchiaiate di gazpacho (faceva schifissimo, ho sbagliato completamente la proporzione fra gli ingredienti); dopo un'ora, una banana
metà pomeriggio: 1 banana
cena: pacchetto di crackers integrali e 2 scaglie di grana
dopo cena: 20 gr di cioccolato fondente

stato psicofisico: ieri sera ho lavorato fino a tardi, senza essere stanca come mi capitava nelle settimane scorse. sono riuscita a superare uno scoglio che mi bloccava da tempo! parte di questo è dovuto anche al cambio di alimentazione.
ho seguito il consiglio di sara e ho mandato una mail per chiedere un appuntamento per la consulenza legale: anche questo piccolo passo ha contribuito a farmi essere un po' più serena.
avrei voglia di muovermi, fisicamente, ma qui continua a piovere...

peso: -4
glicemia: 97
Ultima modifica di bitchings il mer apr 29, 2009 12:16 pm, modificato 2 volte in totale.

Befana

Messaggio da Befana » mar apr 28, 2009 10:41 am

bitchings ha scritto: l'appetito quasi inesistente lo sto sperimentando proprio in questi giorni, ieri sera ho mangiato il cioccolato perché la sola idea di sbucciarmi e tagliarmi una mela mi faceva passare la poca fame che avevo, ma non volevo rimanere digiuna. solo dopo ho scoperto che mia madre aveva cucinato le zucchine, ma anche li, oltre due cucchiaiate non sono riuscita ad andare.
Secondo me se tu alla sera non hai fame non ti devi forzare a mangiare, non succede nulla se salti un pasto al giorno. non è paragonabile al proprio e vero digiuno, evidentemente il tuo corpo si sta disintossicando..lascialo fare. Altrimenti cerca di mangiare gli alimenti crudi piuttosto che quelle piccole quantità di cioccolato o di zucchine cotte che non aiutano affatto alla depurazione.

bitchings

Messaggio da bitchings » mar apr 28, 2009 10:46 am

Befana ha scritto: Secondo me se tu alla sera non hai fame non ti devi forzare a mangiare, non succede nulla se salti un pasto al giorno. non è paragonabile al proprio e vero digiuno, evidentemente il tuo corpo si sta disintossicando..lascialo fare. Altrimenti cerca di mangiare gli alimenti crudi piuttosto che quelle piccole quantità di cioccolato o di zucchine cotte che non aiutano affatto alla depurazione.
befana, hai ragione, infatti ieri sera ho fatto così, ho praticamente saltato la cena (anche se nel tardo pomeriggio avevo ceduto al nervoso e mi ero mangiata una tazza di latte di soia e weetabix) e mi sono sentita molto meglio... =) ho lavorato fino a tardi e ho dormito bene.

devo imparare ad 'ascoltarmi' di più, ma avere consapevolezza di sé è difficile dopo anni e anni di cattive abitudini!

Rispondi