Si sono d'accordo...yasodanandana ha scritto: e in ogni caso raccomando un po' di ottimismo... quando ho cominciato io, nel lontano 1984, immaginarsi la diffusione che ha oggi l'alimentazione non carnea sarebbe stato da mitomani...
allora si che uno era veramente un pazzo a non mangiare carne.. oggi in confronto e' una pacchia, se non tutti sono veg, in ogni caso tutti si pongono il problema senza accantonarlo come una stravaganza....
In questi ultimi anni sono stati fatti passi avanti, certo la strada è ancora MOLTO lunga..
Una cosa che ho notato... mi capita spesso di andare al cinema e ho notato che, tra i vari protagonisti interpretati, ogni tanto qualcuno è vegetariano... non solo ma dice chiaramente di non mangiare carne perchè lo considera un assassinio. Certo sono solo piccoli episodi ma sono sempre più frequenti e non solo nel campo del cinema.
Credo anche io, secondo un mio modestissimo parere, che un atteggiamento più ottimista alla fine possa rivelarsi anche più costruttivo.
Anche se ammetto che, in certe situazioni, lo sconforto non può fare a meno di prevalere.