Anche io ho provato e sono venuti!
Ho bruciato il primo cucchiaio perchè la padella non era abbastanza calda, ma poi è andata alla grande e stamattina ne ho aggiunti due cucchiai al mio muesli fatto in casa: delizioso!
Però anche io qualche granello bruciacchiato non riesco ad evitarlo, farà male?
amaranto
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: amaranto
ciao,mammafelice ha scritto:Poi ho letto (non provato, ma sembra semplice), che unendo all'amaranto sempre ben cotto un po' di farina, si possono fare degli gnocchetti, da buttare qualche minuto in acqua bollente e poi condire come gnocchi normali...
anche qui entusiasmante ri-scoperta dell'amaranto anche grazie a qs discussione
Ho trovato qs articolo, in cui si parla anche di gnocchetti mignon:
http://digilander.libero.it/naturalment ... ranto1.htm
Approfitto per fare un paio di domande:
1) ho visto sia l'amaranto bianco che quello rosso: conoscete le differenze?
2) qualcuno qui lo dá ai bambini? La mia piccola ha 2 anni, il "problema" é che lo trovo pari-pari nel pannolino e mi chiedevo se qs significasse "non assorbimento"
Sarebbe un peccato perché giá mangia poco, una volta che trovo qualcosa che le piace lo espelle uguale
L'URL è l'indirizzo per raggiungere un sito, in questo caso un'immagine. Per intenderci è quello che inizia con http://....francy71 ha scritto:Devo perfezionare "la tecnica" di inserimento foto, infatti è un po' piccola.. suggerimenti su come si fa?![]()
Grazie
Per inserire la foto nelle sue dimensioni normali, devi mettere questo codice (senza spazi)
[ img ] http://img19.imageshack.us/img19/6293/olympus015.jpg [ /img ]
ovvero devi cliccare sul tastino "Img" e poi incollare l'URL tra i due codici che ti si sono creati.
Salve a tutti, sono nuova in questo bel forum!
Mi piace provare cibi e sapori nuovi, e di solito mi vengon le ricette al primo colpo...di solito appunto
Ho provato a cucinare dell'amaranto comprato in un negozio bio...
mi è venuta una sbobba gelatinosamente orrenda..ma soprattutto ciò che mi impensierisce di più è l'odore/sapore (per me l'odore di un cibo è importantissimo e influenza di molto la percezione finale del piatto)...un odore terroso, simile all'olio di arachidi che ha fatto un po' il suo tempo...i popcorn invece sono venuti!(ma sono fan a vita di quelli al mais)
Dunque volevo sapere:
A)quell'odore è normale?e, se sì:
B)come smaltisco 500 grammi di amaranto, visto che non ho nessuno a cui darlo?(persino il criceto ne ha assaggiato un po' crudo e me l'ha snobbato!
)
Mi piace provare cibi e sapori nuovi, e di solito mi vengon le ricette al primo colpo...di solito appunto
Ho provato a cucinare dell'amaranto comprato in un negozio bio...
Dunque volevo sapere:
A)quell'odore è normale?e, se sì:
B)come smaltisco 500 grammi di amaranto, visto che non ho nessuno a cui darlo?(persino il criceto ne ha assaggiato un po' crudo e me l'ha snobbato!
- francy71
Ciao Zenzero e benvenuta!
l'unico modo in cui ho usato l'amaranto (tranne l'esperimento come popcorn) è stato come pastina nel brodo di verdura, rimane però moooltoo al dente anche cuocendolo per un po' di tempo e le mie figlie non hanno gradito molto.
Ho provato anche a fare la polenta ma ho lasciato perdere, forse non dovevo mescolarlo con miglio in quanto rimaneva un sapore amarognolo.
Non sono purtroppo una fan dell'amaranto, l'ho preso un paio di volte sapendo i suoi benefici e le sue preziose sostanze nutritive.
Se c'è qualcuno che sa come impiegarlo in maniera più soddisfacente, spero si faccia avanti
l'unico modo in cui ho usato l'amaranto (tranne l'esperimento come popcorn) è stato come pastina nel brodo di verdura, rimane però moooltoo al dente anche cuocendolo per un po' di tempo e le mie figlie non hanno gradito molto.
Ho provato anche a fare la polenta ma ho lasciato perdere, forse non dovevo mescolarlo con miglio in quanto rimaneva un sapore amarognolo.
Non sono purtroppo una fan dell'amaranto, l'ho preso un paio di volte sapendo i suoi benefici e le sue preziose sostanze nutritive.
Se c'è qualcuno che sa come impiegarlo in maniera più soddisfacente, spero si faccia avanti
Grazie Francy!
Dimmi, sono curiosa, il tuo amaranto che odore ha?
A proposito, proprio da ultima idea l'avevo fatto germogliare, ma i germoglietti eran filini di meno di mezzo centimetro e non si riuscivano neanche a mangiare..
Dimmi, sono curiosa, il tuo amaranto che odore ha?
A proposito, proprio da ultima idea l'avevo fatto germogliare, ma i germoglietti eran filini di meno di mezzo centimetro e non si riuscivano neanche a mangiare..
- francy71
al momento non ho dell'amaranto in casa, è da un po' che non lo prendo