stoccaggio pannolini sporchi e lavaggio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle

Re: stoccaggio pannolini sporchi e lavaggio

Messaggio da Elle » lun ott 27, 2008 8:18 am

ci mancherebbe di prelavare anche le pipì, aiuto!
io prelavo quelli caccolosi, ovvero tolgo la cacca poi li lavo nel lavandino con marsiglia in modo da togliere grosso delle macchie che restano. per me importante togliere tutta la cacca e sfregare le macchie, dopo risciaquo e butto nel bidone. Risciaquando non ho notato che poi rimangano più duri. Aceto non ammorbidisce tantissimo, anzi pochino, anche acido citrico soluzione 10% ammorbidisce poco. Aumentando il citrico al 15% si ammorbidiscono di più, come dose metto tutta quella che stà nello spazio per l'ammorbidente. Escluso per chi usa i pannoli di pile a parere mio un pò di detersivo servirebbe proprio per pulire meglio e igienizzare i pannolini, il bicarbonato mi pare un pò poca cosa.. certo è che i nostri avi non avevano nemmeno i pannolini ed è tutto relativo e personale il concetto di cosa fa bene o meno ai nostri bimbi.
ciao

saralla

Messaggio da saralla » lun ott 27, 2008 8:33 am

anche io ho iniziato a fare la soluzione di acido citrico al 15% ed èp davvero tutta un'altra cosa rispetto a quella al 10%, ammorbidisce mooooolto di più! io nella vaschetta insieme al citrico metto 3/4 gocce di olio essenziale alla lavanda, fabrizio mi ha dato l'ok, così igienizzo ulteriormente e rimane un lievissimo ( quasi impercettibile) ma piacevole profumino.

annuc

Messaggio da annuc » lun ott 27, 2008 10:50 am

Bhe... il prelavaggio lo fa la lavatrice eheheheehe 8) , per cui non è certo un fatica. C'è da dire che Riccardo la cacca è due mesi che non la fa più nel pannolo :D per cui non ricordo neanche più cosa vuol dire avere a che fare con pannoli caccosi. Cmq non ho mai avuto problemi con le cacche... nel senso che senza farci nulla non rimaneva nessun alone, però ho sentito che molte hanno problemi. Secondo me dipende anche dalla qualità dell'acqua.

silviasco

Messaggio da silviasco » mar ott 28, 2008 2:54 pm

Io non prelavo nulla... metto tutto insieme a secco in un secchio (che fra l'altro da quando ho aumentato la dotazione di pannoli traborda pure, ma stranamente non puzza). Ogni 2-3 giorni (mmh, più 3 che 2 a dire il vero :? ) lavatrice a 40° (qualche volta a 60°) con poco detersivo ecologico (un quarto di tappo o anche meno), una dose di sbiancante liquido ecologico (si trova alla coop), ed acido citrico come ammorbidente (50 ml al 20%). Dite che è troppo blando? :roll: All'inizio lavavo sempre a 60°, poi ho fatto una prova a 40 e non ho visto differenze "visibili"... Per l'igienizzazione conto sullo sbiancante all'ossigeno (non è percarbonato, quello non riesco a trovarlo se non ordinandolo su internet con spese di spedizione esorbitanti...).

silviamamma

Messaggio da silviamamma » mar ott 28, 2008 4:23 pm

Adesso ho provato a fare prima un risciacquo a freddo e poi un ciclo a 60 con circa 30 ml di detersivo in polvere (ho in casa almacabio) e poi risciacquo con acido citrico al 15%...Nel bidone ho fatto a secco con 4-5 gocce di tea tree oil.
In realtà la dermatologa mi aveva consigliato di lavare solo con il iliquido e avevo acquistato uno della sonett neutro x persone allergiche. Non so quale sia più adatto...
Oramai è da 1 mese e mezzo che si va di antibiotico/ cortisone senza risultati, cioè la dermatite regredisce e poi si ripresenta. Tra l'altro sul davanti, all'inguine l'eczema-dermatite ha due chiazze: mi ha fatto pensare al punto dove tocca la chiusura dello snappy e mi è venuta in mente l'espressione di Elle: prefold-cappio. Ora non li chiudo più così ma li metto piegati nelle mutandine e basta anche se sono meno stabili. Siccome Irene gattona tantissimo ed è spesso chinata (non cammina ancora) non vorrei che fosse un'irritazione per lo sfregamento!
Ho prenotato per venerdì una visita da un pediatra quotato in zona per sentire un parere diverso e magari fare indagini più approfondite!

Elle

Messaggio da Elle » mar ott 28, 2008 8:44 pm

può darsi che il dermatologo ti abbia consigliato il liquido perchè la polvere ristagna più facilmente nei tessuti e crea irritazioni a chi è già sensibile e perchè spesso ha gli sbiancanti ottici che irritano a loro volta. Però i liquidi hanno degli enzimi che servono proprio per catturare lo sporco a basse temperature, gli enzimi vengono inattivati dalle alte temperature e quindi non sono più in grado di catturare lo sporco. Dal che o lavi i pannolini sotto i 4o gradi con il liquido o li lavi a temperature più alte con la polvere. Se usi poco detersivi già ti salvi dalla maggior parte delle irritazioni da detersivo, se scegli un buon ecologico ancor di più e in genere poi negli ecologici non dovrebbero esserci gli sbiancanti ottici. Se usi acido cirtrico aiuta ad eliminare i residui in fase di risciaquo. Utile potrebbe essere fare un doppio risciaquo per eliminare ancor più tracce di detersivo.
facci sapere anche per la faccenda del sospetto snappy-cappio! baci ele

annuc

Re: 康宝莱

Messaggio da annuc » sab nov 08, 2008 9:25 am

080910k ha scritto:康宝莱
成年人的体型变化,一般首先从腰腹部肥胖开始,肥胖体型的特征也首先表现在腰腹部的脂肪堆积上,腰腹部肥胖不仅直接影响到一个人的精

神面貌,带来行动上的不便,而且也会影响到内脏器官的正常功能,长此以往,还会对健康造成威胁。 面对腰腹部肥胖,

康宝莱首先,精神要放松,第二,

营养减肥 要减少糖类、淀粉类以及动物脂肪类食物;第三,要坚持

体育锻炼,有一定量地加强腹壁肌群的活动。康宝莱产品关键在于消耗

腹部和肌肉内沉积的。增强腰腹肌肉的力量,使腹腔内脏不致因腹壁肌肉薄弱或松懈无力而前突、下垂。这对体型的改善也实为重要。经常参

加些游泳、慢跑、爬山、体操以及进行有针对性的腹肌运动等,也是减少腰腹部脂肪,增强腹肌力量的有效方法。下面康宝莱减肥介绍几种不

需要特殊设施,随时都可以进行的锻炼方法。  1、依次高抬腿:两腿站立开始(也可以双手扶墙壁、写字台、窗台上或在床上地毯上进行)上

体尽量不动,膝盖尽量上抬贴胸,两手可以抱一下腿,连续反复各做50次。  2、扭髋小跳:原地双脚跳起直膝扭髋,两脚跳起同时左右扭髋

,两臂胸前左右摆动与髋部相反做,连续反复数次。  3、仰卧起坐:练习者仰卧在床上或地毯上,两腿伸直,上身用力坐起,然后将身体前

倾,同时双手去角摸脚尖,连续反复数次。  4、揉擦腹部:练习者仰卧床上,两手相叠,放在腹上顺时针,侄时针各50圈,两手分开放腹上

,再上下往复50次,要求不用意念,可以憋口气把腹部顶起来练习,早晚一组。  5、体前屈立起:两腿分开直立与肩宽,上体前倾向下体前

屈,然后立起。要求膝盖要挺直,双手尽量去角摸地一下,连续做50次。(也可以根据自己的身体状况,次数渐序进展)。  6、

herbalife体转:两腿分开直立与肩同宽,两手叉腰或下垂体侧,随身体摆动,

向左右转体各50次。要求转体时两腿不动,转体幅度要大,直腰,头颈要上顶。
?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!!!!

Rispondi