ciao...in effetti i pasti fuori casa sono ancora problematici e difficili da gestire!
Tieni presente che ho deciso di seguire la scelta veg* solo pochi mesi fa, quindi mi trovo anch'io un pò in difficoltà quando mi invitano a pranzo/cena...ma forse ci creiamo molti più problemi noi di chi invece ci ha invitato!
Mia mamma all'inizio cercava in ogni modo di nascondere/aggiungere gamberetti, pesci vari e formaggi di ogni tipo...poi mi sono stufata e rifiutavo tutti i suoi inviti...ma adesso è diventata bravissima a sperimentare!
...invece la mamma del mio ragazzo ogni tanto mi fa qualche "dispetto" e mi ritrovo davanti piatti di pasta con le cozze, gamberetti, vongole, dadini di prosciutto nascosti...con gli amici va un pò meglio proprio perchè solitamente quando ci invitano ci offriamo sempre di portare qualche cosa da condividere...e mi sembra anche un gesto molto apprezzato!
Certo, a volte mi devo adattare perchè rifiutarmi di mangiare a casa di chi mi ha invitato mi sembra brutto...quindi chiudo un occhio e mangio quello che mi danno, magari faccio una selezione e tra tre portate diverse ne scelgo una sola...ma come possiamo fare senza sembrare sgarbati?!
Oltretutto sono costretta a pranzare nella mensa aziendale, che è davvero penosa...e lì è un disastro perchè mi alla fine mangio sempre le stesse cose