consigli per digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marica
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli per digiuno

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 9:12 am

Dubbio: ma per latticini intendete solo formaggi e derivati dal latte vaccino? Lo yogurt di soia per esempio è da considerarsi latticino? E il pecorino?
Scusate, ma devo imparare... :oops:

Daria

Messaggio da Daria » mer ott 08, 2008 12:09 pm

MARICA ha scritto:Dubbio: ma per latticini intendete solo formaggi e derivati dal latte vaccino? Lo yogurt di soia per esempio è da considerarsi latticino? E il pecorino?
Scusate, ma devo imparare... :oops:
Per latticini si intende il latte vaccino (cioè di mucca) e tutti i prodotti derivati dal latte: formaggi, yogurt, panna, burro...
Quello di soia, anche se viene chiamato "latte di soia" non è latte ma una bevanda vegetale, quindi tutti i prodotti che derivano dal latte di soia non sono latticini.
Il pecorino si ottiene dal latte di capra e quindi anche se non è un latticino deriva comunque dalle proteine animali e non vegetali. :)

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » mer ott 08, 2008 12:39 pm

Grazie! :D

osmanto

Messaggio da osmanto » mer ott 08, 2008 2:18 pm

MARICA ha scritto:il problema con la frutta e questo senso di "insoddisfazione" che ho dopo averla mangiata, con il bisogno di introdurre poi qualcosa di secco ce l'ho da sempre... :(
mia mamma aveva l'ulcera quella causata dal virus nonsocché, che le dava bruciori di stomaco che passavano solo se mangiava cracker o grissini... prova a parlarne al tuo medico!

Osmanto

Rispondi