il latte di pecora e di capra si può bere?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
parider

Re: il latte di pecora e di capra si può bere?

Messaggio da parider » gio ago 28, 2008 4:14 pm

Io frequento abitualmente solo il forum dell'alimentazione vegan-crudista.

I semi sono la frutta secca (noci, mandorle, anacardi..) ed anche semi tipo semi di sesamo, lino...(io di questi non faccio uso).

Se vuoi essere vegano per etica allora basta che non mangi i cibi di origine animale, se invece lo fai anche per salute è un'altra cosa.

Guarda la situazione è semplice: se togliamo i cibi industriali rimangono tali categorie di alimenti per un vegano: frutta, verdura, semi, cereali e legumi.

I cereali e i legumi non sono adatti all'uomo, in particolare i cereali sono mangime per uccelli, infatti per mangiarli devono essere cotti come minimo, oppure essere ridotti in farine e poi sempre sottoposti a cottura nel caso di pasta e pane ad esempio.

Quindi se voui guardare anche alla salute potresti mangiare molta frutta e verdura e pochi cereali integrali come pasta e riso integrale.
I legumi invece ritengo che siano più salutari dei cereali

robo

Messaggio da robo » gio ago 28, 2008 4:58 pm

Jamal ha scritto: E poi il riso?! :shock:
Infine se non ho capito male, per essere CRUDISTA basta mangiare solo frutta e verdure (e questi semi) ovviamente crudi!? :|
Puoi anche mangiare dei germogli. Io ogni tanto li uso. E anche il riso puoi fare germogliare

StellaAmaranto

Messaggio da StellaAmaranto » gio ago 28, 2008 9:15 pm

Jamal ha scritto:Parider e Stella, ma dove eravate quando son diventato vegano ed ho chiesto aiuto ed info?!?! :shock: :cry: :lol:
Io ero su Marte, a fare un giretto, per vedere se crescono gli albicocchi e se i marziani hanno imparato a fare la piadina romagnola :mrgreen: scherzo è... :lol:

Jamal sereno, vedrai che pian piano troverai la tua dimensione e ti farai la tua esperienza, anche in base ai tuoi gusti, perchè è vero che siamo crudisti, ma non siamo fatti tutti con lo stampo e pur mangiando cose simili, abbiamo gusti ed esigenze diversi.

Il riso gemoglia solo se è rigorosamente integrale, non farti fregare dal riso Gallo del supermercato, che di intregrale non ha nulla.
Il riso integrale ci mette quaranta minuti a cuocere e a volte anche di più, dipende dalla qualità ( con previo ammollo diminuisci i tempi ).

I germogli sono molto buoni, ma anche qui dipende dai gusti, a me non piacciono tutti, quelli di ravanello e di crescione per me sono immangiabili. Puoi fare germogliare i semi di lino, di alfa-alfa, di ceci, di lenticchie, di soia, e tanti altri...

osmanto

Messaggio da osmanto » mar set 02, 2008 6:24 pm

... chi mi può fare un esempio di un paio di giorni di alimentazione vegan-crudista, giusto per capire bene?
colazione- pranzo- eventuale spuntino -cena che fate voi.

Magari ci provo... se il marito non mette fuori la forca in giardino :mrgreen:

Osmanto

robo

Messaggio da robo » mar set 02, 2008 8:16 pm

osmanto ha scritto:... chi mi può fare un esempio di un paio di giorni di alimentazione vegan-crudista, giusto per capire bene?
colazione- pranzo- eventuale spuntino -cena che fate voi.

Magari ci provo... se il marito non mette fuori la forca in giardino :mrgreen:

Osmanto
Un po' più in basso, nel forum, c'è una discussione che si intitola "cosa avete mangiato oggi". Anche se da qualche giorno non viene aggiornata. Magari prova a guardarla se ti può servire. Oppure possiamo riportarla e su e riprendere ad aggiornarla un po'. Lì comunque ci sono già descritte un po' di giornate tipo delle nostre alimentazioni crudiste (uso il plurale, perchè come vedrai ognuno mangia a modo suo. Anche se solo cibi crudi).

osmanto

Messaggio da osmanto » mer set 03, 2008 8:35 am

grazie, non avevo visto il post :D

ora vado a dare un'occhiata!
Osmanto

Rispondi