Presentazione e domande...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Presentazione e domande...

Messaggio da MissVanilla » ven set 19, 2008 8:21 pm

Cara Nives, complimenti per il tuo istinto, molto saggio a mio parere :)

Dunque, io non sono espertissima in nutrizione infantile, quello che posso riportare sono esempi che conosco, teorie che ho letto ed esperienze che ho sentito, ma non ho figli, e la casistica di bimbi crudisti è ancora piccola, perciò credo che istinto, buon senso e spirito di osservazione siano gli ingredienti migliori per valutare di volta in volta cosa dare alla tua piccola.

Intanto, lei beve latte di mamma e con questo siamo a posto :-)

Poi.... ti linko due esempi di bimbi crudisti... i 5 figli di Jinjee e Storm su www.thegardendiet.com e i due figli FRUTTARIANI di Anne, uno ormai adolescente, il secondo ancora piccino http://www.fruitgod.com/raisingachildon.html

Riguardo a Shazzie, beh ho seguito su internet il caso che ha sollevato con la sua affermazione, ovvero che la dieta vegan crudista non è adatta agli umani e servono gli integratori.... guarda caso quelli che lei vende.... e quindi non aggiungo altro.

Secondo me i migliori alimenti crudi che puoi dare alla tua bimba sono la frutta, fresca il più possibile, e il latte di mandorla fresco. La verdura cruda ancora no, magari del succo di carota ogni tanto, ma la frutta fresc, bio e matura è perfetta, dolce e succosa, guarda caso tutti i bimbi la adorano, ed il loro istinto non sbaglia di certo! La frutta contiene tutte le vitamine e i minerali della verdura, tutte le stesse meravigliose proprietà, ed in più gli zuccheri e le calorie che a lei servono per crescere e che la verdura non ha.

Baci,
Sara

Rispondi