valida alternativa alla madre pasta acida

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Re: valida alternativa alla madre pasta acida

Messaggio da Stella10 » dom ago 17, 2008 1:33 pm

Personalmente considero estremo e non naturale il cibarsi di cadaveri o avere del colesterolo cattivo e non certo prendere una pillola una volta la settimana, madre natura è perfetta quello della B12 è lo scotto che si paga per la civilizzazione dell'uomo,grazie a Dio esiste l'evoluzione e l'uomo riesce a tappare le falde che crea in questo caso costruendo la B12. Scusami tanto però qui l'aspetto etico con te non viene mai toccato e allora approfitto per sottolineare ancora una volta che tra prendere una pillola 1 volta la settimana e uccidere un animale preferisco e preferirò sempre la prima e per fortuna che non sono l'unica a pensarla così infatti mi dispiace darti questa notizia ma la famiglia vegan aumenta ogni giorno di più perchè ogni giorno di più aumentano le persone consapevoli che si può vivere benissimo senza dover per porza sacrificare le altre anime senzienti ....Buona giornata :)

Daria

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 1:50 pm

Se è per la questione della B12, anche gli onnivori la prendono tramite integratore solo che lo fanno a loro insaputa...
nel senso che un vegano è consapevole di dover prendere una volta alla settimana la B12.
Mentre un onnivoro prende inconsapevolmente l'integratore che è stato somministrato agli animali.
Solo gli animali liberi e al pascolo riescono a consumare la loro B12 in maniera naturale, mentre tutti quelli che vivono rinchiusi negli allevamenti o nelle stalle, o pollai, o nei porcili non hanno la possibilità di trovare la B12 in natura e quindi viene somministrata loro tramite integratore.
Quindi alla fine è più "sano" e sicuramente meno crudele la nostra piccola compressina settimanale al gusto di fragola... :D

barkero
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da barkero » dom ago 17, 2008 2:42 pm

Se voi due, Stella 10 e Daria,
mi vedeste fare un qualcosa che potrebbe danneggiarmi, anche se ciò fosse solo una vostra intuizione, un sospetto, con niente di certo, me lo direste? Penso di si altrimesti non mi vorreste bene... la b12 che manca nei vegetali mi suona come un messaggio di Madre Natura, in questa pagina http://www.albanesi.it/Alimentazione/vegana.htm che chissà quanti carnivori vi avranno segnalato, ci sono anche altre motivazioni, scientifiche, che io non capisco ma che mi confermano che le mie perplessità potrebbero non essere infondate... naturalmente mi dissocio da ogni parola, presente su detta pagina, anche con la più impercettibile traccia di non rispetto, aggressività e derisione, cose che tra di noi non ci sono state, nonché da quelle che approvano l'OGM... cosa fare adesso? La cosa più semplice ed importante di questo mondo, amarci, continuando a cercare di convincerci a vicenda che le vostre o le mie opinioni sono quelle che Madre Natura ci direbbe, se potesse parlare e vinca chi la pensi esattamente come Lei o meglio ancora che vinciamo tutti, che nessuna delle 2 filosofie sia sbagliata, almeno così non ci sarebbero conseguenze negative per nessuno...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom ago 17, 2008 3:00 pm

Guarda per un articolo che tu riporti te ne potrei portare mille che dicono il contrario.... però considerato che non sono qui a dovermi difendere perchè prendo la viataminaB12 e ho il presentimento anche che stiamo andando Ot perchè siamo in un forum di ricette, ti suggerirei di aprire dei topic nel forum di Daria dove potrai avere maggiori informazioni sul nostro tipo di alimentazione....io sono solo una cuoca vegan che ha deciso di suicidarsi felicemente :lol:.
Chiaramente verrei a trovarti anche di là :wink:

Daria

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 3:08 pm

barkero ha scritto:Se voi due, Stella 10 e Daria,
mi vedeste fare un qualcosa che potrebbe danneggiarmi, anche se ciò fosse solo una vostra intuizione, un sospetto, con niente di certo, me lo direste? Penso di si altrimesti non mi vorreste bene... la b12 che manca nei vegetali mi suona come un messaggio di Madre Natura, in questa pagina http://www.albanesi.it/Alimentazione/vegana.htm che chissà quanti carnivori vi avranno segnalato, ci sono anche altre motivazioni, scientifiche, che io non capisco ma che mi confermano che le mie perplessità potrebbero non essere infondate... naturalmente mi dissocio da ogni parola, presente su detta pagina, anche con la più impercettibile traccia di non rispetto, aggressività e derisione, cose che tra di noi non ci sono state, nonché da quelle che approvano l'OGM... cosa fare adesso? La cosa più semplice ed importante di questo mondo, amarci, continuando a cercare di convincerci a vicenda che le vostre o le mie opinioni sono quelle che Madre Natura ci direbbe, se potesse parlare e vinca chi la pensi esattamente come Lei o meglio ancora che vinciamo tutti, che nessuna delle 2 filosofie sia sbagliata, almeno così non ci sarebbero conseguenze negative per nessuno...
Scusa ma se ti dissoci perchè ce la proponi?
Non mi sembra molto gentile da parte tua.
Tutti quanti conosciamo le castronerie di Albanesi nei confronti dei vegani, questo mi sembra un "colpo basso" da parte tua nei nostri confronti.. atteggiamento che noi non abbiamo mai avuto nei tuoi.

E poi, vorrei ricordarti che questo bel forum è dedicato alle ricette vegan! E qui si sta andando decisamente OT, non mi sembra giusto approfittare così della pazienza e della disponibilità di Stella10, non trovi?
:)

Daria

Messaggio da Daria » dom ago 17, 2008 3:11 pm

Stella10 ha scritto: ti suggerirei di aprire dei topic nel forum di Daria dove potrai avere maggiori informazioni sul nostro tipo di alimentazione....io sono solo una cuoca vegan che ha deciso di suicidarsi felicemente :lol:.
Chiaramente verrei a trovarti anche di là :wink:
NO, No no, preferirei di no!! :D

barkero
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da barkero » dom ago 17, 2008 3:25 pm

Ok Stella 10,
ci vediamo da Daria, prima o poi... non consideratemi la battuta come un volermene infischiare, il problema purtroppo c'è, speriamo per poco ancora... chi piange solo muore, chi ride solo muore... vado di là da Daria, ci troviamo lì, restate con noi...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » dom ago 17, 2008 3:31 pm

Ok Barkero, la luna piange il sole ride,la pioggia tarda e sul tetto c'è Tulin che sta dormendo... tutto meravigliosamente normale Daria ti ospiterà molto volentieri :D

Rispondi