mi presento :sono una nuova iscritta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
nonnapaola

Re: mi presento :sono una nuova iscritta

Messaggio da nonnapaola » lun giu 02, 2008 7:06 pm

Ciao Silvy Ariella e Sauro !!!!
mi sento già quasi in famiglia , in effetti la sera mi piace accendere il pc e trovare messaggi per me.....è veramente piacevole ( :oops: oggi però sono stata a pranzo fuori con amiche , così ho mangiato di tutto) ecco allora la mia nuova domanda è: come si fa' quando si va pranzo con amiche a deviare per mantenersi con cibi sani o meno disastrosi , ho cominciato da poco il mio nuovo regime e mi dispiace buttare al vento magari una settimana di lavoro .
Cmq domani si passeggia anche se piove così smaltisco eppoi un po'di verdura e frutta :D
Oggi ho proposto alla mia nuova amica (devo dire che mangia molta verdura anche lei) di fare lunghe passeggiate nei giorni che non si va in palestra ...mi sembra che abbia accettato.
Vi prego fate il tifo per me , io sono molto pigra e mi sento sempre molto stanca spero di riuscire a andare in palestra.
un abbraccio a presto
paola
ps Ariella mandami delle ricettine semplici di dolci per mia nipote? intanto li provo non sono molto brava devo prendere la mano.

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » lun giu 02, 2008 8:53 pm

ciao Paola!
guarda, io non sono molto golosa e così raramente ho fatto dei dolci, però da quando bazzico su veganblog qualche cosa l'ho provata e mi sono anche piaciuti, forse perchè non sono dolciastri come quelli che si comprano, e poi le creme e la panna mi erano indigeste anche quando mangiavo latticini... così queste torte e dolci vari (in particolare occhio a quelli di Stella!!!) sono davvero buoni, leggeri e piacciono anche a chi mangia dolci pesantoni
quindi, clicca qui sopra su "ricette vegan" e vai a dare uno sguardo, vedrai che delizie...

quando si va a cena fuori invece, beh non è facile, il fatto è che quando ti abitui coi cibi "leggeri" una volta che mangi quelli più impegnativi te ne accorgi e ti rimangono un po' sullo stomaco, almeno per me è così...però, fai come ti senti, ascolta l'istinto e pure la ragione (che ti dice di non esagerare!)

buona passeggiata per domani, e buon inizio settimana (oggi non conta, è festa!)

a

Daria

Messaggio da Daria » lun giu 02, 2008 9:35 pm

nonnapaola ha scritto:Ciao Silvy Ariella e Sauro !!!!
mi sento già quasi in famiglia , in effetti la sera mi piace accendere il pc e trovare messaggi per me.....è veramente piacevole ( :oops: oggi però sono stata a pranzo fuori con amiche , così ho mangiato di tutto) ecco allora la mia nuova domanda è: come si fa' quando si va pranzo con amiche a deviare per mantenersi con cibi sani o meno disastrosi , ho cominciato da poco il mio nuovo regime e mi dispiace buttare al vento magari una settimana di lavoro .
Ciao Paola,
in effetti Promiseland è una bella famiglia.. :)

per tornare alla tua domanda... è semplice basta seguire le ricette buone, sane e vegan che si trovano su:
http://www.veganblog.it/

oppure quelle del forum: ricette vegan...
viewforum.php?f=41

o ancora, quelle del nostro topic: ricette...
viewtopic.php?f=5&t=20515

:P
nonnapaola ha scritto: Cmq domani si passeggia anche se piove così smaltisco eppoi un po'di verdura e frutta :D
Oggi ho proposto alla mia nuova amica (devo dire che mangia molta verdura anche lei) di fare lunghe passeggiate nei giorni che non si va in palestra ...mi sembra che abbia accettato.
passeggiare sotto la pioggia è BELLISSIMO!!! Come faceva quella vecchia canzone???... :D
nonnapaola ha scritto: Vi prego fate il tifo per me , io sono molto pigra e mi sento sempre molto stanca spero di riuscire a andare in palestra.
un abbraccio a presto
paola
facciamo tutti il tifo per te cara Paola!
A presto!
un abbraccio... :)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun giu 02, 2008 10:09 pm

Eccola la "vecchia" canzone...

http://it.youtube.com/watch?v=bkEvy-9yVyQ
Daria ha scritto:passeggiare sotto la pioggia è BELLISSIMO!!! Come faceva quella vecchia canzone???... :D

nonnapaola

Messaggio da nonnapaola » mar giu 03, 2008 11:04 am

Wau!!
Bellissimo il video mi ha fatto tornare indietro nel tempo :D
Grazie ..questa sera vi dirò come è andata.
ciaoooooooooooo paola

Daria

Messaggio da Daria » mar giu 03, 2008 11:48 am

Sauro Martella ha scritto:Eccola la "vecchia" canzone...

http://it.youtube.com/watch?v=bkEvy-9yVyQ
:) :) :)

che meraviglia...
Grazie Sauro!

nonnapaola

Messaggio da nonnapaola » gio giu 05, 2008 3:36 pm

:D :D

Ciao a tutti, come va?
io ho cominciato la mia ginnastica posturale :shock: ed oggi sono tutta un dolore.... eppoi va bene che Sauro mi aveva mandato il video di ballando sotto la pioggia che è stato eccezionale (granzie ancora) ... ma qui non fa che piovere perciò per scongiurare un altro malanno ho evitato la passeggiata sotto l'acqua.
Avrei due domande da fare ....
1) da poco ho tra i miei malanni ho scperto di avere forse il GERD reflusso esofageo ,che mi porta una tosse secca notevole bruciori ecc adesso mi diranno di fare mille accertamenti, ho letto che dovrei evitare molte verdure e fare controlli sempre endoscopici ....che consigli mi potete dare , specialmente ora che sto approdando a questo nuovo stile di vita?
2) sabato torna mia figlia con la mia bellissima nipitina vorrei arieggiare la casa e profumarla con qualcosa di naturale e di sano, cosa mi consigliate ?
un abbraccio paola

Daria

Messaggio da Daria » gio giu 05, 2008 7:28 pm

nonnapaola ha scritto: da poco ho tra i miei malanni ho scperto di avere forse il GERD reflusso esofageo ,che mi porta una tosse secca notevole bruciori ecc adesso mi diranno di fare mille accertamenti, ho letto che dovrei evitare molte verdure e fare controlli sempre endoscopici ....che consigli mi potete dare , specialmente ora che sto approdando a questo nuovo stile di vita?
Ciao Paola, per ridurre il reflusso è necessario fare pasti leggeri e ridurre i grassi saturi.
Evita tutte le bevande gassate, caffè e tè, le spezie, il pepe, l'aglio, la cipolla, la cioccolata, e tutti i grassi animali.
Purtroppo anche i farmaci possono causare il reflusso...
Prova a consumare cibi semplici: pane, cereali, pasta, patate, riso, frutta (non acida), verdure preparate senza aggiunta di grassi.
E prima di coricarti fatti una buona tisana di erbe.

:)

Rispondi