Arturo: Preferisco la frutta. Il cocomero del mio nonno!!
Posso dire che io qui vedo soprattutto un bimbo molto sveglio che ha fregato l'adulto (come nel 99% dei casi)?
Premettendo che Arturo ha tutta a mia simpatia per aver risposto, mentre mia figlia sarebbe stata rintanata sotto un tavolo (esattamente come sua mamma alla sua stessa età

), posso pensare che sia più furbo del giornalista? Deduzione presa dal fatto che praticamente tutti i bimbi sono più svegli degli adulti.
Intendo: sapeva cosa succedeva e avrà pensato di rispondere bene. Non dico che ha mentito! Dico che sapeva cosa volevano e come "fregarli".
Insomma, come dice Francesca la domanda nutella-frutta è proprio idiota, e lui si è mostrato furbo a dargli la risposta "corretta": aveva capito perfettamente il sottotesto e non ci è cascato.
Oppure pensavano che un bimbo avrebbe detto nutella, per poi sentirsi dire "ecco, vedi?" ma giammai!
Lo dico perchè anche ad Angelica piace dire "mi piace più di tutto la minestra". Certo in questo rientra il fatto che quasi ogni sera mi ingegno a fargliene una di colore diverso (se qualcuno mi aiuta col blu e il viola mi fa un favore

) ma anche da fatto che ha capito che gli adulti diranno "ma che brava bimba, la minestra? non la pastasciutta?".
E lei: no, di più la minestra.
Certo, la minestra la mangia tutta. Ma lei mangia sempre tutto, e di pastasciutta siamo a porzioni da adulto.
Insomma, questi bimbi qui son svegli e sanno cosa dire.
D'altra parte il giornalista in questione secondo me non ha figli. O avrebbe capito che non c'è modo di fregarli