mal di testa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lupin

Messaggio da lupin » mar gen 01, 2008 12:56 pm

Daria ha scritto:
sissy81 ha scritto:Veramente è il mio ragazzo che ne soffre..
Ciao Sissy81,

In questo caso il mio personale consiglio è quello di chiedere anche agli esperti di SSNV. ( http://www.scienzavegetariana.it/)
Sono medici esperti e preparati e sicuramente ti possono dare buoni consigli... facci sapere! ;-))
Ciao,sicuramente i medici ti sapranno aiutare; personalmente quando mi capita di avere del mal di testa bevo una tisana di camomilla,finocchio e zenzero; cerco di rilassare la muscolatura del viso distendendo quasi a rallentatore le sopracciglia e cercando di respirare profondamente. Certo sono sempre metodi "empirici",però a me aiutano molto(probabilmente la causa scatenante del mio mal di testa è l'assunzione di zuccheri..ogni tanto mi capita..sigh...). Nel frattempo che i medici di Scienza vegetariana ti rispondano puoi dare un 'occhiata a questo link:

http://www.kinesiopatia.it/mal%20di%20testa.htm

ciao

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mar gen 01, 2008 3:41 pm

ciao,
non ho letto tutti i messaggi ma ho visto che si parlava anche di forme di cefalea. Io a volte soffro di forme leggere (ma al punto che ti impediscono qualsiasi attività) di cefalea, e riesco a risolvere mettendomi supino sul letto e lasciando cadere la testa in giù sul bordo del letto, per circa un quarto d'ora. Prima prendevo un antinfiammatorio e mi lasciava pressocchè indifferente (tra l'altro era uno imputato di appartenere alla stessa categoria a rischio dell'Aulin, con principio attivo il Nimesulide). Diffidate delle industrie farmaceutiche...

girandola

Messaggio da girandola » gio gen 03, 2008 10:40 pm

Ci sono dei alimenti che possono causare delle cefalee come caffé, zucchero e cioccolata. Ci sono gli aspetti psichici come ansia e rabbia. Oppure cervicali. Le lampadine a basso consumo. Una cattiva respirazione: carenza di ossigeno. I punti che io uso di più nello shiatsu per le cefalee sono quelli che si trovano sul bordo occipitale affianco le vertebre. Troverete dei fossetti e si fa una leggera pressione. Meglio se ve la fa qualcun'altro.

Rispondi