Film
-
pasionario
-
Daria
- kurtclaudia
Scusa ma non voglio essere pallosa, segnalando sempre qualche film.... A me piace molto andare al cinema ed in genere non vado a vedere Boldi o De Sica, per me è una vera passione che condivido con poche persone, perché si preferisce il cinema di evasione.
Allora se vi fa piacere posso continuare a farvi qualche segnalazione?
Ciao Claudia
Allora se vi fa piacere posso continuare a farvi qualche segnalazione?
Ciao Claudia
- kurtclaudia
Ciao Stella, mi fa piacere che vengano apprezzati anche questi film di nicchia che dopo 3 giorni spariscono dalle sale, ti assicuro che spesso ho difficoltà a coinvolgere i miei amici/che per andare al cinema perché il film magari è un pò "pesante" e poco fruibile dopo una giornata di lavoro, quindi mi domando se non sia io ad essere pallosa. Anche nelle sale un pò fuori dai circuiti multisala, quelle che selezionano i film, spesso c'è veramente poca gente ed io vado sempre a finire lì.... Destino crudele vero?
Sto scherzando naturalmente
A presto Claudia
Sto scherzando naturalmente
A presto Claudia
-
monicag
- Contatta:
Guarda io mi son laureata in storia del cinema con una tesi su Ingmar Bergman...
Sono una di quelle che si guarda i film coreani coi sottotitoli...
A me rilassano molto anche dopo una giornata di lavoro... non li trovo affatto pesanti, bensì profondi...
In questo periodo sto guardando parecchi documentari più che altro, un genere scoperto da poco...
Fammi sempre sapere se vedi qualche film interessante, a volte la segnalazione di un'altra persona è migliore della recensione di qualunque critico. Tanti dei film che avete citato non li conoscevo neppure.
E poi c'è questa rassegna in programma su varie tematiche ecologiste in cui vorrei proporre due o tre film. Per ora ho scelto "The corporation" e "Earthings" perchè mi sembrano i più completi, soprattutto il primo perchè esplora varie tematiche, il secondo perchè è di una poesia unica...
Sono una di quelle che si guarda i film coreani coi sottotitoli...
A me rilassano molto anche dopo una giornata di lavoro... non li trovo affatto pesanti, bensì profondi...
In questo periodo sto guardando parecchi documentari più che altro, un genere scoperto da poco...
Fammi sempre sapere se vedi qualche film interessante, a volte la segnalazione di un'altra persona è migliore della recensione di qualunque critico. Tanti dei film che avete citato non li conoscevo neppure.
E poi c'è questa rassegna in programma su varie tematiche ecologiste in cui vorrei proporre due o tre film. Per ora ho scelto "The corporation" e "Earthings" perchè mi sembrano i più completi, soprattutto il primo perchè esplora varie tematiche, il secondo perchè è di una poesia unica...
- kurtclaudia
Che bello, esci dal DAMS? E' il corso che mi affascinava maggiormente quando dovevo scegliere a quale iscrivermi! Ho fatto degli esami di storia del teatro, di tecniche dell'attore e storia della recitazione (metodo Stanislasky, teatro d'avanguardia di Grotowsky) ma di cinema non ne so nulla, tranne il fatto che mi affascina. Non riesco a fare a meno di andare al cinema, mi attrae una forza irresistibile, ma provo a scegliere accuratamente i film per non rimanere delusa e non disattendere le mie aspettative.
Uno degli ultimi che ho visto è che mi ha molto fatto riflettere sulle forme di potere in genere è "Le vite degli altri", nella DDR negli anni '80, fino alla caduta del muro a Berlino est e delle persecuzioni della Stasi, tra l'altro nei confronti di attori e sceneggiatori di teatro che non potevano esprimersi liberamente nemmeno nelle performance artistiche. Una pesantezza terribile per il fatto che erano tutti costantemente controllati e spiati in ogni momento della loro vita privata, immagina un pò i risvolti psicologici.
Se non lo hai visto non perderlo!
A presto
Claudia
Uno degli ultimi che ho visto è che mi ha molto fatto riflettere sulle forme di potere in genere è "Le vite degli altri", nella DDR negli anni '80, fino alla caduta del muro a Berlino est e delle persecuzioni della Stasi, tra l'altro nei confronti di attori e sceneggiatori di teatro che non potevano esprimersi liberamente nemmeno nelle performance artistiche. Una pesantezza terribile per il fatto che erano tutti costantemente controllati e spiati in ogni momento della loro vita privata, immagina un pò i risvolti psicologici.
Se non lo hai visto non perderlo!
A presto
Claudia
-
Daria
- kurtclaudia