Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Sauro Martella » ven nov 30, 2007 11:18 pm
iao Flyflower,
pensa che proprio stasera con la BioContessa volevamo rifarci proprio quello sformato, invece abbiamo preferito farci due buonissimi "cocci" al forno con patate a fette ben dorate... E ci siamo anche finiti il risotto ai funghi aglio e prezzemolo avanzato oggi... domani ci aspetta una giornata di lavoro al pc interrotta solo per la preparazione di una bella teglia di lasagne al forno a legna...
Buon appetito.
:-)
FlyFlower76 ha scritto:Sauro Martella ha scritto:Salve Berenice,
da buon toscano amante della buona cucina, ti suggerisco, prima di concentrarti troppo su tofu, seitan o altre ingredienti non appartenenti alla nostra culrura, di dilettarti con piatta vegan più tradizionali (e più buoni)...
Io vado matto per lasagne, cannelloni, ravioli, sformati di patate e con farina di ceci, ma anche paste di ogni tipo, risotto e ora che il caldo è ristoratore, zuppe con legumi con una bella fetta di pane bruschettato sotto (magari con una leggera strofinata di aglio) e abbondante olio di oliva (vero) a crudo...
Buon appetito...
specialmente la farina di ceci....ho fatto la ricetta proposta dalla biocontessa con questo ingrediente "fenomenale"....
è venuta una bomba di bontà!
-
FlyFlower76
Messaggio
da FlyFlower76 » sab dic 01, 2007 10:26 am
Sauro Martella ha scritto:iao Flyflower,
pensa che proprio stasera con la BioContessa volevamo rifarci proprio quello sformato, invece abbiamo preferito farci due buonissimi "cocci" al forno con patate a fette ben dorate... E ci siamo anche finiti il risotto ai funghi aglio e prezzemolo avanzato oggi... domani ci aspetta una giornata di lavoro al pc interrotta solo per la preparazione di una bella teglia di lasagne al forno a legna...
Buon appetito.
FlyFlower76 ha scritto:Sauro Martella ha scritto:Salve Berenice,
da buon toscano amante della buona cucina, ti suggerisco, prima di concentrarti troppo su tofu, seitan o altre ingredienti non appartenenti alla nostra culrura, di dilettarti con piatta vegan più tradizionali (e più buoni)...
Io vado matto per lasagne, cannelloni, ravioli, sformati di patate e con farina di ceci, ma anche paste di ogni tipo, risotto e ora che il caldo è ristoratore, zuppe con legumi con una bella fetta di pane bruschettato sotto (magari con una leggera strofinata di aglio) e abbondante olio di oliva (vero) a crudo...
Buon appetito...

specialmente la farina di ceci....ho fatto la ricetta proposta dalla biocontessa con questo ingrediente "fenomenale"....
è venuta una bomba di bontà!

Grandissimi !!!!
Dovreste scrivere un libro di ricette.....che ne dite ?
Se mai lo farete, io ne prenoto già una copia!

Ciao!
FlyFlower
-
Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Sauro Martella » sab dic 01, 2007 8:46 pm
Ciao FlyFlower76,
se solo avessimo il tempo... La sola gestione di goni sito del network di Promiseland.it ci prende tante di quelle energie che solo immaginare di mettersi anche a scrivere un libro di ricette pare utopia... Certo ci piacerebbe... Chissà in futuro... Mai mettere limiti...
-
cricri
Messaggio
da cricri » sab dic 01, 2007 11:34 pm
Io ne mangio un po' ogni mattina... lo amalgamo con l'olio di semi di lino, banana schiacciata, succo di un limone, semi di lino e grano saraceno tritati, semi di girasole messi a bagno la sera prima e poi tanta frutta.
Ciao