Partito "Clean World"
-
castoro d'assalto
Penso proprio che una persona che abbia un minimo di buon senso e che sia capace di guardarsi in giro, attorno al proprio orticello, comprende benissimo che l'unico modo di contribuire efficacemente al benessere ed al miglioramento della situazione mondiale , è senza ombra di dubbio quello di votare verde. Parecchie persone ne convengono, gente del mondo dello spettacolo, artisti, i quali sono molto sensibili al destino del pianeta, filosofi, statisti e liberi pensatori. D'altra parte, con la popolazione in costante crescita e le catastrofiche politiche ambientali degli ultimi 30 anni che hanno contribuito al disastro del patrimonio forestale globale, per non parlare poi dell'aria nefasta che respiriamo, cos'altro volete votare ancora...PC o Democrazia Cristiana? Ma per carità...Secondo me tutte queste ideologie ormai assolutamente vetuste verranno piano piano spazzate via dalla globalizzazione alla quale nemmeno i partiti politici possono ormai sfuggire. Da noi in Svizzera i verdi sono arrivati al 10% ed i progetti per i nuovi parchi nazionali si sprecano. Noi svizzeri siamo famosi per la cura con la quale trattiamo il nostro ambiente (mai andati a Zurigo? Provate a buttare un fazzoleto per strada....) ed è per questo che molti vorrebbero la Svizzera quale faro illuminante, esempio di come costruire un'Europa nuova. pur non essendo la Confederazione una facente parte dell'Unione europea.
Ora voi mi direte "si Castoro, ma voi ve lo potete permettere perche avete nei vostri forzieri i soldi di tutti i magnaccia in circolazione"....Può darsi...ma non credo che la realtà economica abbia un influsso notevole.
Penso che ogni nazione abbia i suoi punti deboli e le sue virtù e la nostra è proprio quella dell'attenzione e della cura del particolare in ogni sua forma, dall'aiuola della nuova rotonda all'incrocio fino alla pianificazione delle nuove aree verdi. Pare inoltre che lo spazio boschivo negli ultimi anni sia aumentato, dato l'abbandono degli alpeggi da parte dei contadini.
Questo mi lascia ben sperare perche ultimamente ho visto fare strage di alberi in nome dell'aumentato prezzo del legno.
Insomma: la cupidigia si chiama così dappertutto, sia in Svizzera che altrove.
Lo avete visto anche voi dove ha portato la cultura del PIL. Sfascio, abbruttimento, decerebralizzazione, mafia eccetera. Oggi dobbiamo fare marcia indietro (indietro tutta) e tornare a coltivare dei VALORI. Questo dei valori è un discorso che soprattutto la Chiesa di Roma deve voler affrontare se vuole sopravvivere. Credo che la Chiesa dopo anni di collaborazione con le varie situazioni politiche mondiali debba ora ritrovare la via originaria del suo credo, che vede nella SEMPLICITA' la via migliore per riportare le masse verso la spiritualità.
Non dobbiamo poi dimenticare le sinergie. Per fondare un partito oggi bisogna essere disponibili a collaborare con altre persone le quali hanno altre idee. Lo stimolo portato da gente nuova è fondamentale ma lo Stato si basa ancora su un sistema di maggioranza il quale purtroppo (almeno per il momento) detiene le redini del potere. Questo non vuol però dire che le cose non sono destinate a cambiare. Cambieranno eccome...ed ho i miei seri dubbi che chi vorrà mantenere lo status quo avente come fine la famosa massima "bisogna che tutto cambi affinché nulla cambi", riuscirà questa volta nel proprio intento.
Per fondare un partito ci vuole molto impegno, oltre ad una buona dose di fiducia. Non vi sono più orari ed i pensieri e le preoccupazioni aumentano.
Poi, per lavorare seriamente , bisogna avere delle basi di economia politica, di diritto....tante cose....! La sola vuona volontà non basta se poi non si riescono a risolvere i problemi con i quali prima o poi inevitabilmente ci si deve confrontare. Per costruire qualcosa bisogna essere disposti a fare dei sacrifici, altrimenti è meglio assoggettarsi ad un'entità già esistente e contribuire con le proprie idee partendo da associazioni di persone (comunità vegan, eccetera). Meglio un sano e valido contributo dato con la voglia di cambiare le cose piuttosto che un'utopia nata da buone intenzioni ma destinata a naufragare nel giro di poco tempo.
Ora voi mi direte "si Castoro, ma voi ve lo potete permettere perche avete nei vostri forzieri i soldi di tutti i magnaccia in circolazione"....Può darsi...ma non credo che la realtà economica abbia un influsso notevole.
Penso che ogni nazione abbia i suoi punti deboli e le sue virtù e la nostra è proprio quella dell'attenzione e della cura del particolare in ogni sua forma, dall'aiuola della nuova rotonda all'incrocio fino alla pianificazione delle nuove aree verdi. Pare inoltre che lo spazio boschivo negli ultimi anni sia aumentato, dato l'abbandono degli alpeggi da parte dei contadini.
Questo mi lascia ben sperare perche ultimamente ho visto fare strage di alberi in nome dell'aumentato prezzo del legno.
Insomma: la cupidigia si chiama così dappertutto, sia in Svizzera che altrove.
Lo avete visto anche voi dove ha portato la cultura del PIL. Sfascio, abbruttimento, decerebralizzazione, mafia eccetera. Oggi dobbiamo fare marcia indietro (indietro tutta) e tornare a coltivare dei VALORI. Questo dei valori è un discorso che soprattutto la Chiesa di Roma deve voler affrontare se vuole sopravvivere. Credo che la Chiesa dopo anni di collaborazione con le varie situazioni politiche mondiali debba ora ritrovare la via originaria del suo credo, che vede nella SEMPLICITA' la via migliore per riportare le masse verso la spiritualità.
Non dobbiamo poi dimenticare le sinergie. Per fondare un partito oggi bisogna essere disponibili a collaborare con altre persone le quali hanno altre idee. Lo stimolo portato da gente nuova è fondamentale ma lo Stato si basa ancora su un sistema di maggioranza il quale purtroppo (almeno per il momento) detiene le redini del potere. Questo non vuol però dire che le cose non sono destinate a cambiare. Cambieranno eccome...ed ho i miei seri dubbi che chi vorrà mantenere lo status quo avente come fine la famosa massima "bisogna che tutto cambi affinché nulla cambi", riuscirà questa volta nel proprio intento.
Per fondare un partito ci vuole molto impegno, oltre ad una buona dose di fiducia. Non vi sono più orari ed i pensieri e le preoccupazioni aumentano.
Poi, per lavorare seriamente , bisogna avere delle basi di economia politica, di diritto....tante cose....! La sola vuona volontà non basta se poi non si riescono a risolvere i problemi con i quali prima o poi inevitabilmente ci si deve confrontare. Per costruire qualcosa bisogna essere disposti a fare dei sacrifici, altrimenti è meglio assoggettarsi ad un'entità già esistente e contribuire con le proprie idee partendo da associazioni di persone (comunità vegan, eccetera). Meglio un sano e valido contributo dato con la voglia di cambiare le cose piuttosto che un'utopia nata da buone intenzioni ma destinata a naufragare nel giro di poco tempo.
-
Daria
"NOETICUS" non sarà solo divulgazione della cultura veg, dovrà essere molto di più... all'interno, ci saranno diverse "ale" animaliste, si andrà dall'alimentazione a tutti i problemi che affliggono la nostra madre terra:marino70 ha scritto: Giusto per fare il solito disfattista qualche dubbio lo insinuo anch'io.
Fermo restando la solita premessa che più vegetariani ci sono meglio è per tutti bla bla..non sto a ripetermi...., credo che un partito che abbia come unico punto del programma la diffusione della cultura veg*ana non possa ambire a grande successo. I problemi del paese sono ben più articolati quindi sarà necessario prendere posizione su tematiche di giustizia, politica estera, legge finanziaria, ordinamento carcerario... e chi più ne ha più ne metta. Come vi ponete di fronte a tutte le altre questioni oltre il veg*anesimo? Libertà di scelta dei singoli o indirizzo politico? Se sarà libertà di scelta, io elettore veg* di sinistra sarò sicuro che verranno effettuate sempre decisioni in linea con la mia ideologia? E se sarà indirizzo politico quale sarà?Ciao
Ambiente, deforestazione....
Metodi alternativi e sostitutivi alla vivisezione...
Abolizione della caccia...
Alternativa vegetariana nelle mense pubbliche: lavoro, scuole, ospedali...
Questi sono solo alcuni punti importanti, ovviamente ce ne saranno molti di più.
Per quanto riguarda l'indirizzo politico, non possiamo andare con il signor berlusca... altrimenti tua madre mica ci vota!
I partiti di sinistra, francamente (parlo a livello personale) mi hanno profondamente deluso. Forse, almeno all'inizio... meglio la libertà di scelta dei singoli, poi, quando sarà il momento oppurtuno sceglieremo il meno peggio.
-
Talamasca
poche cose ho trovato ma forse utili.
per fondare un partito si fa una raccolta firme ne occorrono (20.000) autenticate. Poi una persona da noi eletta si presenterà come rappresentante di coloro che hanno firmato, si deve presentare anche un simbolo e la sigla.
Art. 49.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Visto che stella mi sembra lavori nella pubblicità potremo fare anche tanti bei grandi cartelloni pubblicitari stradali.
per fondare un partito si fa una raccolta firme ne occorrono (20.000) autenticate. Poi una persona da noi eletta si presenterà come rappresentante di coloro che hanno firmato, si deve presentare anche un simbolo e la sigla.
Art. 49.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Visto che stella mi sembra lavori nella pubblicità potremo fare anche tanti bei grandi cartelloni pubblicitari stradali.
-
Daria
Ottimo!Stella10 ha scritto:Ciao talamasca se per quello il mio non è solo uno studio di grafica anche di marketing quindi posso lavorare su tutto il territorio media compresi. Non per vantarmi ma siamo una agenzia con alta professionalità, quindi per lanciare il partito e la sua immagine nessun problema. Magari dico io!!!
A proposito di simboli: "NOETICUS uomo in evoluzione"

è solo un piccolo esempio, se ne conoscete di migliori, ben vengano!!...
-
castoro d'assalto
Scusate, dopo la pianto con la Svizzera
ma leggete un po' qui
http://www.swissinfo.org/ita/prima_pagi ... 6000&ty=st
è o non è di buon auspicio? Certo, non si tratta dell'uomo più bello del mondo...ma l'importante è che sia verde.
Da queste parti è un evento storico, segno che i tempi stanno proprio cambiando. Speriamo che continui su questa linea.
ma leggete un po' qui
http://www.swissinfo.org/ita/prima_pagi ... 6000&ty=st
è o non è di buon auspicio? Certo, non si tratta dell'uomo più bello del mondo...ma l'importante è che sia verde.
Da queste parti è un evento storico, segno che i tempi stanno proprio cambiando. Speriamo che continui su questa linea.
Che bella idea NOETICUS.
Che ve ne pare di Vertumnus dell'Arcimboldo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:A ... emnus.jpeg

-
castoro d'assalto
silvy ha scritto:Che bella idea NOETICUS.
Secondo me va bene per una pizza quattro stagioni.
Ciao biankonera, chissà forse i tempi non sono ancora maturi sta di fatto che se avessi la preparazione giusta sarei già partita, ma ahimè per iniziare ci vuole competenza... però è anche vero che se uno come Berlusconi ha fondato un partito forse un po' più di audacia anche da parte nostra sarebbe necessaria, nessuno che sia laureato in giurisprudenza o scienze politiche?
Ok. ragazzi potremmo incominciare da quà dall'anarchismo verde che cosa ne pensate?
http://ita.anarchopedia.org/anarchismo_verde
http://ita.anarchopedia.org/anarchismo_verde
-
castoro d'assalto