Herbert Shelton

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun nov 19, 2007 5:06 pm

birbella ha scritto:Ovviamente possiamo solo indovinare la causa del suo Parkinson,
ma io avevo letto esplicitamente che faceva una vita molto stressante.
Lavorava giorno e notte e non si risparmiava, quasi ossessionato dal lavoro. Beh, lo STRESS (e mi sa che lo dice pure lui stesso nei suoi libri) fa la sua grande parte in termini di salute.
assolutamente vero. Motivo per cui mi sono anche beccata l'influenza...

swimmer

Messaggio da swimmer » lun nov 19, 2007 8:06 pm

Secondo me il fatto che lavorasse molto non può giustificare la tristissima, lunga, distruttiva malattia che lo ha colpito, portandolo quasi ad uno stato di vegetale prima della morte. Gli ultimi anni non riusciva più neanche a parlare, e a stento si reggeva in piedi. Gli ultimi anni della sua vita, a quanto pare, sono stati atroci.
Mi è stato detto da un igienista che l'eccessiva stanchezza e l'eccessivo consumo di noci (fino a 200 g al giorno) possano aver giocato un ruolo decisivo, tuttavia resto molto perplesso: secondo me anche la genetica può aver avuto un ruolo importante. Magari ha avuto qualche alterazione cromosomica o genica, dovuta all'esposizione ad agenti mutageni, oppure ereditata.
Non so quale sia la verità, ma probabilmente sia gli igienisti, che i naturopati, che i medici, sanno solo parte della verità. Ho l'impressione che nessuno sappia veramente come funziona la natura, che cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è dannoso e cosa è benefico, cosa causa le malattie, cosa sono le malattie, come si curano, cosa bisogna mangiare, come bisogna vivere, ecc.
MI SEMBRA CHE TUTTI TENTINO DI DARE RISPOSTE, MA NESSUNO SAPPIA VERAMENTE COME STANNO LE COSE. E QUESTO MI SCONFORTA. Il crudismo è utilissimo, ma probabilmente insufficiente a dare garanzie assolute di salute incrollabile. Probabilmente non tutte le patologie sono intossicazione del corpo, ma ci sono anche altri fattori.

birbella

Messaggio da birbella » mar nov 20, 2007 4:32 pm

200 gr. di noci al giornoooo?????
UUPS - mi sa che oggi nessun crudista consiglia una cosa simile,
se non sbaglio.
Ho sempre letto moderazione/moderazione/moderazione su questo!!
???????????????

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » mer nov 21, 2007 1:23 am

birbella ha scritto:Ovviamente possiamo solo indovinare la causa del suo Parkinson,
ma io avevo letto esplicitamente che faceva una vita molto stressante.
Lavorava giorno e notte e non si risparmiava, quasi ossessionato dal lavoro. Beh, lo STRESS (e mi sa che lo dice pure lui stesso nei suoi libri) fa la sua grande parte in termini di salute.
Si anch'io mi associo con te, specie quando le sue opere cominciavano ad essere tradotte in più lingue, negli ultimi tempi faceva più il conferenziere, veniva invitato da un Paese all'altro con cambi di fuso orario, a partecipare a seminari, sempre più numerosi, più le pubblicazioni..
Purtroppo so anche che fece uso di sostanze eccitanti per reggere quel ritmo, in un periodo che forse avrebbe dovuto riposare.
Comunque se la sua volontà era di farci arrivare il suo messaggio.. dico solo una parola: Grazie.

lapislazzuli

per Sara

Messaggio da lapislazzuli » mer nov 21, 2007 1:28 am

Ciao Sara che mi dici di Alfio? Tutto bene? Baci

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: per Sara

Messaggio da MissVanilla » mer nov 21, 2007 2:08 am

lapislazzuli ha scritto:Ciao Sara che mi dici di Alfio? Tutto bene? Baci
devo essere onesta, non l'ho sentito ultimamente, ma l'ultima volta che ho parlato con Cristiana, Alfio non stava molto bene. Voglio richiamarli nei prossimi giorni, e possibilmente andarli a trovare! Ti farò sapere e li saluterò per te :)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer nov 21, 2007 9:16 am

swimmer ha scritto:Secondo me il fatto che lavorasse molto non può giustificare la tristissima, lunga, distruttiva malattia che lo ha colpito, portandolo quasi ad uno stato di vegetale prima della morte. Gli ultimi anni non riusciva più neanche a parlare, e a stento si reggeva in piedi. Gli ultimi anni della sua vita, a quanto pare, sono stati atroci.
Mi è stato detto da un igienista che l'eccessiva stanchezza e l'eccessivo consumo di noci (fino a 200 g al giorno) possano aver giocato un ruolo decisivo, tuttavia resto molto perplesso: secondo me anche la genetica può aver avuto un ruolo importante. Magari ha avuto qualche alterazione cromosomica o genica, dovuta all'esposizione ad agenti mutageni, oppure ereditata.
Non so quale sia la verità, ma probabilmente sia gli igienisti, che i naturopati, che i medici, sanno solo parte della verità. Ho l'impressione che nessuno sappia veramente come funziona la natura, che cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è dannoso e cosa è benefico, cosa causa le malattie, cosa sono le malattie, come si curano, cosa bisogna mangiare, come bisogna vivere, ecc.
MI SEMBRA CHE TUTTI TENTINO DI DARE RISPOSTE, MA NESSUNO SAPPIA VERAMENTE COME STANNO LE COSE. E QUESTO MI SCONFORTA. Il crudismo è utilissimo, ma probabilmente insufficiente a dare garanzie assolute di salute incrollabile. Probabilmente non tutte le patologie sono intossicazione del corpo, ma ci sono anche altri fattori.
non so, io ribadisco questo e l'importanza anche della psiche e delle emozioni...il park. può essere legato a un particolare stato emotivo...
http://www.nuovamedicina.com/

gioman

Messaggio da gioman » mer nov 21, 2007 9:18 am

Io penso che garanzie ASSOLUTE di salute non le possa dare ne il crudismo ne qualunque altro tipo di medicina o stile di vita.
E poi il mantenimento della salute dipende da tanti fattori, fisici, ambientali, psicologici, che in molti casi non possiamo controllare, ahimè.

E se anche potessimo "controllare" tutto...dico...sarebbe una vita degna di essere vissuta? O una vita dedicata 24/24 al controllo della salute?

TashunkaUitko

Re: Shelton

Messaggio da TashunkaUitko » mer nov 21, 2007 10:05 am

lapislazzuli ha scritto:Salve è tanto che non frequento questi Lidi, volevo dirvi semplicemente che la prima cosa che si impara a leggere Shelton è che l'alimentazione è solo uno di tanti fattori da considerare.
L'uomo non è ciò che mangia.
Al di la di ciò mi astengo dal giudicare un uomo la cui opera copre circa 60 anni di attività dedicati interamente nell'aiutare gli altri. Bye
Personalmente non sono d'accordo sul fatto che l'uomo non e' cio' ke mangia....

D'accordo che l'alimentazione non basta ad assicurarsi una vita lunga e senza malattie, ma e' anke vero ke al giorno d'oggi una grandissima parte dei disturbi e' causata direttamente dall'alimentazione!!

Anke se e' solo uno dei tanti fattori, per me e' tanto importante da dedicargli molta della mia attenzione.
Non deve diventare un'ossessione certo, sappiamo ke la virtu' sta nel mezzo.... ma se non posso controllare l'inquiamento atmosferico, elettromagnetico ecc... Per lo meno l'alimentazione e' l'unica cosa ke posso gestire come mi pare! (anke se ormai certe forme di inquinamento sono in qualunque cibo,bio, bon bio, coltivato da me o da pinco palla!)

gerardo

Messaggio da gerardo » mer nov 21, 2007 4:29 pm

Penso anch'io che l'alimentazione sia solo uno dei fattori che determinano lo stato di salute ma anche uno dei pochi sui quali è possibile per la persona esercitare un controllo, non necessariamente maniacale. Quello che mi lascia perplesso, invece, è vedere come generalmente si rinunci a tale controllo anche se le conseguenze sulla salute di una dieta sregolata sono oramai sotto gli occhi di tutti.

marino70

Messaggio da marino70 » mer nov 21, 2007 4:53 pm

zia dada ha scritto: non so, io ribadisco questo e l'importanza anche della psiche e delle emozioni...il park. può essere legato a un particolare stato emotivo...
Ma va la!!!

marino70

Messaggio da marino70 » mer nov 21, 2007 4:54 pm

gerardo ha scritto:Penso anch'io che l'alimentazione sia solo uno dei fattori che determinano lo stato di salute ma anche uno dei pochi sui quali è possibile per la persona esercitare un controllo, non necessariamente maniacale. Quello che mi lascia perplesso, invece, è vedere come generalmente si rinunci a tale controllo anche se le conseguenze sulla salute di una dieta sregolata sono oramai sotto gli occhi di tutti.
Anche quelle di una dieta troppo "regolata"

zia dada

Messaggio da zia dada » mer nov 21, 2007 5:24 pm

marino70 ha scritto:
zia dada ha scritto: non so, io ribadisco questo e l'importanza anche della psiche e delle emozioni...il park. può essere legato a un particolare stato emotivo...
Ma va la!!!
tu dici? per fortuna non sono mai stata tanto male da dovermi affidare, e spero non succeda, però conosco molte persone che ne parlano un gran bene e che si affidano a medici che seguono le sue teorie...e se fosse suggestione, vabbè basta che funzioni...
secondo te non è possibile che un certo tipo di emozione se vissuta in modo ossessivo senza che le venga dato sfogo, repressa e alimentata, possa generare una malattia di qualsiasi tipo, dalla gastrite al tumore? io penso di si, però tu vuoi sempre i dati scentifici di tutto! e io non te li posso fornire, mi baso solo sull'esperienza della gente. e non proverò a convincerti ovviamente ;)
ciaociao

marino70

Messaggio da marino70 » mer nov 21, 2007 5:40 pm

zia dada ha scritto:
marino70 ha scritto:
Ma va la!!!
tu dici? per fortuna non sono mai stata tanto male da dovermi affidare, e spero non succeda, però conosco molte persone che ne parlano un gran bene e che si affidano a medici che seguono le sue teorie...e se fosse suggestione, vabbè basta che funzioni...
secondo te non è possibile che un certo tipo di emozione se vissuta in modo ossessivo senza che le venga dato sfogo, repressa e alimentata, possa generare una malattia di qualsiasi tipo, dalla gastrite al tumore? io penso di si, però tu vuoi sempre i dati scentifici di tutto! e io non te li posso fornire, mi baso solo sull'esperienza della gente. e non proverò a convincerti ovviamente ;)
ciaociao
Gastrite si di sicuro, tumore probabile (almeno per alcuni tipi). Parkinson proprio no
;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer nov 21, 2007 6:53 pm

io però avevo letto qualcosa sul parkinson a questo proposito, perchè dici di no? forse proprio in un video suo...

Rispondi