domanda sull erbolario?????????????????????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Laura12

Messaggio da Laura12 » lun nov 05, 2007 1:52 pm

Saretta76 ha scritto:p.s.: quello che pulisce è sempre solo e soltanto lo spazzolino, non quello che c'è sopra
riciaooooooooo
Ciao Saretta, dici di usare come collutorio l'estratto di semi di pompelmo :-/, purtroppo sappi che il principio antisettico è il benzetonio cloruro che il frutto assorbe per trattamenti in fase di coltivazione o stoccaggio, non è assolutamente una caratteristica naturale del prodotto e non è auspicabile che l'organismo ci entri a contatto sistematicamente perchè è tossico.
Nel caso il tuo collutorio ai semi di pomplemo abbia certificazione biologica non ci sarà il benzetonio cloruro e non ci sarà neppure l'azione antisettica: sarà acqua fresca :-))).

gaia
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gaia » lun nov 05, 2007 4:10 pm

Ciao Nonso! Per quello che riguarda il bicarbonato anch'io so che può graffiare lo smalto.
come dentifricio io da anni uso il Vicco, è quello che usano i Tamil. E' marrone (quindi niente coloranti), c'è scritto che non è testato su animali; e costa circa 2,30 € se lo comperi nei negozi "indiani"; in erboristeria il prezzo schizza fin'oltre 5 €.
qualcun altro l'ha provato?

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun nov 05, 2007 10:07 pm

gaia ha scritto:Ciao Nonso! Per quello che riguarda il bicarbonato anch'io so che può graffiare lo smalto.
Purtroppo si è in tanti a crederlo, per questo consiglio di leggere bene quella discussione, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
A parte che per me Zago è una garanzia :-)
Ha anche lanciato una sfida a chi glielo prova davvero che il bicarbonato graffi i denti e rovini lo smalto...

Rispondi