Che la fantasia e gli alibi non hanno limiti!!naomi ha scritto: Che dire?
Battute e domande provocatorie sui VEG
-
pasionario
anche io sono nuova e vegan e leggendo queste simpaticate mi è venuto in mente che una volta un cuoco mi ha chiesto" be se non mangi la carne almeno il sugo della carne lo puoi mangiare quello è diverso" (mah sarà!!) oppure, beh ma sei esagerata guarda che qui dentro di carne ce ne è pochissima, oppure la piu bella "ma sei tu incotri una bestia feroce questa ti mangia anche se sei vegetariana" è il mondo è strano ma a quanto pare non solo a me rompono le scatole tutto il giorno! ah dimenticavo! "ma gli aniali che non ti piacciono o ti fanno paura? quelli li puoi uccidere vero?" .......................................proud to be vegan!
-
ivy
una volta stavo mangiando al ristorante con parenti e amici vari(eravamo tutti in vacanza insieme)ho chiesto al cameriere se poteva portarmi una pasta con un sugo semplice al pomodoro spiegandogli che ero vegetariana, e senza parmigiano dicendogli che ero allergica ai latticini(é sempre il modo migliore).dopo il primo sono andata al buffet delle verdure e quando sono tornata al tavolo tutti quandi stavano ridendo come matti.quando ero via il cameriere era tornato al tavolo con una bistecca enorme dicendo che se si stava male o si soffiva di qualche forma di allergia quella era la cosa migliore che si potesse mangiare per stare meglio e che quindi io ne avevo bisogno....subito tutti gli hanno spiegato che ero vegetariana(ma non l'avevo detto anch'io??)e che doveva portare via la carne prima che tornassi o sarei morta per un attacco di cuore:)
Ahahahahaha! anche iomelassa ha scritto:Al simpaticone che ti dice "ma i vegetariani fanno sesso?"
Risponderei "Lo sono diventata proprio per questo , da quando ho scoperto che Sting con questa dieta dura 7 ore , ho smesso di guardare la televisione..."
Io alla domanda un po' sarcastica se sono vegetariana rispondo sempre con aria meravigliata " Perchè tu no?" quasi sempre l'altra persona si sente come disarmata e cambia argomento.
Ho letto tutto il trehad, e' un bel trehad anti-depressivo, esilarante, ed io che credevo di averle sentite tutte!
Questa e' l'unica che non mi ha fatto ridere per niente, con persone cosi' ci litigherei immediatamente: "Poi abbiamo gli amici acquisiti, dell'ormai quasi ex moroso che si divertono a farti sentire il verso di un maiale sgozzato lo scorso natale per fare la porchetta."
Per quanto mi riguarda, quando dico di non mangiare carne e derivati animali e mi fanno l'ovvia domanda "e cosa mangi?" io gli dico con un'espressione che sta per "ma tu capire quello che dico" : "tutto quello che non e' carne e derivati animali", a volte dico anche, con espressione sbalordita e ironico-cattiva: "o davvero prima di incontrami credevi che gli unici alimenti per l'uomo fossero carne e derivati animali?"
A quella sul sesso gli direi: si, e meglio di te.
A quella sul pesce o il prosciutto che non e' carne, rispondo che non ho voglio di insegnare le parole del vocabolario o i concetti base delle conoscenze umane.
A coloro che dicono che Dio disse cosi' e cosi' rispondo: che non dissi esttamente cosi' quel giorno e che gli uomini hanno distorto le mie parole, questa e'..ehm..abbastanza arrogantella?:lol: o che io e Dio abbiamo, evidentemente, una divergenza d'opinioni, che dato che Dio e' grande e' buono perdonera' addirittura il fatto che io non voglia uccidere nessuno.
Insomma, la butto spesso sull'ironico e sarcastico e, anche, quelli che mi si rivolgono in maniera ostile, arrogante o leggermente derisoria abbassano la cresta e si dimostrano amiconi.
Ora che ho dato il mio contributo possiamo realizzare il nostro "4 milioni di ca**ate" come diceva Giu' o il "pronturio di risposte veg" (con tanto diespressioni facciali illustrate.
Questa e' l'unica che non mi ha fatto ridere per niente, con persone cosi' ci litigherei immediatamente: "Poi abbiamo gli amici acquisiti, dell'ormai quasi ex moroso che si divertono a farti sentire il verso di un maiale sgozzato lo scorso natale per fare la porchetta."
Per quanto mi riguarda, quando dico di non mangiare carne e derivati animali e mi fanno l'ovvia domanda "e cosa mangi?" io gli dico con un'espressione che sta per "ma tu capire quello che dico" : "tutto quello che non e' carne e derivati animali", a volte dico anche, con espressione sbalordita e ironico-cattiva: "o davvero prima di incontrami credevi che gli unici alimenti per l'uomo fossero carne e derivati animali?"
A quella sul sesso gli direi: si, e meglio di te.
A quella sul pesce o il prosciutto che non e' carne, rispondo che non ho voglio di insegnare le parole del vocabolario o i concetti base delle conoscenze umane.
A coloro che dicono che Dio disse cosi' e cosi' rispondo: che non dissi esttamente cosi' quel giorno e che gli uomini hanno distorto le mie parole, questa e'..ehm..abbastanza arrogantella?:lol: o che io e Dio abbiamo, evidentemente, una divergenza d'opinioni, che dato che Dio e' grande e' buono perdonera' addirittura il fatto che io non voglia uccidere nessuno.
Insomma, la butto spesso sull'ironico e sarcastico e, anche, quelli che mi si rivolgono in maniera ostile, arrogante o leggermente derisoria abbassano la cresta e si dimostrano amiconi.
Ora che ho dato il mio contributo possiamo realizzare il nostro "4 milioni di ca**ate" come diceva Giu' o il "pronturio di risposte veg" (con tanto diespressioni facciali illustrate.
-
AlanAdler
Io invece sto imparando a rispondere con le stesse scorciatoie mentali utilizzate dall'altro. Da un forum di amanti di animali (???) ecco un dialogo tipico:
> Ma gli animali mangiano carne! E' naturale!
Ma la mucca no! :)
>la mucca brucando erba inghiotte un variegato numero di insetti, lo fa indirettamente eppure questi sono un'importantissima integrazione della sua dieta.
Il leone mangiando la gazzella inghiotte un variegato numero di erbe, lo fa indirettamente eppure questi sono un'importantissima integrazione della sua dieta. :)
Dopo un pò ci prendi la mano e inizi a divertirti... - basta imparare a non pensare, e il gioco è fatto... :)))
> Ma gli animali mangiano carne! E' naturale!
Ma la mucca no! :)
>la mucca brucando erba inghiotte un variegato numero di insetti, lo fa indirettamente eppure questi sono un'importantissima integrazione della sua dieta.
Il leone mangiando la gazzella inghiotte un variegato numero di erbe, lo fa indirettamente eppure questi sono un'importantissima integrazione della sua dieta. :)
Dopo un pò ci prendi la mano e inizi a divertirti... - basta imparare a non pensare, e il gioco è fatto... :)))
-
castoro d'assalto
Andiamoci piano.melassa ha scritto:Al simpaticone che ti dice "ma i vegetariani fanno sesso?"
Risponderei "Lo sono diventata proprio per questo , da quando ho scoperto che Sting con questa dieta dura 7 ore , ho smesso di guardare la televisione..."
Io alla domanda un po' sarcastica se sono vegetariana rispondo sempre con aria meravigliata " Perchè tu no?" quasi sempre l'altra persona si sente come disarmata e cambia argomento.
Sting non è a mio avviso il migliore degli esempi da citare quando si parla di vegetaliani. Il fatto che duri 7 ore non dipende dal suo essere vegan, quanto dal fatto che il suddetto è un Thelemita ed è avvezzo a pratiche esoteriche legate alla magia sessuale (vedi Crowley ed affini)
Quindi andiamoci piano con la superficialità.
In quanto al resto direi a Morwen di non preoccuparsi minimamente delle battute sarcastiche degli altri. L'importante è stare bene con sé stessi ed essere consapevoli delle proprie scelte.
Ci saranno sempre stolidi personaggi che con le loro insignificanti opinioni passano giorni inutili uno dietro l'altro. Ma a volte bisogna saperci convivere.
Ciao
Castoro
Era solo una battuta!!!! e comunque è stato proprio Sting in una intervista a parlare della sua durata sessuale e a dire che per essere così in forma è molto importante seguire una dieta vegetariana e praticare lo yoga . Caro Castoro d'assalto penso che ci siano cose più importanti di cui dobbiamo stare attenti a parlare!!!castoro d'assalto ha scritto:Andiamoci piano.melassa ha scritto:Al simpaticone che ti dice "ma i vegetariani fanno sesso?"
Sting non è a mio avviso il migliore degli esempi da citare quando si parla di vegetaliani. Il fatto che duri 7 ore non dipende dal suo essere vegan, quanto dal fatto che il suddetto è un Thelemita ed è avvezzo a pratiche esoteriche legate alla magia sessuale (vedi Crowley ed affini)
Quindi andiamoci piano con la superficialità.
In quanto al resto direi a Morwen di non preoccuparsi minimamente delle battute sarcastiche degli altri. L'importante è stare bene con sé stessi ed essere consapevoli delle proprie scelte.
Ci saranno sempre stolidi personaggi che con le loro insignificanti opinioni passano giorni inutili uno dietro l'altro. Ma a volte bisogna saperci convivere.
Ciao
Castoro
-
Daria
Sono d'accordo, ma saperci convivere con un pizzico di ironia, può diventare più facile e anche più divertente... non trovi!?castoro d'assalto ha scritto: Ci saranno sempre stolidi personaggi che con le loro insignificanti opinioni passano giorni inutili uno dietro l'altro. Ma a volte bisogna saperci convivere.
Ciao
Castoro
Ciao
-
castoro d'assalto
biankonera ha scritto:Sono d'accordo, ma saperci convivere con un pizzico di ironia, può diventare più facile e anche più divertente... non trovi!?castoro d'assalto ha scritto: Ci saranno sempre stolidi personaggi che con le loro insignificanti opinioni passano giorni inutili uno dietro l'altro. Ma a volte bisogna saperci convivere.
Ciao
Castoro
Ciao
dipende...
ironia, falsità (alla sorriso Durbans, del tipo "ma come staiiiii...", seguito da una valanga di improperi a posteriori e naturalmente ad insaputa del malcapitato) o attitudini di questo genere sono possibilissime, certo....a patto che se ne sia avvezzi. Sono d'altra parte lo specchio dei nostri tempi. Dipende semplicemente dal proprio bagaglio animico personale.
Personalmente sono tutte cose che disprezzo profondamente, ma posso capire che vi siano persone che abbiano questo tipo di attitudine. Io preferisco decisamente un sano distacco ieratico, da non confondere con la superbia, nei confonti di coloro che offendono o deridono il vegetarismo. Per me sono solo esseri di una razza di categoria inferiore, per i quali al limite avere compassione e non me ne curo un granché. Diverso invece è l'aspetto in cui fra vegetariani-vegan e carnivori si instaura un sano e costruttivo dialogo. In questo caso è giusto e doveroso mettere da parte il proprio ego in favore di un obiettivo di più ampia portata.
- yasodanandana
- Contatta:
castoro d'assalto ha scritto:Io preferisco decisamente un sano distacco ieratico, da non confondere con la superbia, nei confonti di coloro che offendono o deridono il vegetarismo. Per me sono solo esseri di una razza di categoria inferiore
io faccio parte d tale razza.. (inferiore)
nel senso che mi sento un miracolato..
Se non ero circondato da un'economia favorevole, dalla fortuna di un'istruzione spirituale evoluta, se non avevo una cultura gentilmente offertami da papi e mami che mi hanno mandato fino all'universita', se non vivevo in un ambiente di amicizie non violente e non delinquenziali, insomma.. se avevo altri "cavoli" per la testa.. forse, anche in presenza di un qualcosa che non mi quadrava dell'alimentazione "sanguinolenta"... non avrei avuto spazio per farci entrare un qualche tipo di idealismo e quindi un atteggiamento non violento rispetto agli animali..
-
castoro d'assalto
ciao Guru 
no, tu fai parte della razza dei "bastian contrari", cioè di quei tizi che devono giocoforza trovarsi in contraddizione con tutto e tutti per potersi misurare con la metrica delle proprie capacità intellettuali
¨
Della razza inferiore che intendo io fanno parte soprattutto coloro che, oltre a non capire la visione di un alimentazione senza animali, deridono
tale scelta. L'avevo anche spiegato...
Comunque abbiamo avuto un'evoluzione diametricalmente opposta in tutti i sensi. Tu a quanto pare sei stato un "fortunello", mentre il sottoscritto si è sempre dovuto rimboccare le maniche per "far entrare" il proprio idealismo nelle scelte di vita e soprattutto facendo in modo che funzionasse. A maggior ragione quindi reputo che ad un dato momento scatti una scintilla dentro di noi e che questa scintilla derivi dalla coscienza. Se questa scintilla poi attizza il fuoco sacro dell'ideale quale possibile scelta di vita, questo dipende solo dalle doti che ognuno di noi si porta dentro, una delle quali è il coraggio di seguire le proprie idee fino in fondo.
no, tu fai parte della razza dei "bastian contrari", cioè di quei tizi che devono giocoforza trovarsi in contraddizione con tutto e tutti per potersi misurare con la metrica delle proprie capacità intellettuali
¨
Della razza inferiore che intendo io fanno parte soprattutto coloro che, oltre a non capire la visione di un alimentazione senza animali, deridono
tale scelta. L'avevo anche spiegato...
Comunque abbiamo avuto un'evoluzione diametricalmente opposta in tutti i sensi. Tu a quanto pare sei stato un "fortunello", mentre il sottoscritto si è sempre dovuto rimboccare le maniche per "far entrare" il proprio idealismo nelle scelte di vita e soprattutto facendo in modo che funzionasse. A maggior ragione quindi reputo che ad un dato momento scatti una scintilla dentro di noi e che questa scintilla derivi dalla coscienza. Se questa scintilla poi attizza il fuoco sacro dell'ideale quale possibile scelta di vita, questo dipende solo dalle doti che ognuno di noi si porta dentro, una delle quali è il coraggio di seguire le proprie idee fino in fondo.