cistite improvvisa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 3:56 pm

Magari qualcuno seguisse i miei consigli!!!
Il problema è che pochi lo faranno...purtroppo,
ma va bene che lo facciano anche in pochi,
sarebbe già qualcosa...

Chi si accontenta gode...

E poi guarda che anche melassa ha detto cio'
che sostengo io...come mai attacchi solo me???
Mi sa che ti qualcuno a te....caro Marinuccio...

saluti...Fabio.

marino70

Messaggio da marino70 » gio lug 26, 2007 4:00 pm

melassa ha scritto:Se penso all'ultima volta che ho preso gli antibiotici mi vengono i brividi mi sono portata dietro la candida x 1 anno!!! Mai più, mai più!!
Nessuno si diverte a prendere gli antibiotici anche perchè nessuno è contento di averne bisogno; ma dato per scontato che prima o poi qualcosa capita a tutti, se ti vengono i brividi pensando a quello che hai passato assumendone ti posso dire che per non averne assunto ho rischiato di finire in dialisi e i brividi diventano raggelamento

girandola

Messaggio da girandola » gio lug 26, 2007 4:02 pm

Scusa Fabio, mi spiegeresti cosa, secondo te, non andrebbe seguito di quello che ho scritto? Magari imparo qualcosa in più! :-)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 4:10 pm

No girandola niente..
è che tu hai postato mentre io scrivevo...
intendevo gli ultimi tre prima di te ovviamente...
Non mi riferivo a te scusa..
Anzi quoto quello che hai detto.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio lug 26, 2007 4:18 pm

non usare niente. anzi, ignorala pure la cistite. datti una zappata sul piede, così senti quel dolore e della cistite nemmeno te ne accorgi...

parlando seriamente, se non vuoi utilizzare antibiotici, molto valida, come già consigliato, è l'uva ursina, magari in T.M. ed il mirtillo rosso. bevi molto. se la cosa si protrae e cominci ad avere piccole perdite di sangue va dal medico.
ciao.

melassa

Messaggio da melassa » gio lug 26, 2007 4:56 pm

Marino stai facendo un po' di terrorismo psicologico.... sarà ma mi spaventa di più prendere medicinali che qualsiasi malattia, tanto per farti capire il tipo che sono ti voglio raccontare questa. Due giorni fa mentre guidavo la macchina ho accusato un fortissimo ed improvviso dolore al braccio vengo a casa, cerco di rilassarmi ma non mi passa, mio marito preoccupato perchè era il braccio sinistro mi porta al pronto soccorso.. tutto il male non viene per nuocere perchè mi fanno l'elettrocardiogramma, gli esami del sangue (era una vita che non li facevo) per scoprire poi che non solo il mio cuore è in perfetta forma , gli esami del sangue straperfetti, urrà, ma che il dolore improvviso era dovuto da un colpo d'aria. Vuoi sapere la cura che mi hanno dato? "2 pillole al giorno di Dicloreum 150mg x una settimana , un antinfiammatorio più potente del valium!!!! secondo te l'ho preso? Tu dirai tieniti il dolore ennò ho ordinato subito un rimedio omeopatico in versione macerato glicerico, e oggi il dolore è quasi passato completamente. I medicinali vengono dati con troppa faciloneria, se le mie analisi sono perfette è anche per questo ho sempre risolto i problemi con un atteggiamento estremamente positivo, le malattie non le ho mai vissute come nemici da combattere ma come amici che mi segnalano qualcosa del mio vivere sbagliato, non le stronco le lascio parlare e compenso qualcos'altro magari quello che l'ha provocata fino a che il problema si risolve piano piano.
Ultima modifica di melassa il gio lug 26, 2007 5:08 pm, modificato 2 volte in totale.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio lug 26, 2007 5:04 pm

Brava melassa,
e meno male che l'elettrocardigramma e le analisi erano
a posto, sennò che facevano ti prescrivevano un camion
di pillole e una barca di supposte???

Allora ti hanno prescritto i farmaci per il colpo d'aria.
Ma vi rendete conto? Io quando sento ste cose rido (per non piangere)
di brutto. Ma come si fa a dare credito a sta gente. E' ora che la gente
cominci a svegliarsi. SVEGLIA!!!!
Guardatevi intorno. Con tutte le farmacie, gli ospedali, i farmaci che esistono, dovremmo essere una popolazione di gente in super salute
e invece siamo sempre più malaticci e stolti.
SVEGLIA GENTE SVEGLIA!!!!!

melassa

Messaggio da melassa » gio lug 26, 2007 5:23 pm

Scusate l'informazione ot, ma non si pagava il ticket anche al pronto soccorso? E' stata una piacevole sorpresa ho praticamente fatto un controllo generale senza spendere una lira op volevo dire un euro, che bello!!!

girandola

Messaggio da girandola » gio lug 26, 2007 6:11 pm

Anch'io pensavo che non si pagava il ticket....Una mattina durante la mia gravidanza non sentivo più il piccino allarmata sono andata al pronto soccorso.....Il ticket da pagare me l'hanno mandato l'anno dopo.....

marino70

Messaggio da marino70 » ven lug 27, 2007 8:11 am

melassa ha scritto:Marino stai facendo un po' di terrorismo psicologico.... sarà ma mi spaventa di più prendere medicinali che qualsiasi malattia, tanto per farti capire il tipo che sono ti voglio raccontare questa. Due giorni fa mentre guidavo la macchina ho accusato un fortissimo ed improvviso dolore al braccio vengo a casa, cerco di rilassarmi ma non mi passa, mio marito preoccupato perchè era il braccio sinistro mi porta al pronto soccorso.. tutto il male non viene per nuocere perchè mi fanno l'elettrocardiogramma, gli esami del sangue (era una vita che non li facevo) per scoprire poi che non solo il mio cuore è in perfetta forma , gli esami del sangue straperfetti, urrà, ma che il dolore improvviso era dovuto da un colpo d'aria. Vuoi sapere la cura che mi hanno dato? "2 pillole al giorno di Dicloreum 150mg x una settimana , un antinfiammatorio più potente del valium!!!! secondo te l'ho preso? Tu dirai tieniti il dolore ennò ho ordinato subito un rimedio omeopatico in versione macerato glicerico, e oggi il dolore è quasi passato completamente. I medicinali vengono dati con troppa faciloneria, se le mie analisi sono perfette è anche per questo ho sempre risolto i problemi con un atteggiamento estremamente positivo, le malattie non le ho mai vissute come nemici da combattere ma come amici che mi segnalano qualcosa del mio vivere sbagliato, non le stronco le lascio parlare e compenso qualcos'altro magari quello che l'ha provocata fino a che il problema si risolve piano piano.
Brava e questa perla di saggezza cosa starebbe a significare?
I farmaci vanno presi solo ed esclusivamente quando serve; tu non avevi niente e non dovevi prendere farmaci. Il medico che te li ha prescritti o ha sbagliato (sbagliano e si ammalano anche loro come tutti) oppure ha ritenuto che con l'antinfiammatorio ti sarebbe passato prima il dolore ed ha pensasto di farti un favore; non te l'ha mica cacciato in gola per forza, sei sempre tu a decidere.
Siccome ci sono persone (e tu sembri una di quelle) che sono sempre pronte a mettere in discussione l'operato dei medici, anche loro si devono cautelare perchè tanto se ti prescrivono un farmaco li critichi perchè secondo te non serviva, se non te lo prescrivono li critichi perchè non hanno fatto niente, e via così. LOro scelgono il minore dei mali
Comunque....puoi sempre rivolgerti ad altri, oppure tenerti i tuoi disturbi, o curarli anche con la vernaccia di San Gimignano se vuoi ma non venire anche tu a pontificare su quello che è giusto o non giusto per gli altri perchè vedi....non tutti hanno la tua fortuna di essere supersani con esami straperfetti cuore perfetto ecc ecc e quando uno non sta bene sul serio.... sai i tuoi macerati cligerici dove te li metterebbe ;-)))

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 8:45 am

fabiocarusox ha scritto:Brava melassa,
e meno male che l'elettrocardigramma e le analisi erano
a posto, sennò che facevano ti prescrivevano un camion
di pillole e una barca di supposte???

Allora ti hanno prescritto i farmaci per il colpo d'aria.
Ma vi rendete conto? Io quando sento ste cose rido (per non piangere)
di brutto. Ma come si fa a dare credito a sta gente. E' ora che la gente
cominci a svegliarsi. SVEGLIA!!!!
Guardatevi intorno. Con tutte le farmacie, gli ospedali, i farmaci che esistono, dovremmo essere una popolazione di gente in super salute
e invece siamo sempre più malaticci e stolti.
SVEGLIA GENTE SVEGLIA!!!!!

il tuo discorso e quello di melassa in parte sono veri; in caso di disturbi lievi e non importanti è l’organismo che dovrebbe reagire da solo; è auspicabile ,insomma ! perché la pillola copre solo il sintomo, e mai la causa. Curando solo i sintomi e mai la causa questo predispone a un indebolimento dell’organismo stesso, oltre a delle recidive.

Ma purtroppo non tutti i disturbi sono lievi o procurati da colpi d’aria, freddo, indigestione, calore eccetera. Ci sono anche sintomi che preannunciano disturbi molto più gravi che generalmente solo un medico sa valutare (secondo me è sbagliato demonizzare sempre i medici!), anche se io sono convinta che un dolore a un braccio causata da un colpo di freddo è ben diverso da un dolore al braccio causato da un imminente infarto :)

marino70

Messaggio da marino70 » ven lug 27, 2007 9:06 am

raggiodisole ha scritto: perché la pillola copre solo il sintomo, e mai la causa.
Scusa ma questo non è sempre vero e spesso viene utilizzato impropriamente dai detrattori della medicina tradizionale. Molto spesso la pillola cura anche la causa come per esempio in tutti i casi di infezioni batteriche. Che poi possano essere curate anche con altri modi non discuto ma è inegabile che, se pur con non poche controindicazioni, in quei casi la pillola debella la causa.
Io non amo prendere medicinali ed a volte evito anche quando non dovrei (magari prendendomi rischi peggiori) ma se pur con molte limitazioni e molti effeti collaterali una cosa c'è da dire a difesa della medicina tradizionale; generalmente una cura vedi subito se fa effetto ed in caso contrario sospendi o sostituisci immediatamente. A differenza di quello che leggo riguardo a pseudoterapie di vario genere dove alla gente che lamenta gli effetti più disparati viene consigliato di perseverare perchè (guarda caso) è sempre il solito organismo che si sta depurando.....nella medicina tradizionale appena lamenti un sintomo avverso oppure non c'è risposta immediata, nella maggior parte dei casi si cambia terapia o si sospende. Non mi sembra una cosa di poco conto, se non altro riesci a capire abbastanza presto se stai "guarendo" oppure no e non corri il rischio di aggravare la situazione a causa di pseudodisintossicazioni mal interpretate

albufo

Messaggio da albufo » ven lug 27, 2007 9:17 am

marino70 ha scritto:
melassa ha scritto:....non tutti hanno la tua fortuna di essere supersani con esami straperfetti cuore perfetto ecc ecc e quando uno non sta bene sul serio.... sai i tuoi macerati cligerici dove te li metterebbe ;-)))
L'unica parte di "fortuna" (se così si possa chiamare) è il DNA che hai in corpo e che costituisce il tuo scheletro vitale: quello è immutabile epuò essere di cemento armato oppure di cartapesta.

Però, per tutto il resto, si arriva a "non star bene sul serio" proprio seguendo uno stile di vita passivo (in senso fisico, mentale e spirituale) , timoroso, innaturale, non responsabile: la Salute si costruisce giorno dopo giorno con attegiamenti positivi, sani, puliti, naturali.

Però, non posso che essere umilmente grato a costoro che fanno la nostra fortuna "creando" la pastiglietta miracolosa e pronta subito, colorata e disponibile a farsi carico di tutte le nostre paure, della nostra inconsapevolezza e remissività ed annullare, con una sorsata, tutto quello che ci sta intorno ed al quale abbiamo paura di guardare.

melassa

Messaggio da melassa » ven lug 27, 2007 9:23 am

Ma si Marino ma che brava persona questo medico del pronto soccorso , mi toglie il dolore dal braccio per massacrarmi il fegato, i reni e lo stomaco...sto andando avanti con il mio macerato glicerico e ho dormito da Dio, se avessi preso quelle pasticche avrei lo stomaco a pezzi, il mio corpo è molto più saggio di quello che tu possa immaginare, ah, anche il tuo chiaramente, prova a crederci un po' di più :winl:

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven lug 27, 2007 9:30 am

marino70 ha scritto:

Scusa ma questo non è sempre vero e spesso viene utilizzato impropriamente dai detrattori della medicina tradizionale. Molto spesso la pillola cura anche la causa come per esempio in tutti i casi di infezioni batteriche. Che poi possano essere curate anche con altri modi non discuto ma è inegabile che, se pur con non poche controindicazioni, in quei casi la pillola debella la causa.

si, hai ragione :)

cmq anch’io mi tengo lontana dai medicinali finchè posso!

e quando sento di non *potere* (perchè la sensibilità di un organismo sente anche questo) ricorro alla medicina tradizionale. La cistite ad esempio può essere procurata da un colpo di aria fredda o da indumenti stretti o da scarsa igiene; quando è così (e lo si appura solo facendo l’esame delle urine e l’urinocolutra) – oltre ad evitare le cause che l’hanno originata - si può ricorrere al riposo, al digiuno, alle cure omeopatiche , alle erbe, eccetera, ma se è causata da batteri, la cosa è diversa; certo l’organismo (generalmente forte e tutto sommato ancora sano) può debellarli da solo, ma ci vuole più tempo e intanto che si aspetta i batteri possono causare disturbi più gravi, magari passando agli altri organi lì vicino (reni , tanto per dirne una)

Rispondi