Ristorante Crudista a Viareggio e THAI COCONUTS

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella

Messaggio da birbella » mer giu 20, 2007 9:05 am

Ciao,

ormai quasi esperta so che:
I DURIAN VENGONO DAL MERCATO D'INGROSSO DI BRESCIA
mentre
I THAI COCCO VENGONO DAL MERCATO D'INGROSSO DI PARMA.
Magari potete indirizzare il negoziante, hihi!

I Mango buoni - vorrei mangiarle anch'io - quelli del supermercato sono sempre cosi fibrosi!!

Doni

Messaggio da Doni » mer giu 20, 2007 1:25 pm

Bio?

birbella

Messaggio da birbella » gio giu 21, 2007 11:47 am

MA CHE BIO??

QUI IN PROVINCIA CI SONO 3 NEGOZIETTI BIO MUORIBONDI CHE AL MASSIMO HANNO POMODORI, INSALATA E BANANE (MA NON SEMPRE, HIHI!!)

POI CI SONO I SUPERMERCATI CHE - UDITE - HANNO 2 BUSTE DI INSALATA BIO.
L'ESSELUNGA HA ANCHE FRUTTA E POMODORI BIO.....MA MICA HO MAI VISTO MANGO/PAPAYA/AVOCADO "BIO"......

MA VOI INVECE SI????

Doni

Messaggio da Doni » gio giu 21, 2007 1:19 pm

gioman ha scritto:Qui a Cagliari c' è un negozio di alimenti "etnici" in un quartiere ad alto indice di presenza di stranieri che infatti lo affollano...Gran parte della merce che vende non mi ispira gran chè(molti prodotti preconfezionalti, non so con quali oli e con confezioni dai colori sgargianti), ma trovo le alghe a buon prezzo e i datteri naturali tutto l'anno, oltre a vari tipi di riso sfuso, avocados ecc...
Secondo voi se chiedo del cocco me lo portano? Non ci avevo mai pensato a questa possibilità...in effetti muoio dalla voglia di assaggiare un cocco fresco, dato che non sono mai stato ai tropici...
Perdonami ma non capisco: è una vita che vedo noci di cocco (non lo young coconut, però) nei supermercati ( e anche nei negozi bio), se te lo portassero che differenza ci sarebbe tra quelllo e questi? Il viaggio lo fanno tutti.

Doni

Messaggio da Doni » gio giu 21, 2007 8:00 pm

birbella ha scritto:MA CHE BIO??

QUI IN PROVINCIA CI SONO 3 NEGOZIETTI BIO MUORIBONDI CHE AL MASSIMO HANNO POMODORI, INSALATA E BANANE (MA NON SEMPRE, HIHI!!)

POI CI SONO I SUPERMERCATI CHE - UDITE - HANNO 2 BUSTE DI INSALATA BIO.
L'ESSELUNGA HA ANCHE FRUTTA E POMODORI BIO.....MA MICA HO MAI VISTO MANGO/PAPAYA/AVOCADO "BIO"......

MA VOI INVECE SI????
Strano, pensavo che l'Esselunga avesse più roba bio! io non abito certo in una grande città, anzi! Però in almeno un supermercato c'è roba bio. Oltre alla Coop ne ho sempre trovata anche all'Aliper, questa, in quest'ultimo supermercato, di marca Almaverdebio. Nel negozio bio (della "catena" b'io, vedi sito) della mia cittadina invece ho spesso trovato noci di cocco, sempre avocadi e, stagionaolmente, manghi. Qualche rara volta anche la papaya. Certo però che sono l'unica ad acquistarli...infatti recentemente mi sono prenotata una cassetta di manghi, dato che me li frullo la mattina nel green smoothie...

Rispondi