Ho trovato questo link, forse a qualcuno può interessare, non ho ancora girato per il sito ma mi sembra di capire che sia un osservatorio sui prezzi del mercato bio:
http://www.prezzibio.it/
Prezzi ingiustificati
-
pasionario
Io ho trovato molti prodotti bio a prezzi più bassi delle marche tradizionali. Nella catena Carrefour si trova la pasta biologica (gustosissima, trafilata al bronzo) che costa meno della Voiello pesticidizzata.
Sulla questione grandi catene, almeno x quanto riguarda la SMA sono sicuro perché un mio conoscente direttore di filiale si è accertato personalmente della provenienza biologica. Anche perché uno scandalo di cibi bio non bio macchierebbe molto il marchio dell' ipermercato, visto che li vende applicandoci il proprio marchio...
Sulla questione grandi catene, almeno x quanto riguarda la SMA sono sicuro perché un mio conoscente direttore di filiale si è accertato personalmente della provenienza biologica. Anche perché uno scandalo di cibi bio non bio macchierebbe molto il marchio dell' ipermercato, visto che li vende applicandoci il proprio marchio...
Infatti e aggiungo che nei supermercati oltre alla pasta si trova anche la farina, il riso, i legumi, l'olio, lo zucchero ecc...e tanti altri prodotti bio a prezzi bassissimi rispetto ai negozi. A bianconera rispondo che hai ragione non tutti abitano vicino all'esselunga compreso io che disto 5 chilometri da quella più rifornita , per ovviare a questo infatti faccio la spesa per me ( perchè ai miei gliene potrebbe fregar di meno) due volte la settimana e mi rifornisco anche di frutta e verdura fresca sempre a prezzi non esorbitanti, rinuncio anzi a comperarmi qualche crema per il viso o cinema in meno, piuttosto chemangiare alimenti trattati con i pesticidi. Come dice pasionario quelli poi con il marchio del supermercato sono più che sicuri.