TG1&Veg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
naomi

Messaggio da naomi » mer mag 09, 2007 3:31 pm

ciao adauber e come hai fatto a vederlo?

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » mer mag 09, 2007 4:08 pm

servizio davvero ben fatto. famiglia stupenda. siamo proprio un bel numero e speriamo di aumentare sempre di più.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer mag 09, 2007 4:22 pm

voi sapete come è stato stimato il numero di 6 milioni? se questo fosse il numero sarei davvero contentissima ma PURTROPPO ....
a me sembra elevato... non so, onestamente a me sembra che non ci sia un aumento di attenzione verso certe tematiche, ma anzi un peggioramento.

non so...

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » mer mag 09, 2007 4:33 pm

miele_paz ha scritto: se questo fosse il numero sarei davvero contentissima ma PURTROPPO ...
eh sì, è indubbiamente elevato rispetto alla realtà. se fosse cosi vorrebbe dire che circa il 10% della popolazione italiana sarebbe vegetariano cosa che purtoppo non corrisponde alla verità.
quando andate al cinema (poniamo di 300 posti) vi sembra realistico che ci possano essere circa 30 persone vgetariane che stanno guardando il cinema con voi ? magari fosse così. però quella cifra può servire a dare forza al movimento e a considerarlo degno di attenzione da parte dei media, quindi, anche gonfiata, ben venga.
per approndire il dettaglio dei 6 milioni guarda il link
http://www.vegetariani.it/vegetariani/a ... /1092.html

Daria

Messaggio da Daria » mer mag 09, 2007 6:12 pm

A proposito di programmi televisivi...

Questo fine settimana (perdonatemi ma non ricordo se è sabato o domenica),
nella trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio,
sarà ospite Jeremy Rifkin... e speriamo si parli ancora in positivo dei vegetariani!

naomi

Messaggio da naomi » mer mag 09, 2007 8:22 pm

grazie della notizia biankonera. Rifkin ha scritto Ecocidio e non può non parlare bene dei vegetariani. Spero che gli si dia spazio per spiegare il danno che fanno gli allevamenti intensivi agli animali e al pianeta.

[email protected]

per naomi

Messaggio da [email protected] » mer mag 09, 2007 9:38 pm

Sono riuscito a vederlo ieri al tg1 delle 20.00...pensavo di riproporlo ai miei amici ma non riesco a trovarlo sul sito!

gioman

Messaggio da gioman » mer mag 09, 2007 10:03 pm

Avrei dovuto salvare il file...Oggi non riesco a trovarlo più nemmeno io :-(

Daria

Messaggio da Daria » mer mag 09, 2007 11:04 pm

Non sono riuscita a vedere il servizio del TG... e neanche il video...
ma credo di aver trovato un articolo inerente l'intervista a quel medico e alla sua famiglia...

http://www.vegetariani.it/vegetariani/a ... /1554.html

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 22, 2007 10:26 pm

a quanto pare c'è stato proprio stasera un nuovo servizio sempre trasmesso dal TG1 riguardo il veganesimo...
Questa volta meno positivo del precedente.
Io non l'ho visto, ma da quanto ho letto in giro si sottolineava il fatto che negli ultimi 3 anni, circa 4 bambini sono morti perchè seguivano questa alimentazione (o qualcosa del genere).
Qualcuno di voi ha visto il servizio?
Sa se è reperibile in rete?
Grazie!

gioman

Messaggio da gioman » mar mag 22, 2007 10:56 pm

Altrochè se l'ho visto...sono ancora allibito..tant'è che non ho voluto aprire un topic apposito perchè non sarei stato sereno nel raccontare.

Davvero un'altro mondo rispetto al quasi equilibrio della volta precedente.

Una notizia poi, secondo me ficcata li per pura pressione di chissàchi, dato che non riportava alcun caso nuovo ma faceva riferimento al bambino americano morto qualche settimana per denutrizione.

Iniziava dicendo: "E' allarme tra i vegetariani...." Ma quale allarme????
Forse a qualcuno seccava la "troppa" serieta e sobrietà con cui avevano inizialmente trattato la prima volta la notizia sul bambino.

Una scusa bella e buona per denigrare i vegani, coi soliti professoroni (per giunta inequivocabilmente OBESI) a riempirsi la bocca di B12 e le solite cose...esaltando latte e derivati e di conseguenza dando come unica scelta "sensata" quella vegetariana e allo stesso tempo confondendo i due termini vegan e vegetariano, in modo che a chi non è addentro sarà parsa la stessa cosa...
Davvero un servizio P E S S I M O, uno di quei servizi per cui vorresti non pagare il canone, anzi vorresti chiedere il rimborso!!!

Ricordo che per qualche ora ancora il TG1 sarà visibile sul sito RAI, se qualcuno vuole "deliziarsi"

gioman

Messaggio da gioman » mar mag 22, 2007 11:14 pm

Tra l'altro si parla di 4 bambini morti in 3 anni...no comment

Comunque sto scaricando il video del TG1...conserverò il documento e se qualcuno lo vuole glielo passo!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 22, 2007 11:18 pm

a me interessa gioman!
Quando si riattiverà il servizio dei messaggi privati, me lo puoi inviare?
Oppure scrivimi a uno dei due blog così reperisco la tua mail e poi ti contatto io...
Thnaks!

Comunque che scandalo questo servizio.
Chissà perché mettono l'accento su questi rari casi, ma non sulle migliaia di persone che muoiono per malattie legate direttamente all'obesità e a un0alimentazione dove prevalgono in modo eccessivo prodotti animali...

gioman

Messaggio da gioman » mar mag 22, 2007 11:28 pm

eleonora85 ha scritto:a me interessa gioman!
Quando si riattiverà il servizio dei messaggi privati, me lo puoi inviare?
Oppure scrivimi a uno dei due blog così reperisco la tua mail e poi ti contatto io...
Thnaks!

Comunque che scandalo questo servizio.
Chissà perché mettono l'accento su questi rari casi, ma non sulle migliaia di persone che muoiono per malattie legate direttamente all'obesità e a un0alimentazione dove prevalgono in modo eccessivo prodotti animali...
mmh...sono si e no 200 MB...Credo che dovrò trovare il sistema per tagliare il file e selezionalre solo la parte che ci interessa, altrimenti ti dovrò spedire un CD!!! :-)

gioman

Messaggio da gioman » mar mag 22, 2007 11:54 pm

Ok l'ho ridotto a 2,8 mega...

Rispondi