accidenti quanto scrivono queste nuove entrate...! ben venuto grews...
[...]grews ha scritto:mi vergogno,
[...]grews ha scritto:mi sento un debole
[...]grews ha scritto:è colpa mia se non riesco a fare quallo che dovrei, se ogni prova fnisce male.
sai - qualche tempo fa avevo inventato un gioco che facevo con i frequentatori di questa conferenza... il gioco si chiamava "caccia via il diavoletto" e in questo gioco la persona con cui parlavo doveva imparare a riconoscere le parole di un (inesistente ma quanto mai presente) diavoletto che in tutti i modi si adoperava a sminuire il valore di chi gli dava retta...grews ha scritto:mi sembra di non essere all'altezza di quello che faccio.
sai che cosa dice il diavoletto? esattamente quello che stai raccontando tu! in realtà questo diavoletto dispettoso è un grande esperto di parole perché ti riesce a convincere di tante cose che in realtà sono del tutto false... vuoi un esempio?
ecco! sì! ti devi vergognare perché è colpa tua!grews ha scritto:mi vergogno,
sei un incapace! non servi a niente!grews ha scritto:mi sento un debole
tutti gli altri ce la fanno... e tu invece? sei un nullafacente buono a nulla mangia pane a tradimento!grews ha scritto:è colpa mia se non riesco a fare quallo che dovrei, se ogni prova fnisce male.
che cosa sei riuscito a fare finora? niente! e niente farai in futuro...grews ha scritto:mi sembra di non essere all'altezza di quello che faccio.
ecco che cosa dice il diavoletto...
allora... vogliamo provare a smentire questo diavoletto? tanto come ti ho detto è un grande affabulatore ma tutto quello che dice sono solo bugie... vedrai che quando avremo fatto l'elenco delle bugie del diavoletto riusciremo anche a cacciare via l'ospite così ingombrante nella tua vita...
e di che cosa di grazia? sei un criminale? un banchiere un avvocato un politico... o magari solo un ipocrita un truffatore... che cosa hai fatto di tanto riprovevole?grews ha scritto:mi vergogno,
e se invece tu _fossi_ un debole? ti dovresti vergognare di questo? se avessi bisogno di un sostegno ti dovresti vergognare? si vergognano forse i malati o gl'invalidi o semplicemente le persone che hanno qualche problema - che so - in matematica? o che non sanno cucinare?grews ha scritto:mi sento un debole
ehi ehi un attimo... _chi_ ha stabilito che queste sono le cose che _devi_ fare?! che cosa succederebbe se invece queste cose fossero di competenza di qualcun altro? e se invece tu dovessi fare tutta un'altra cosa?grews ha scritto:è colpa mia se non riesco a fare quallo che dovrei, se ogni prova fnisce male.
ah sì? allora facciamo un paio di conti... che cosa hai fatto finora? e gli altri che cosa hanno fatto? magari se facciamo una graduatoria scopriamo che tu proprio così in basso in graduatoria non stai... e se poi invece venisse fuori che c'è qualcun altro che è il primo della classe be' chi se ne importa! tu sei un essere _umano_ - lascia i superuomini a combattere fra loro...grews ha scritto:mi sembra di non essere all'altezza di quello che faccio.
allora... facciamo questo paio di conti? :-)
Ua Elikah Essalam! by alFaris