Come sarà la vostra Pasqua?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
VegEryna

Messaggio da VegEryna » lun apr 09, 2007 8:49 am

La Pasqua è passata abbastanza indolore, nel senso che ho cucinato per più di 5 ore ma ho mangiato a sazietà, e anche gli altri parenti assaggiando i miei piatti hanno dato un giudizio positivo! Purtroppo mia cugina ha fatto volare sulle scale un piatto pieno di bellissimi pomodorini ripieni di olive e maionese vegan fatta da me...li ho visti spalmarsi sui gradini...sob, ci avevo messo 1 ora solo a far quelli....vabè!
Oggi sono invitata a una grigliata...ma tanto meglio, (premetto che a me non fa senso vedere la carne...non la mangio e questo mi basta! ) mangerò le verdurine alla griglia...almeno il mio stomaco si rimette dopo l'abbuffata di ieri!

sax

Messaggio da sax » mar apr 10, 2007 10:57 am

CIAO a tutti io voglio condividere con voi la gioia per la mia pasqua appena trascorsa.
Premetto ancora che io e il mio compagno siamo vegan e mia madre da poco quasi vegan (nel senso che se le offrono un croissant non riesce ancora a dire di no....ma per me è gia abbastanza) e la nonnina capisce la nostra scelta pur dicendo che lei ha cucinato per 60 anni in un modo e non riesce adesso a cambiare.(e purtroppo non credo ci posso fare qlcssa anzi è già bello che sia cosi aperta alla mia scelta e che mi ascolta volentieri quando le parlo del perchè e percome..)
Cmnq: sabato chiamo mia madre per chiederle cosa aveva intenzione di fare e che io volevo fare qlcsa di particolare veg per la pasqua e lei :"si non ti preoccupare che di cadaveri non ne cuciniamo ma non è che per forza dobbiamo mangiare cose vegan tipo tofu seitan, possiamo pure fare un menù classico ovviamente senza carne, ma se la nonna ha voglia di una frittata non puoi importi insomma!"
Io ci sono rimasta male non capivo perchè mia madre mi diceva cosi.
Vabbe mi sono limitata a preparare la colomba.
Arrivo a casa mia e già becco degli spiedini con verdure tofu e ....WURStel!!!! mi rattristo, mia mamma mi chiede se son arrabbiata le dico che poteva risparmiarsi i wurstel....e lei mi ride in faccia e mi fa vedere la confezione: eran di soia!!
insomma ha preparato le ricette prese da vegan 3000 con tanto di pasta di kamut.
MI ha fatto un regalo stupendo....
La ciliegina sulla torta: chiedo a mia nonna se le mancava la carne in tavola e lei" no no stiamo mangiando cosi bene, a me non mi interessano mica le tradizioni , l'importante è alzarsi da tavola sazi"
Infatti cosi è stato....
un applauso alla mia piccola ma "grande" famiglia..

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar apr 10, 2007 7:26 pm

biankonera ha scritto:Ciao,
questa, per me, sarà la Pasqua più brutta e più triste...
la passerò a casa ad assistere mia madre...
una dolce signora di 78anni ammalata e invalida da tantissimi anni.
Ieri la mamma è anche caduta, peggiorando così la nostra situazione.

Comunque vada... Buona Pasqua a tutti!
Daria:-)
un abbraccio per te e per mamma..

coraggio e tanti auguri da parte mia.. spero che li accetterete anche se in ritardo

Daria

Messaggio da Daria » mar apr 10, 2007 9:07 pm

Grazie... un bacione:-)

Rispondi