Iniziare la giornata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom gen 28, 2007 11:17 am

mattop ha scritto:sei troppo gentile!
di solito mi preparo del latte di soia con semi di lino, semi di girasole e fiocchi di avena, kamut o altri cereali. In alternativa mangio delle fette di pane integrale che ho fatto con del lievito madre, crema di sesamo o di nocciole. Quando fa meno freddo spesso mangio della frutta (mai tropicale) con dello yogurt naturale e cannella a volontà!
Anche i budini sono per me una colazione da re, quando posso ne preparo con la soia e dell'agar agar che però deve essere portato ad ebollizione...
eccomi qua!
allora al posto del latte di soia puoi usare quello di mandorla, metti in ammollo una tazza di mandorle per 6 ore e poi frulla con due tazze di acqua aggiungendo anche 3 o 4 datteri, filtra e bevi. Puoi anche scaldarlo leggermente (intiepidirlo) se ti manca il latte caldo. Aggoingici i semi di lino e gitasole e anche i fiocchi di avena, non sono poi male durante la transizione. In alternativa fai germogliare mezza tazza di grano saraceno, basta metterlo a bagno 6 ore. Frulla i semi con uvetta, cannella e 1 banana, spalma il composto sottile in una teglia da forno rivestita di carta da forno e metti in forno a 50 gradi con lo sportello aperto finchè non è secco (a meno che tu non abbia un essiccatore). A quel punto puoi rompere a pezzetti questa cialda, ne dovrebbero uscire dei "petali" da mettere nel latte, o da mangiare così come gallette.
Al posto di yogurt o budini frulla 1 mela, 1 banana, 1 pera, prugne e cannella, senza acqua, sino ad ottenere una crema di frutta bella densa e .

valefaramir

Re: Iniziare la giornata

Messaggio da valefaramir » ven gen 30, 2009 1:56 pm

Mi imbarazza un pò tirare su vecchi post io che sono qui da cosi' poco(lo posso fare?) ma è solo per dire che con colazioni come quelle che consiglia Missvanilla viene voglia di diventare crudisti di corsa.

Rispondi