Bigottismo...
parsifal, non conosco una filosofia di vita una, incluse quelle atee, che non abbia giustificato schifezze immonde o discriminazioni.
In compenso conosco gente intelligente che se vuole aprire un confronto non comincia offendendo. Per quanto possa capire quanta rabbia alcune cose possano destare, offendere non mi sembra un buon inizio per un confronto, ne' un buon mezzo per farlo procedere. Ammesso e non concesso che di confronto o di discussione qui si stia parlando.
buona giornata
In compenso conosco gente intelligente che se vuole aprire un confronto non comincia offendendo. Per quanto possa capire quanta rabbia alcune cose possano destare, offendere non mi sembra un buon inizio per un confronto, ne' un buon mezzo per farlo procedere. Ammesso e non concesso che di confronto o di discussione qui si stia parlando.
buona giornata
-
parsifal
infatti, Franco Libero Manco ha scritto "STANCO DELLE DOLCI E VUOTE DOTTRINE FILOSOFICHE E LETTERARIE CHE LASCIANO LE COSE COME STANNO"....lakura ha scritto:parsifal, non conosco una filosofia di vita una, incluse quelle atee, che non abbia giustificato schifezze immonde o discriminazioni.
Vorresti segnalarmi gentilmente le frasi o le parole che tu ritieni "offensive"? Perchè io davvero non ci arrivo. Grazielakura ha scritto: In compenso conosco gente intelligente che se vuole aprire un confronto non comincia offendendo.
Saluti .
Parsifal
parsifal ha scritto:Ti chiedo, come può fare una mente sveglia ed Intelligente, onesta, ad appartenere e sostenere l’organizzazione criminale denominata Chiesa Cattolica Apostolica Romana che da circa duemila anni diffonde solo menzogne e che si è macchiata dei più grandi crimini contro l’umanità? Come puoi appartenere ad un’organizzazione che con Gesù non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere? Hai letto mai i Vangeli, quelli “canonici” intendo per non parlare di quelli “apocrifi”? Sono certo che tu sei una “cristiana” come tutti quelli con cui ho modo alcune volte di parlare, per motivi diversi non solo per quello alimentare, e che non hanno mai letto solo una pagina, dico anche solo una pagina di uno solo dei 4 Vangeli!!! Questa non è “religione”, questa è psicosi collettiva!!
punto primo: butti il bambino con l'acqua e parli di organizzazione criminale = non discuto, ho gia' *giudicato* e non considero deliberatamente tutte le ragioni per cui qualcuno dotato di intelligenza abbia ancora voglia di definirsi cristiano/a
punto secondo: presumi che biankonera non abbia mai letto una parola del vangelo e che sia preda di una psicosi collettiva. Che ne sai? Conosci la sua esperienza e il suo cammino, sai come e perche' crede?no, la presumi ignorante e imbecille.
Parsifal, se ti presentassi a me con questi argomenti ti direi al massimo, se mi prendessi in uno stato di grazia, "vai a giocare un po' piu' in la', che tanto di discutere sul serio non ne hai voglia"
-
parsifal
Che la chiesa cattolica abbia compiuto i massacri più cruenti della stroria dell'umanità non è un mio giudizio è, appunto, un fatto STORICO (vedi per esempio INQUISIZIONE). Una persona è ignorante o in malafade quando si definisce "Cristiana" nel momento in cui segue un'organizzazione che rappresenta esattamente l'ANTICRISTO. Ti vorrei ricordare, solo per esempio ed uno su tutti, che la PENA DI MORTE è stata cancellata dagli satuti vaticani solo nel 1969!! Informati! Io, che credo di aver letto i Vangeli "canonici", ricordo che un certo Gesù diede il comando "non uccidere" (peraltro presente anche nell'antico testamento, -vedi dieci comandamenti-). Dico soltanto, per concludere, che anche tu alla pari di "biankonera" e di tutti i cattolici della domenica, non siete per nulla informati. Per cui prima di aprire un confronto, siete tutti pregati di informarvi su ciò di cui si discute. Ora "se vuoi cortesemente andare a giocare in pò più in là che tanto di discutere sul serio non ne hai voglia" non intendo confrontarmi con persone che non sono informate sulle nozioni più elementari oggetto del confronto.
Parsifal
p.s: per farti comprendere esattamente che razza di persone siano quelli che servono la chiesa cattolica apostolica romana, ti racconto un episodio occorsomi qualche girono fa allorquando ad una CATECHISTA (quelle a cui voi affidate i vostri bimbi!) chiesi se fosse a conoscenza di massacri compiuti da questa organizzazione criminale, mi ha candidamente risposto: "sì lo sò. Sono COSE che sono successe, succedono e succederanno". Da fare accapponare la pelle!!! Se ti trovi a Roma a Campo dé Fiori fermati un momento a meditare sotto la statua di Giordano Bruno arso vivo il 17 febbraio del 1600 da questi criminali. Oggi, fortunatamente, non ci sono più quei "sistemi" che la chiesa ha utilizzato per centinaia di anni per far sparire gli "eretici". Il paragone, mi rendo conto, è decisamente irriverente, ma oggi c'è il "rogo informatico" basta solo un clic per far scomparire una persona....
Parsifal
p.s: per farti comprendere esattamente che razza di persone siano quelli che servono la chiesa cattolica apostolica romana, ti racconto un episodio occorsomi qualche girono fa allorquando ad una CATECHISTA (quelle a cui voi affidate i vostri bimbi!) chiesi se fosse a conoscenza di massacri compiuti da questa organizzazione criminale, mi ha candidamente risposto: "sì lo sò. Sono COSE che sono successe, succedono e succederanno". Da fare accapponare la pelle!!! Se ti trovi a Roma a Campo dé Fiori fermati un momento a meditare sotto la statua di Giordano Bruno arso vivo il 17 febbraio del 1600 da questi criminali. Oggi, fortunatamente, non ci sono più quei "sistemi" che la chiesa ha utilizzato per centinaia di anni per far sparire gli "eretici". Il paragone, mi rendo conto, è decisamente irriverente, ma oggi c'è il "rogo informatico" basta solo un clic per far scomparire una persona....
sono piu' informata di quanto tu non possa presupporre.
Ti ho fatto solo notare che hai assunto un atteggiamento da flame, quindi non ti stupire se la moderatrice spegne la flame. Se hai intenzione di discutere idee e fatti adotta modalita' diverse. Altrimenti rassegnati a non essere ascoltato, che e' quello che sta succedendo.
Ti ho fatto solo notare che hai assunto un atteggiamento da flame, quindi non ti stupire se la moderatrice spegne la flame. Se hai intenzione di discutere idee e fatti adotta modalita' diverse. Altrimenti rassegnati a non essere ascoltato, che e' quello che sta succedendo.
-
parsifal
preferisco non essere essere ascoltato e se è quello che stà accadendo vuol dire solo una cosa: gli interlocutori non hanno alcun argomento da controbattere E' evidente. Comunque, per il sollievo tuo e di qualcun'altro/a, la mia presenza in questo thread si conclude quì.lakura ha scritto:Altrimenti rassegnati a non essere ascoltato, che e' quello che sta succedendo.
Buona fortuna a tutti.
Parsifal
Parsifal
non esiste una organizzazione religiosa (ed in genere anche singoli individui), militare, politica, ecc. che trovandosi nella possibilità di governare, alla lunga, non abbia commesso crimini di vario tipo che spesso hanno provocato, direttamente o indirettamente, morti. Detto questo mi sembra ovvio che non si può discutere di una qualunque di queste organizzazioni incominciando ad inveire contro di essa. Occorre analizzare tutto e poi scoprirai che parte di queste organizzazioni hanno anche dei meriti.
non esiste una organizzazione religiosa (ed in genere anche singoli individui), militare, politica, ecc. che trovandosi nella possibilità di governare, alla lunga, non abbia commesso crimini di vario tipo che spesso hanno provocato, direttamente o indirettamente, morti. Detto questo mi sembra ovvio che non si può discutere di una qualunque di queste organizzazioni incominciando ad inveire contro di essa. Occorre analizzare tutto e poi scoprirai che parte di queste organizzazioni hanno anche dei meriti.
Re: SCUOTERE LE COSCIENZE
Parsifal io sono dalla tua parte per quanto riguarda le critiche alla CCC e a SSB16...anche se bisognerebbe sempre guardare alle singole persone...parsifal ha scritto:Perdonami lakura ma io non riformulo proprio nulla. Voglio risponderti con le parole del mio amico Franco Libero Manco, che ovviamente faccio mie: “Chi come me spera in un mondo migliore, senza più egoismi, ingiustizie, violenze né sull’uomo né sugli animali, né sulla natura, è stanco della falsa politica di quanti si limitano a criticare l’andazzo comune e nulla fanno per migliorare le cose; stanco di quanti si scandalizzano per le cose che vengono dette e non s’indignano per le cose che si fanno; stanco di quanti si rifugiano nel loro perbenismo anteponendo alla critica costruttiva l’ipocrita discrezione, del tatto e della gentilezza, del rispetto dell’altrui discutibile modo di essere, convinti che questo sia il comportamento più saggio e civile da seguire; stanco delle dolci e vuote dottrine filosofiche e letterarie che lasciano le cose come stanno, anzi giustificando il compromesso di chi, nonostante tutto, riesce a trarre vantaggio da questa situazione. Amare il prossimo significa volere il suo bene, aiutarlo ad essere migliore, renderlo più umano; ma quando la dolcezza dell’amore non scuote le coscienze più dure allora e necessaria l’asprezza del rimprovero se ciò serve a ravvedere. La discrezione è sinonimo di quietismo e questo è figlio dell’indifferenza: di tutti il male peggiore. Meglio far sentire colpevole chi erra se questo può giovare alla sua anima, piuttosto che lasciarlo nell’errore. Giusto è solo chi innalza la coscienza, il resto è vacuità, inutilità, e ciò che è inutile spesso è dannoso. IL MALE SI ALIMENTA NON DALLA VIOLENZA DEI POCHI MA DALLA TIEPIDEZZA DI MOLTI. Molta gente ama in modo sbagliato credendo che amare significhi rispettare l’altrui modo di essere. E’ facile amare in questo modo, non si rischia di perdere gli amici (……) Chi cerca il Bene e la Giustizia non può scendere a compromessi con la società degli ipocriti, dei sepolcri imbiancati e deve gridare ad alta voce il suo disappunto, anche a costo di pagarne le conseguenze. Conoscere un male e non combatterlo significa tollerarlo ed esserne potenzialmente come coloro che lo generano. Quelli che lottano per un mondo migliore sono gente scomoda, che dà fastidio: per questo Cristo fu eliminato. (……). E che m’importa se del mio dire la gente resta turbata o infastidita? Andrei a piedi fino alla Mecca pur di salvare la vita ad un essere vivente, ad un solo animale. Ed è solo questo ciò che conta”.
Quindi smettiamola con queste sciocche accuse di “trollismo”, cominciamo ad urlarla TUTTI INSIEME queste VERITA’.
Saluti.
Parsifal
Ma quando parli di cercare IL bene o LA giustizia o combattere IL male...mi fai un po paura, un po come certi preti...non stai usando il loro stesso linguaggio e la loro stessa disposizione d'animo assolutistica?
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Re:
Essalamu Elikah!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
diciamo che preferisco il pronunciamento di un giudice... :-)zeno ha scritto:Se quello che si è detto qua di don Gelmini è vero c'è da sputargli in faccia. Io sono un cattolico ma lo farei egualmente con sommo gusto ! e sicuramente con molta più rabbia della vostra !
No, amico: non è in corso una guerra contro "la religione cattolica". Se avessi letto il primo messaggio trascritto in questo filare, non avresti trovato un solo riferimento alla religione; bensì al _bigottismo_. Il secondo messaggio rincara la dose:zeno ha scritto:Però so bene che attualmente è in corso una guerra asprissima contro la religione cattolica senza esclusione di colpi e di armi.
Questo è il motivo di tanto risentimento contro le gerarchie ecclesiastiche: il fatto ch'essi agitino lo spauracchio di dio-gesù-satana unicamente per facciata. Ora, ognuno ha il pieno diritto di esprimere la propria opinione: ma ha anche il dovere, civico ed etico, di essere _coerente_ con le proprie scelte.liquirizia ha scritto:Ma guarda come si mobilitano per una cosa direi totalmente inutile..un telefilm...a questo mondo ci sarebbe cose molto più degne di mobilitazione, ma mai il mondo cattolico si smuove per aiutare la violenza contro le donne, gli stupri, la pedofilia, la povertà, la gueraa, la distruzione dell'ambiente....
ti leggesse il pastore tedesco - ti scomunicherebbe! la verità è solo una - quella proclamata da sua santità... sai bene ch'egli è i-n-f-a-l-l-i-b-i-l-e!zeno ha scritto:la verità può sembrare che abbia molte facce ma quella vera è una sola.
eh - magari fosse possibile... per esempio - permetteresti a due uomini di adottare un bimbo?zeno ha scritto:Per i gay non ho nulla da dire. Che ognuno faccia quel che crede più giusto e possibilmente in pace.
alla prossima!zeno ha scritto:Saluti,
Zeno
Ua Elikah Essalam! by alFaris