vorrei diventare vegetariana,ma..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lia

Messaggio da Lia » ven nov 24, 2006 3:18 pm

luce ha scritto:al momento sul sito che mi avete consiglkiato non mi ha ancora risposto nessuno.
Ci mettono qualche settimana ma poi rispondono sempre, non scoraggiarti!
luce ha scritto:la mia dottoressa me lo ha sconsigliato visto i miei problemi di ferro e acido folico.in gravidanza sono stata ricoverata 2v per fare trasfusioni di sangue.2kg per volta.
volevo chiedervi dei testi da leggere
Per quanto riguarda l'acido folico io (vegan tendenzialmente crudista) ne ho valori molto buoni, è molto alto a causa delle enormi insalate che mi scofano giornalmente. Poi nel dettaglio della tua malattia non so come sia l'assorbimento dei nutrienti.
Un libro che posso consigliarti (è in inglese e lo puoi acquistare on line, anche tramite ibs o bol) è Eat to live del dr. Fuhrman. Tra l'altro consiglia un approccio "morbido", nel senso che il suo programma prevede il 90% di cibo vegetale (prevalentemente crudo ma non solo) e lascia piccole dosi di altra fonte, se vuoi restare solo vegetariana.
Chiedi anche sul forum Allattamento e primi anni!
ciao
Lia

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » sab nov 25, 2006 12:27 am

luce ha scritto:al momento sul sito che mi avete consiglkiato non mi ha ancora risposto nessuno.
Guarda che la tua domanda non e' arrivata, hai usato il form dal sito o scritto direttamente a [email protected]? In ogni caso, rimanda la tua richiesta, perche' non e' arrivata.

Ciao,
Marina

Rispondi