egoista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » gio dic 07, 2006 2:34 pm

Navy ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento Simo, non offenderti se nomino te nel mio post, è che so che su di te si può sempre contare per una parola di conforto, a volte penso che siamo gli unici 2 fenomeni che leggono tutti gli argometi e cercano di rispondere. Tu sei la buona, io sono il cattivo ( mi piacerebbe indossare questi panni almeno per un volta).

A parte gli scherzi, quando sto giù di brutto e vengo qui a leggere sul forum mi fa sentire meglio, perchè vedo che non sono solo, anche se voi siete a migliaia di km di distanza, è come se foste tutti qui nella mia stanza...

Ora basta fare lo sdolcinato, questa cosa che sto scrivendo è un fatto egoistico ( per rimanere in tema col topic di Phap) , realizzandolo soddisfo il mio bisogno di razionalizzare le cose che mi accadono, ma purtroppo son tutte brutte, equindi quando lo rileggo ci sto male eh eh eh...

Se riuscissi a scrivere cose serie nello stesso modo in cui scrivo cose per piangermi addosso, probabilmente ora sarei un autore di best seller...
non ha senso razionalizzare le cose che accadono...se ne esce matti°_°!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » gio dic 07, 2006 11:11 pm

Navi xchè desideri indossare i panni del cattivo? Kia credi davvero che l'esser capaci nel razionalizzare porti a diventar matti?

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » ven dic 08, 2006 2:52 pm

Kia io matto lo divento se non razionalizzo!!!!
Non pensi mai alle cose ch ti succedono e al perchè ti sono successe?


Simo, nei film i cattivi pedono sempre, e a trionfare sono i buoni, infatti a furia di guardare i film da piccolo me ne sono convinto anche io, che se fossi stato buono avrei trionfato... guardami adesso...
Nella vita quelli che vincono veramente sono i cattivi...

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » ven dic 08, 2006 4:27 pm

Navy ha scritto:Kia io matto lo divento se non razionalizzo!!!!
Non pensi mai alle cose ch ti succedono e al perchè ti sono successe?


Simo, nei film i cattivi pedono sempre, e a trionfare sono i buoni, infatti a furia di guardare i film da piccolo me ne sono convinto anche io, che se fossi stato buono avrei trionfato... guardami adesso...
Nella vita quelli che vincono veramente sono i cattivi...
Parlo per me...
sono diventata una che si fa 3000 se@@e mentali, anche su cazzate. Risultato vivo piena di paure e complessi.
Fortunatamente il mio amore, l'unico punto fermo della mia vita, mi aiuta...sennò davvero sarei del tutto schizzata.

Ps. piantala con questo pessimismo filmofilo.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » ven dic 08, 2006 7:42 pm

E dimmi navy cosa intendi col fare il cattivo. Prova a dire quello che vorresti fare nel fare il cattivo. Kia razzionalizare nn vuol dire farsi le seghe mentali. Io ho sempre pensato che si inizia a invecchiare quando finiamo di chiederci xchè. La curiosità è gioventù

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » dom dic 10, 2006 5:30 pm

Simo, essere cattivo... approfittare della gente, distruggere tutto ciò che ti da fastidio, trattare male chi non se lo merita, che ne so...
Avere un carattere menefreghista come tanti che conosco, che se un amico sta male prima di tutto vedono se hanno altr impegni sull'agenda per evitare rompimenti...
Tante cose...

Kietta te l'ho detto guardo troppi film...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » dom dic 10, 2006 10:06 pm

Quello che mi hai detto è un poco vago. Prova a essere più preciso. Se ti dessero la lincenza di essere cattivo per una settimana, raccontami cosa desideresti fare.

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » lun dic 11, 2006 8:54 am

Navy ha scritto:Simo, essere cattivo... approfittare della gente, distruggere tutto ciò che ti da fastidio, trattare male chi non se lo merita, che ne so...
Avere un carattere menefreghista come tanti che conosco, che se un amico sta male prima di tutto vedono se hanno altr impegni sull'agenda per evitare rompimenti...
Tante cose...

Kietta te l'ho detto guardo troppi film...
Io ne guardo tantissimi...(almeno 5 a settimana)...ma è deformazione professionale, la mia^___^

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » lun dic 11, 2006 8:56 am

Simona* ha scritto:E dimmi navy cosa intendi col fare il cattivo. Prova a dire quello che vorresti fare nel fare il cattivo. Kia razzionalizare nn vuol dire farsi le seghe mentali. Io ho sempre pensato che si inizia a invecchiare quando finiamo di chiederci xchè. La curiosità è gioventù
La curiosità smuove a cercare e a domandarsi, volendo anche a razionalizzare...ma qui mi sembra chi si tenda a razionalizzare troppo. Mia percezione, che può essere sbagliata.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » lun dic 11, 2006 9:41 am

Kia'84 ha scritto:
Simona* ha scritto:E dimmi navy cosa intendi col fare il cattivo. Prova a dire quello che vorresti fare nel fare il cattivo. Kia razzionalizare nn vuol dire farsi le seghe mentali. Io ho sempre pensato che si inizia a invecchiare quando finiamo di chiederci xchè. La curiosità è gioventù
La curiosità smuove a cercare e a domandarsi, volendo anche a razionalizzare...ma qui mi sembra chi si tenda a razionalizzare troppo. Mia percezione, che può essere sbagliata.

Sempre meglio razionalizzare troppo che finire, per arrendersi, e ragionare col cervello altrui, andando, magari , dietro a concetti standard....
L'importante , mentre ci poniamo le domande cercando le risposte , è di restare, obbiettivi, realisti, calmi, lucidi, tranquilli..senza che il domandardarsi ci porti a finire, nella fantascenza e nella paronoia....
In questo caso non è più razzionalizzare, cercare risposte, ma è solo delirare......il che non è mai consigliabile

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » lun dic 11, 2006 9:51 am

Simona* ha scritto:
Kia'84 ha scritto:
Simona* ha scritto:E dimmi navy cosa intendi col fare il cattivo. Prova a dire quello che vorresti fare nel fare il cattivo. Kia razzionalizare nn vuol dire farsi le seghe mentali. Io ho sempre pensato che si inizia a invecchiare quando finiamo di chiederci xchè. La curiosità è gioventù
La curiosità smuove a cercare e a domandarsi, volendo anche a razionalizzare...ma qui mi sembra chi si tenda a razionalizzare troppo. Mia percezione, che può essere sbagliata.

Sempre meglio razionalizzare troppo che finire, per arrendersi, e ragionare col cervello altrui, andando, magari , dietro a concetti standard....
L'importante , mentre ci poniamo le domande cercando le risposte , restare, obbiettivi, realisti, calmi, lucidi, tranquilli..senza che il domandardarsi ci porti a finire, nella fantascenza e nella paronoia....
In questo caso non è più razzionalizzare, cercare risposte, ma è solo delirare......il che non è mai consigliabile
Sarà ma Navy vuole addirittura creare un bilancio in word.
Ora non lo voglio giudicare, ma io facevo cose simili...e la psicoterapeuta mi ha detto di evitare di fare cose simili...che portano ad un eccessivo controllo/supervisione/manie di perfezionismo. Semmai di dedicare del tempo a gettare su carta le cose negative...ma devono essere SOLO per DIECI minuti al giorno...e poi diminuire la frequenza via via

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » lun dic 11, 2006 10:01 am

Kia'84 ha scritto:
Simona* ha scritto:
Kia'84 ha scritto:
Simona* ha scritto:E dimmi navy cosa intendi col fare il cattivo. Prova a dire quello che vorresti fare nel fare il cattivo. Kia razzionalizare nn vuol dire farsi le seghe mentali. Io ho sempre pensato che si inizia a invecchiare quando finiamo di chiederci xchè. La curiosità è gioventù
La curiosità smuove a cercare e a domandarsi, volendo anche a razionalizzare...ma qui mi sembra chi si tenda a razionalizzare troppo. Mia percezione, che può essere sbagliata.

Sempre meglio razionalizzare troppo che finire, per arrendersi, e ragionare col cervello altrui, andando, magari , dietro a concetti standard....
L'importante , mentre ci poniamo le domande cercando le risposte , restare, obbiettivi, realisti, calmi, lucidi, tranquilli..senza che il domandardarsi ci porti a finire, nella fantascenza e nella paronoia....
In questo caso non è più razzionalizzare, cercare risposte, ma è solo delirare......il che non è mai consigliabile
Sarà ma Navy vuole addirittura creare un bilancio in word.
Ora non lo voglio giudicare, ma io facevo cose simili...e la psicoterapeuta mi ha detto di evitare di fare cose simili...che portano ad un eccessivo controllo/supervisione/manie di perfezionismo. Semmai di dedicare del tempo a gettare su carta le cose negative...ma devono essere SOLO per DIECI minuti al giorno...e poi diminuire la frequenza via via
invece io facendo cose simili sono riuscita acapire, molto di me, dei mie errori, e degli errori altrui..sono riuscita a entrare nelle mie emozioni e a limitarle...e dominarle, sono riuscita a capire come fare , senza cambiare i pilastri di me stessa, a essere più razionale e ragionevole, e anche a togliermi mille paure che mi rendevano la vita quotidiana un inferno.
Ora come ora le domande me le pongo ogni volta che mi si pone un problema, ma ti assicuro che ciò non mi da alcuna ansia, anzi mi da soddisfazione vedere come ogni volta riesco a risolvere i mie quesiti, con calma e obbiettività...
Kia tutto è utile, tutto si può fare, l'importante è farlo con metodo, e con calma...e con obbiettività senza ingigantire nulla, dando cioè ad ogni avvenimento ad ogni cosa il peso che ha..ne un grammo di più nè uno di meno..Cmq tu, per ora, segui i consigli della tua psicologa.. senza dubbio, studiando i tuoi problemi , e il tuo grado di impulsività, ti avrà consigliato la cosa giusta....poi il resto verrà col tempo anche per te

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » mar dic 12, 2006 12:47 am

L'importante , mentre ci poniamo le domande cercando le risposte , è di restare, obbiettivi, realisti, calmi, lucidi, tranquilli..senza che il domandardarsi ci porti a finire, nella fantascenza e nella paronoia....

Stavate parlando di me???? ( Paolo Bitta di camera cafè)

Io finisco SEMPRE nella paranoia, la fantascienza mi piace solo da leggere.Forse Kia hai ragione a parlare male del mio bilancio 2006 ( brutta :P) ma io lo scrivo perchè mi aiuta a capire meglio i miei errori ( anche se alla fine dopo li ripeto sempre). E non trascurabile dettaglio per passare un po del tanto tempo a mia disposizione a creare e non a distuggermi...
Dopo lo censurerò e vedro se darvelo in pasto...perchè mi interessa il vostro parere, per vedere se magari non mi sbaglio a ritenermi una merda..

Simo, se scrivo qui cosa mi piacerebbe fare in una settimana da cattivo mi tova la polizia informatica e mi arresta...e tra l'altro non creo sia molto costruttivo per chi legge...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar dic 12, 2006 8:46 am

Navy ha scritto:L'importante , mentre ci poniamo le domande cercando le risposte , è di restare, obbiettivi, realisti, calmi, lucidi, tranquilli..senza che il domandardarsi ci porti a finire, nella fantascenza e nella paronoia....

Stavate parlando di me???? ( Paolo Bitta di camera cafè)

Io finisco SEMPRE nella paranoia, la fantascienza mi piace solo da leggere.Forse Kia hai ragione a parlare male del mio bilancio 2006 ( brutta :P) ma io lo scrivo perchè mi aiuta a capire meglio i miei errori ( anche se alla fine dopo li ripeto sempre). E non trascurabile dettaglio per passare un po del tanto tempo a mia disposizione a creare e non a distuggermi...
Dopo lo censurerò e vedro se darvelo in pasto...perchè mi interessa il vostro parere, per vedere se magari non mi sbaglio a ritenermi una merda..

Simo, se scrivo qui cosa mi piacerebbe fare in una settimana da cattivo mi tova la polizia informatica e mi arresta...e tra l'altro non creo sia molto costruttivo per chi legge...

Beh per darti un parere sul fatto se sei o non sei stato stronzo, bisognrebbe che nel bilancio ci fosse anche scritto il perchè hai fatto una cosa, cosa ti ha portato ad agire in un dato modo.

Ti spiego

Se tu mi dici : ho pestato il capo la mio vicino...io posso pensare. "ma guarda che stronzo, che è, e poi si lamneta se nessuno gli vuol bene"

Però se tu mi scirvi " ho pestato il capo al mio vicino perchè ieri lui mi ha rotto il vetro della macchina e poi si è messo a ridere a crepapelle quando ha visto la mia espressione nel vedere il vetro rotto"..beh il mio pensiero su come sei stato cambia.

Ogni reazione previene da un'azione ....

Poi come dicevo tempo fa a Stefano, è molto meglio invece di schiacciare il capo a chi ci ha rotto il vetro, restare calmi e cercare di essere stronzi in altro modo..ricorda nulla pareggia i conti come la bontà, la calma, la tranquillità...sembra impossibile ma è così...

Anche perchè se tu schiacci il capo a chi ti ha rotto solo il vetro della macchina, tu passi dal più cattivo, in quanto si pensa superficialemnte che la tua reazione sia violenta e esagerata...e il vicino passa da povera vittima..mentre magari oltre il capo si meritava gli fossero state rotte anche le altre ossa

Ora, se ci hai capito qualcosa in quello che ho scritto, prova a fare il bilancio sotto questa ottica, e vedrai che ti scoprirai migliore di molti altri...

Mi incuriosisce dove dici che ti tireresti adosso la polizia informatica..miseria e che vorresti fare di così cattivo?...

Navy
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:24 pm
Località: milano

Messaggio da Navy » mer dic 13, 2006 12:59 am

Probabilmente hai ragione Simo sul fatto di restare calmi col vicino, ma vuoi mettere la soddisfazione di spaccargli la faccia?

Per quanto riguarda il bilancio cercherò di spiegare bene, sempre in caso che lo pubblico, comunque se non capisci dei pezzi te li spiego, basta domandare, ....chi è Stefano?

Sempre per quanto riguarda la mia settimana da cattivo ipotetica, ti dico solo che a qualcuno vorrei veramente spaccare la testa... e in modo permanente...

Rispondi